La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12827
Fede la differenza tra la tutina e i bodini è che quest'ultimi sono intimo. Io li avevo presi tutti bianchi e preferivo mettergli le tutine per vederlo diciamo "vestito" :lol: Ma vanno benissimo anche i body!

Sia in clinica che i primi giorni a casa calzini in cotone leggero. Poi glieli tenevo solo la sera o se accendevamo l'aria condizionata o se sentivo che aveva i piedini freddi (cosa in realtà quasi mai capitata).

Ci sono tutine da giorno e veri e propri pigiamini, ma spesso per alcuni si fa fatica a distinguere quali siano le une e gli altri 8)
A me ad es avevano regalato un pigiamino, così mi dissero che era, ma glielo mettevo di giorno tanto era carino.

Stef io di tutine manica lunga ne avevo preso giusto 4. In clinica volevano 3 cambi e ne presi solo una in più per le emergenze. Poi 2 pigiamini.
Invece ne avevo di più a mezza manica e in effetti li ho usati tutti.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12828
vabbé però non possiamo neppure generalizzare. Un completo per il letto buono non può essere paragonato come prezzo con un completo ikea, sarebbe come dire che non vale la pena di comprare un completo di lenzuola matrimoniali in percalle perché quelli di ikea costano meno! :wink: Poi ovviamente ci sono le esagerazioni di marca per cui si paga solo per l'immagine!
:arrow: fede, completi di lenzuoli da lettino te ne posso far avere quanti vuoi a una ventina di euro (parlo di roba di qualità :wink: ) di piumoni io me ho solo uno!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12829
stefania_b ha scritto:ok quindi almeno un paio di tutine lunghe le prendo (per l'ospedale).
Bodi a m/m ne dovrei avere un po' (anche se sarebbero al terzo giro, qualcosina di nuovo per anna lo prenderò).
Poi prenderei dei pagliaccetti/tutine corte.
Per la casa direi di si, poi da bambina ci sono anche tanti bei vestitini, semplici e comodi, e con il body sotto è perfetta, non ha freddo al pancino (so fissata) ed è bellissima.

Mia nipote secondogenita, utilizza un sacco di cose del fratello, peccato che quando le metteva il giubbino azzurro con cappellino rosso tutti le dicessero, ma che bel bambino!ma alla fine, anche se fosse stata in rosa si sarebbero sbagliati quindi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12830
iladoc ha scritto:vabbé però non possiamo neppure generalizzare. Un completo per il letto buono non può essere paragonato come prezzo con un completo ikea, sarebbe come dire che non vale la pena di comprare un completo di lenzuola matrimoniali in percalle perché quelli di ikea costano meno! :wink: Poi ovviamente ci sono le esagerazioni di marca per cui si paga solo per l'immagine!!
Sì, ma non lo metto in dubbio, ti farei vedere cosa ho nel corredo, rtoba pagata milioni, mai usata! Anzi sì, un solo completo per il letto da sposa :oops: fatto sparire il giorno dopo. Solo che per il letto matrimoniale tu un lenzuolo di qualità lo puoi usare per 40 anni (se non ti stufa prima :lol: ), un lenzuolino da lettino o peggio da culla, lo usi per due tre anni al massimo.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12832
nancy77 ha scritto:Fede la differenza tra la tutina e i bodini è che quest'ultimi sono intimo. Io li avevo presi tutti bianchi e preferivo mettergli le tutine per vederlo diciamo "vestito" :lol: Ma vanno benissimo anche i body!

Sia in clinica che i primi giorni a casa calzini in cotone leggero. Poi glieli tenevo solo la sera o se accendevamo l'aria condizionata o se sentivo che aveva i piedini freddi (cosa in realtà quasi mai capitata).

Ci sono tutine da giorno e veri e propri pigiamini, ma spesso per alcuni si fa fatica a distinguere quali siano le une e gli altri 8)
A me ad es avevano regalato un pigiamino, così mi dissero che era, ma glielo mettevo di giorno tanto era carino.

Stef io di tutine manica lunga ne avevo preso giusto 4. In clinica volevano 3 cambi e ne presi solo una in più per le emergenze. Poi 2 pigiamini.
Invece ne avevo di più a mezza manica e in effetti li ho usati tutti.
Perfetto! allora inizio a guardarmi in giro!
Ari io volevo prendere qualcosa di femminile ma quest'anno mi sembra tutto troppo zuccheroso per i miei gusti :x
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12833
Quoto quello che hanno scritto le altre.
J. è nato il 23 luglio, in ospedale body + tutine lunghe e a casa solo body a manica corta e spesso solo body a canottiera (lo chiamavamo in piccolo muratore :D )
Però ricordo che gli mettevo le calzine in cotone leggero.

All'inizio anche io non distinguevo molto tra tutine da giorno e da notte

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12836
Anche io dovrò prendere qualcosina per i primi tempi, Leo è nato a metà settembre e non gli avevo preso nulla di corto. Questa volta non voglio ridurmi ad agosto a fare compere perchè con i saldi non avevo trovato molto per la stagione :roll:

Per paracolpi, piumino, copripiumino e federa coordinati avevo speso circa 150 €. Ila se la tua offerta ha validità illimitata, magari più avanti approfitto anch'io!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12837
stefania_b ha scritto: Papri a proposito di figlie nate ad agosto: dammi qualche dritta sull'abbigliamento da procurarmi! Le cosine di davide (a parte i bodi m/m) non potrò usarla (il braccino corto piange a dirotto). Servono pigiamini lunghi in cotone per i primi giorni?

se hai deciso di odiare tua figlia vai di pigiami lunghi :lol: :lol: :D

scherzi a parte, se hai l'aia condizionata in casa vanno bene le tutine mezza manica e mezza gamba....ma se non hai l'aria condizionata vai di body e basta.
meglio un lenzuolino di cotone leggero se rinfresca.
addirittura alcuni giorni era in body senza maniche per colpa del caldo porella.
procurati anche asciugamani di cotone o lino da mettere tra te e lei per non inzupparvi :D


e se la porti fuori in braccio, anche un cappellino per non farle prendere sole in testa.......e la crema solare visto che sarà mezza ignuda.


fede: ari è nata il 13 agosto...è un bel giorno per nascere :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12838
stefania_b ha scritto:guarda lunedi ero partita in quarta per prendere la prima cosina per anna.
Sono tornata a mani vuote, tra balze e fiorelloni noncelapotevofare.
i fiorellini non piaciono nemmeno a me, le balze si... Un minimo bisogna cedere... :wink:
Io esempio non la vesto mai tutta in rosa, ci deve essere qualcosa che spezza. Domenica mi sono stupita, fra tutto l'ambaradam di roba che ho preso ho comprato solo una maglietta fuxia, niente di rosa. :D
il punto forte è un abitino fatto a polo blu, tipo da tennista... Lo adoro!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12839
Papriii, daiii, e' il mio termine! Non ricordavo fosse il compelanno di Ari! Ok sei la massima esperta di abbigliamentologia agostana per figlia femmina :lol: .

Ah, dimenticavo di dirvi che ieri dopo la morfologica per tirarci su abbiamo fatto il nostro primo shopping per la bambina (ok non e' il primo se considero i cd di musica barocca e i libri, ma comunque... ). Le ho preso questa copertina in cotone biologico
Immagine
Ma torniamo a bomba al nostro training su "Vestire i neonati ad agosto senza cuocerli o congelarli: una missione possibile". Facciamo un esempio pratico:
Questo body va indossato senza altro sotto, giusto? Cioe' e' un body ma si usa come una tshirt...

Mentre questi altri body voi li considerate intimi, corretto? Vanno sotto ad altro.

Questa tutina invece e' da giorno? Ci va sotto qualcosa?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12840
fede quindi anche secondo te è una bimba?
Il primo link è un completino che io userei di giorno (senza niente sotto in piena estate).
Il secondo sono quelli che uso/usavo per davide come intimo ma che per anna direi userei in casa da soli.
Il terzo è quello che chiamo pagliaccetto/tutina.
Comunque mi sa che domani faccio un salto da hm :lol:
The sisterhood of The Calf 40