La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40847
Interessante leggere dell'uovo.
Per me che non ne mangio, se non a frittata, non era molto chiaro come iniziare :roll:

Ma avete messo un tuorlo intero fin da subito? Il pediatra mi aveva detto di poterglielo fare assaggiare anche da solo, una puntina di cucchiaio, fatto alla coque :roll:
Io non mi sono ancora cimentata, anche perchè un uovo alla coque non l'ho mai cucinato :oops:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40848
ErinC ha scritto:anche la mia pediatra(e anche piermarini) dice che le ultime teorie sono di introdurre gli alimenti presto nel periodo di tolleranza(4-7 mesi)

io che ho un sacco di allergie non so mai come comportarmi. con la mela è andata bene... :roll:

a parte gravissime allergie, la maggiorn parte va ad intensificarsi, ovvero la prima volta non fà quasi nulla, la seconda viene la dermatite ecc.

sono andata a sentire.....settimana prossima si comincia con l'acquaticità! :mrgreen:
devo trovare i pannolini contenitivi e la mini cuffia!!!
Erin, noi andiamo in piscina da un mesetto e si diverte come un matto.
Io un pò meno ma va bhè, per i figli questo ed altro :wink: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40849
Lorena ha scritto:Alessia, pure io faccio la frittata, con dentro la robiola, nell'antiaderente, che però spennello appena con un pochino di olio. Un uovo a testa, piace a entrambi. Io parlavo dello svezzamento.
Ma anch'io parlavo dello svezzamento! cmq Raffaella la prima cosa che ha veramente mandato giu' é stat aun muffin alle zucchine! Quindi dentro c'erano farina, zucchine, parmigiano, latte ( e purtroppo era già ben abituata al LA) e uovo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#40850
Io l'uovo credo di averlo introdotto intorno al nono/decimo mese, non ricordo bene :roll:
All'inizio glielo facevo alla coque da solo (dentro alla minetrina mi faceva un pò schifo) e dopo un pò come frittatina!

Io come alimenti le ho dato praticamente tutto, tranne funghi e crostacei, anche se la pediatra all'ultimo controllo mi ha dato via libera a tutto :)
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#40852
Ok allora, grazie a tutte x le delucidazioni!comprerò quelle bio e proverò ad aggiungerne un pochino alla pastina...speriamo bene!magari sempre col passato di verdure? :roll:
ma vi è mai capitato di non poter essere a pranzo o cena a casa in orario per la pappa?come vi siete organizzate?per la cottura della pasta come fate?cucinate prima di uscire a casa e poi mettete nei thermos?

Re: Piccoli Forummini crescono

#40853
Sì, io mettevo anche la verdura frullata.

Per la pappa dipende: se andavo in un luogo dove potevo cucinare o potevo farmi cucinare, mi portavo nel thermos le verdure già con il cucchiaino d'olio e in un barattolo il brodo, che usavo/facevo usare per cucinare la pastina.
A Beatrice quando eravamo al mare (aveva in agosto 9 mesi) davo ancora le creme portandomi in un thermos il brodo bollente e a parte le verdure e l'omo di carne. La sera e a casa mangiava già la pastina da tempo, ma per le farine non c'era bisogno di avere un fornello a disposizione e lei le mangiava tranquillamente. (per quel poco che mangiava :evil: ).
Alessio ha fatto lo svezzamento d'inverno, quindi non è mai capitato di dover avere già tutto pronto senza poter cucinare.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40854
Oddio ma mi sta venendo un dubbio... :shock:
io quando faccio le verdure a Chris metto tutto insieme nell'omogeneizzatore, verdure e brodo e poi conservo in una ciotola in frigo.
voi dividete il brodo dalle verdure e le conservate divise?quindi in tutto sto tempo ho sbagliato tutto?

Re: Piccoli Forummini crescono

#40855
Annalisa non c'è giusto o sbagliato....fai come ti trovi meglio :wink: con la prima figlia io facevo dei barattoli unici con brodo, passato e carne già inseriti, in modo che la babysitter dovesse solo scongelare e riscaldare il tutto....con la seconda, che è stata con me e poi al nido molto presto, ho invece congelato tutto separato, brodo, verdure, e carne e poi univo al momento a preferenza.....

che mi avete ricordato con l'inserimento dell'uovo, ho incontrato una mamma rumena per strada, molto giovane, le ho manifestato le mie perplessità sulle varie modalità di inserimento per i nostri piccoli, che sono coetanei e lei mi ha guardato così :shock: e mi ha detto: ah si??? io glie l'ho fatto sodo e glie l'ho dato da mangiare a morsi la prima volta!
:lol: :lol: :lol: ancora rido se ci penso :lol: :lol:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#40856
mi è capitato domenica. nel termos ho messo brodo+verdure+carne+formaggio, già caldo e poi sul momento ho aggiunto il semolino istantaneo.

no scusate, mi sembra di essere in una realtà alternativa, o sono davvero matta io come dice G.

ieri Ale ha fatto, quella grossa, dalla nonna paterna.(io non c'ero....e questa sarebbe un'altra bella storia) lo ha cambiato lei, e...voleva tenersi il pannolino per un po per"sniffarselo" visto che aveva avuto solo quelli con la pipì.
....quando G mi ha raccontato questa cosa....l'ho guardato.....con un'espressione che diceva"tua madre è pazza" e lui insisteva..."ma è il suoi primo nipote...lo farai anche te con il tuo" ho risposto che non credo proprio, un pannolino puzzoso è sempre un pannolino puzzoso e deve andare dritto in pattumiera.

ora....ma son davvero esagerata io a pensare di avere una suocera molto bizzarra?(per non dire altro?!)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40857
Erin, qua al cambio pannolino si cerca di sbarazzarsene il prima possibile... E penso sia la normalita'!
Sniffarsi la pupu' tanto normale non mi pare :roll:


Vabbe che qua siamo all'opposto: oggi INCREDIBILMENTE per la prima volta, pome vuole tenerla mio marito, e come domanda fondamentale mi ha fatto "vero che di pomeriggio non fa la cacca?" :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40858
Erin, sul pannolino direi che un pochino bizzarra lo è! :lol: E tuo marito le va dietro! :lol:
Ma lasciala fare, tanto non ti toglie niente! Anzi, mandale pure i pannolini che cambi a casa tua, ah ah ah!

Annalisa, ognuno fa come si trova bene :wink: Io il brodo lo conservavo a parte (pure oggi a dire il vero) così potevo "aggiusatre il tiro" se la pappa era troppo densa. E successivamente lo usavo per cuocere la pastina. Tu la pastina la cuoci nell'acqua e poi la metti nel brodo+verdure+carne?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40859
frozenlady ha scritto:Vabbe che qua siamo all'opposto: oggi INCREDIBILMENTE per la prima volta, pome vuole tenerla mio marito, e come domanda fondamentale mi ha fatto "vero che di pomeriggio non fa la cacca?" :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mio marito è sensibile all'argomento. E' proprio sensibile di stomaco, rischia il vomito... ogni volta che è rimasto solo con i bambini, anche se avevano fatto la cacca un'ora prima, la facevano, sia Beatrice prima che Alessio ora! :lol: E' diventata una barzelletta in famiglia! Per fortuna davanti alla necessità si è sempre fatto forza e io ho sempre trovato i bambini perfettamente puliti (e un marito sconvolto) :lol: :lol: :lol: :lol:
Invece mio zio (che poi è il cugino di mia madre che ha sposato la sorella di mio padre) se era da solo portava le figlie a casa nostra in caso di cacca, dove mio padre le cambiava senza problemi (lui facendo i turni era in casa più spesso che mia madre)! :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40860
Bellissimo Lorena, ma il cugino ha conosciuto la zia a casa dei tuoi???

Con i miei nonni uguale, i relativi fratelli e sorelle si son conosciuti e si è formato un'altro matrimonio fra le due famiglie :mrgreen:

ho giusto pronto un bel sacchettone pieno....ci metto un bel fiocco e lo spedisco alla suocera! 8)
Immagine
Immagine