La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40921
ottime notizie x i bimboni di Mary e Jndi! :)
sulla dermatite, nulla so. Sulla gelosia fraterna, per ora, idem. Mi han detto che c'è una fase di gelosia forte non appena il secondogenito arriva, ma quando il grande capisce che "non se ne andrà", e deve imparare a gestire e metabolizzare la cosa. Forza e coraggio!
amluci ha scritto:sono ormai due settimane (più o meno dopo aver detto a Chiaretta che era tutto perfetto e Andrea era regolarissimo e bravissimo :evil: ) che Andrea ha preso a svegliarsi tre o quattro volte a notte, si lamenta, piagnucola, se vado nella sua cameretta e rimetto il ciuccio e faccio una coccola in genere si riaddormenta in 5 minuti o poco più. A volte va mio marito e ugualmente si calma, altre volte tipo stanotte inizia a piangere sul serio e non c'è verso di calmarlo. mi sono affacciata in camertta anche io e tendeva le braccia verso di me come fosse disperato. Stanotte dopo due settimane di sonno interrotto ho dato tetta e pure lettone con noi perchè sono finita. La pediatra dice che sono i dentini avendo la gengiva molto gonfia (ci ha dato delle supposte omeopatiche che francamente in questi due giorni non mi sembrano aver dato molti risultati).
Non ce la faccio più...e pensare che tra poco torno a lavorare, sono uno straccio :cry: pareri??? :oops:
cioè, stai suggerendo che ti porto sfig@?! :evil: :lol: :lol:
se sono i dentini, purtroppo, l'unica è aspettare che escano... a me avevano preso un coso tondo da mordere e da tenere in frigo, ma andrea lo schifava. E' troppo piccolo x prendere medicinali come alovex e dentinale?

bene per la decisione sul nido, un pensiero in meno (anche io la seconda la porterò più avanti, mi son pentita di aver inserito andrea così presto)
speriamo che i nonni collaborino, ma se sono al primo nipote, direi che la risposta è scontata :)

sulla nanna, direi: fai la cosa che ti fa stare meglio. Io se avessi adottato la routine di elicita sarei impazzita o morta, ma non sono lei, e i nostri figli si sono comportati in modo diversissimo. Per cui, per me, occorre adattarsi alla situazione. Non è una regressione, se lui adesso ha male e te lo tieni vicino nel lettone. Quando saranno spuntati i denti lo sposterai, non dovrebbe "aver preso il vizio"... almeno spero, visto che il mio non ha mai mai mai voluto dormire nel lettone (e neanche dalla nonna di Vi, che gliel'ha proposto e lui ha sdegnosamente replicato che dorme "solo nel suo lettino" - fortuna che a Bg dorme senza problemi...).
Bizzy ha scritto:
Lorena ha scritto:MIo padre ha portato, su mia richiesta, Alessio dal barbiere e a pranzo mi ha mandato delle foto via skype... pare brutto se mi dico da sola che ho un figlio figone???? :oops: Gli ha tirato su la crestina col gel (che io non gli metto mai) e in una foto ha lo sguardo tutto inc.... con la manina davanti tipo vip che non vuol farsi fotogafare, ah ah ah!
Lorena se uno è un figone è un figone c'è poco da fare la modesta :D
quoto Bizzy :D
sulle foto non so che dire, io tendo a mettere su fb foto di andrea da solo (anche perchè io e M in genere non siamo fotogenici) ma non mi son fatta il problema pedofili... le foto sono visibili solo agli amici e in genere il bimbo è sempre vestito...
Ultima modifica di chiaretta il 27/03/13 19:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40922
Beatrice = ghiro a rapporto!

Alessio = non ha fatto una notte filata dai 7 ai 20 mesi... mai portato nel lettone se non alle 6/6.30, lo abbiamo sempre fatto riaddormentare in camera sua col ciuccio o se non bastava cullandolo. Gli ho dato il seno una sola volta, era proprio disperato e non trovavamo altro modo per farlo per lo meno tacere! :lol: Per fortuna il ghiro di cui sopra non si è mai svegliata neppure col fratello urlante :lol:
Come vedi non c'è soluzione valida per tutti, devi trovare il tuo approccio migliore. La mia fortuna è che io ci metto un solo istante per riprendere sonno.
Se vi racconto cosa facevo quando andavo ancora a scuola... solo i miei famigliari che l'ahhno vissuto ci credono :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40923
chiaretta ha scritto: cioè, stai suggerendo che ti porto sfig@?! :evil: :lol: :lol: !
ahahaha sì decisamente sì :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
chiaretta ha scritto: se sono i dentini, purtroppo, l'unica è aspettare che escano... a me avevano preso un coso tondo da mordere e da tenere in frigo, ma andrea lo schifava. E' troppo piccolo x prendere medicinali come alovex e dentinale?

bene per la decisione sul nido, un pensiero in meno (anche io la seconda la porterò più avanti, mi son pentita di aver inserito andrea così presto)
speriamo che i nonni collaborino, ma se sono al primo nipote, direi che la risposta è scontata :)

sulla nanna, direi: fai la cosa che ti fa stare meglio. Io se avessi adottato la routine di elicita sarei impazzita o morta, ma non sono lei, e i nostri figli si sono comportati in modo diversissimo. Per cui, per me, occorre adattarsi alla situazione. Non è una regressione, se lui adesso ha male e te lo tieni vicino nel lettone. Quando saranno spuntati i denti lo sposterai, non dovrebbe "aver preso il vizio"... almeno spero, visto che il mio non ha mai mai mai voluto dormire nel lettone (e neanche dalla nonna di Vi, che gliel'ha proposto e lui ha sdegnosamente replicato che dorme "solo nel suo lettino" - fortuna che a Bg dorme senza problemi...).!

io il dentinale l'ho preso in farmacia :roll: :oops: mi fai venire il dubbio che sia troppo piccolo, il farmacista me l'ha dato senza problemi, e ti confesso che a volte è l'unica cosa che mi dà respiro. Oggi pomeriggio non riusciva proprio ad addormentarsi anche se crollava dal sonno,gliene ho messo un po' ed è andato giù senza problemi. adesso non so se va bene però :?


a me non piace averlo nel lettone!!! sono stanca e con lui che sbraccia vicino a me dormo male in più ho paura sempre di schiacciarlo (anche se è un bel vitellino!)...forse dovremmo riportarlo in camera nostra ma con il lettino suo lo spazio sarebbe davvero tanto ridotto :roll:
Andrea con i dentini ti ha fatto penare? il mio di quei cosi che vanno in frigo non vuole assolutamente saperne, ci gioca 5 minuti e poi li schifa :cry:

in che senso ti sei pentita di averlo inserito così presto al nido? mi dai un parere qualificato in proposito? :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40924
amluci ha scritto:
arianh ha scritto:amluci, consigli non ne ho... anche elena per un periodo si è svegliata almeno 3 volte a notte (questa settimana siamo arrivati a numeri mai visti, ieri dalla disperazione le ho dato una doppia dose di antistaminico e poi sono stata sveglia per un sacco a controllare che non le venisse un collasso)
Piccola lei! Adesso è malata, non fa testo :wink: Ma anche da Piccola faceva così come andrea ora? E tu come ti comportavi?
si svegliava, andavo là ciuccio carezza e via che si calmava e io tornavo a letto. Ma ho un pregio, prima di diventare mamma mi addormentavo facilmente, ora che sono mamma non faccio in tempo a mettere la testa sul cuscino

Lei è andata avanti così fino all'anno circa, poi la cosa è andata diminuendo. Capita ma non è fisso. Mi sa che comunque sono i dentini se si lamenta così... prova a dargli la camilia prima di andare a letto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40925
stefania_b ha scritto:Jindi per la dermatite di Davide uso da sempre la eulen pediatric
Grazie Stef :D
Mi segno i nomi che mi avete indicato, a quanto pare ogni bimbo è a sè spero do trovare presto quella che va bene per lui
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40926
amluci ha scritto:io il dentinale l'ho preso in farmacia :roll: :oops: mi fai venire il dubbio che sia troppo piccolo, il farmacista me l'ha dato senza problemi, e ti confesso che a volte è l'unica cosa che mi dà respiro. Oggi pomeriggio non riusciva proprio ad addormentarsi anche se crollava dal sonno,gliene ho messo un po' ed è andato giù senza problemi. adesso non so se va bene però :?
m'è venuto il dubbio perchè dentro ha un po' di anestetico/antidolorifico (a differenza dell'alovex, per questo "funziona" di più), non ricordo quando ho iniziato a darlo ad andrea ma mi sembra oltre l'anno (lui ha messo i denti tardi). Nel dubbio, puoi sentire la ped per farti dare l'ok? andrea coi denti mi ha fatto penare nel senso che sbavava come un lama e spesso era nervoso e agitato (adesso coi canini diceva proprio che gli facevano male i denti), ma una volta addormentato, ha sempre fatto dei drittoni fino alle 8 di mattina, per ricordare una notte faticosa o insonne devo ripensare ai suoi primi 3 mesi di vita :oops:
amluci ha scritto: a me non piace averlo nel lettone!!! sono stanca e con lui che sbraccia vicino a me dormo male in più ho paura sempre di schiacciarlo (anche se è un bel vitellino!)...forse dovremmo riportarlo in camera nostra ma con il lettino suo lo spazio sarebbe davvero tanto ridotto :roll:

in che senso ti sei pentita di averlo inserito così presto al nido? mi dai un parere qualificato in proposito? :wink:
ti capisco, anche io non riuscirei a dormire con lui nel lettone. E accostare una poltrona al lettino e tenergli la manina finchè non s'addormenta? ha proprio bisogno del contatto fisico?

Un parere qualificato te lo posso dare solo in ambito lavorativo, come mamma resto un'imbranata estremamente fortunata ;)
Mi son pentita perchè andrea ha fatto tanta fatica ad inserirsi, la mattina ha pianto molto a lungo (sia x tanto tempo ogni mattina, sia x tanti giorni di fila, il primo anno soprattutto in occasione dei "rientri", che fossero malattie o semplici week end, il lunedì era un incubo). Aveva 6 mesi e mezzo. Anche il secondo anno ha pianto e fatto fatica, almeno i primi 2 mesi. Anche adesso dopo Natale ha fatto storie. Mi dicono che è anche carattere e che "ci marcia", so che poi sta bene e si diverte, quando torna mi racconta mille cose su ciò che ha fatto ed è tutto contento (cose che a casa con me non potrebbe mai fare, e figuriamoci con M, solo a parlargli di rovesciare acqua, farina, colori a tempera in giro x casa gli partirebbe un embolo).
Ho cmq deciso che la bimba la inserirò a settembre 2014, questo settembre mi sembra veramente troppo presto, avrebbe 5/6 mesi, e visto che x ora posso permettermi di stare a casa, penso di farlo (se poi divento matta, come temo, ci penserò...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40927
arianh ha scritto: Lanterna, anche il nostro nido da la possibilità di lasciarli il pomeriggio, però come dicevano le altre, le attività "più belle" le fanno al mattino.
Non che il pomeriggio non facciano nulla, ma ad esempio al mattino scendono al parco, fanno "artistica", mentre il pomeriggio si limitano alle letture, travasi e gioco libero. Ma nonostante ciò tutte quelle che mandano i bambini il pomeriggio si ritengono soddisfatte e essendo a casa tu la mattina, conviene che stia con te.
ari, questo è l'unico motivo che mi spinge a pensare che il nido pomeridiano sia adatto...
certo in inverno ci sarà poco gioco all'aperto e il sonnellino pomeridiano toglie molte delle ore alle attività...
e il non pranzare con gli altri bambini le toglierebbe un bell'apprendimento....

le persone che conosci come mai hanno scelto nido pomeridiano??


sono un pò indecisa....mi sembra un buon orario 13-18 ma non vorrei fare un grosso errore sia a me( una bella ammazzata per me visto che nido o meno non mi alleggerirebbe le giornate) che a lei (poche cose da fare al nido)




bizzy..leo ti dorme ancora la mattina?? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40928
ari, proprio come Andrea! Anche a Lui in genere basta ciuccio e carezza, anche se a volte come stanotte scoppia in un pianto disperato e inconsolabile.
Ho sentito la pediatra privata a proposito del dentinale, ha detto che posso usarlo senza problemi. Però lei mi pare più propensa a pensare che sia il mio latte a non bastare ad Andrea e che ci voglia un'aggiunta di LA anche se abbiamo il problema della dermatite e di non sapere se Dipende dall'intolleranza al latte vaccino. Stasera Comunque ho del mio latte tirato, vedo quanto ne prende tra poppata più bibe di latte mio, faccio la terribile doppia pesata. Se arriva a 200 non credo sia una questione di fame :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40929
Chiaretta grazie! Vedi tu con il tuo racconto smentisci la voce per cui a 6 mesi soffrono di meno l'inserimento rispetto ai 12. Io ci ho pensato tanto e anche se a settembre sarò carica di lavoro e sarà più complesso seguire l'inserimento al nido sono comunque più tranquilla nel saperlo a casa per questi tre mesi! E poi sarebbe il più piccino in gruppi Già formati da molto tempo!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40930
io sono senza parole: oggi mio marito mi ha chiesto di tenere lui la bimba, sarebbe stata la prima volta...
mi hanno accompagnata in ufficio, poi l'hanno quasi subito chiamato per un appuntamento di lavoro e lui ha dato disponibilità immediata. ha provato a smollare la bimba ai miei, ma erano usciti, allora l'ha lasciata da sua zia, che ha visto Martina si e no 5 volte in tutto :shock: ovviamente senza dirmi niente!!! anzi quando gli ho mandato un sms per sapere se andava tutto bene e la marty era brava mi ha pure detto di si :shock:
come se non bastasse, visto che la zia aveva commissioni da sbrigare (prendere figli a scuola, portarli ad attività sportive, ecc) gli ha pure lasciato la nostra macchina, così si è portata Martina in giro :shock:
a me si è degnato di dirlo, con estrema nonchalance, quando è venuto a prendermi in ufficio :evil: siccome è faccia di m***a si è pure portato dietro il cugino, così mica potevo lamentarmi in sua presenza!
Martina a cena non ha mangiato quasi nulla e... "bhe ha fatto merenda e mangiucchiato tutto il giorno, le abbiamo dato i pavesini" :roll:
appena mi ha visto ha iniziato a chiamare mamma a raffica :oops: :oops:
a quanto pare però è stata bravissima e non ha pianto nemmeno una volta con la zia di mio marito :shock:

la prossima volta che lui vuole tenerla, posso dire di no o è vietato non fidarsi del marito?! :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40931
amluci ha scritto:Chiaretta grazie! Vedi tu con il tuo racconto smentisci la voce per cui a 6 mesi soffrono di meno l'inserimento rispetto ai 12. Io ci ho pensato tanto e anche se a settembre sarò carica di lavoro e sarà più complesso seguire l'inserimento al nido sono comunque più tranquilla nel saperlo a casa per questi tre mesi! E poi sarebbe il più piccino in gruppi Già formati da molto tempo!
io ti dico solo la mia esperienza: A è andata al nido a 6 mesi, ha pianto solo una volta dopo 7 mesi di frequenza perché eravamo andati via per una settimana in vacanza e al rientro ha accusato un po' il colpo. Mai fatto una scenetta, quando scendeva dalla macchina e capiva di essere all'asilo iniziava a gorgheggiare tutta contenta ed eccitata! I bimbi non son tutti uguali, fai la scelta che ti sembra + adatta a voi e alle vostre esigenze :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40932
Lanternarossa ha scritto: bizzy..leo ti dorme ancora la mattina?? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sì, lui è sempre stato un dormiglione! Non ha orari fissi, a volte si sveglia alle 7 e poco prima di arrivare dai miei, appena prima delle 9, si addormenta in macchina e dorme un'oretta, altre volte si addormenta alle 10.30/11 e dorme 1,5/2 ore, poi dorme il pomeriggio, se si sveglia alle 13 il secondo pisolino lo fa alle 17. Devo eliminare il pisolino del mattino?

Re: Piccoli Forummini crescono

#40933
Frozen ---> :shock: :shock: :? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
non ho parole.
Tutte queste balle, la parachiulaggine con la quale si porta dietro il cugino, la superficialità di pensare che ci sia sempre qualcuno a cui lasciare Martina (la prossima volta la lascerà alla portinaia??).......... davvero. Non ho parole.
:( :( :( :( :(


Ti abbraccio, per quel che vale. :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40934
Bizzy ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: bizzy..leo ti dorme ancora la mattina?? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sì, lui è sempre stato un dormiglione! Non ha orari fissi, a volte si sveglia alle 7 e poco prima di arrivare dai miei, appena prima delle 9, si addormenta in macchina e dorme un'oretta, altre volte si addormenta alle 10.30/11 e dorme 1,5/2 ore, poi dorme il pomeriggio, se si sveglia alle 13 il secondo pisolino lo fa alle 17. Devo eliminare il pisolino del mattino?
Mavà! lascialo riposare, se ne ha bisogno!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40935
Bizzy ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: bizzy..leo ti dorme ancora la mattina?? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sì, lui è sempre stato un dormiglione! Non ha orari fissi, a volte si sveglia alle 7 e poco prima di arrivare dai miei, appena prima delle 9, si addormenta in macchina e dorme un'oretta, altre volte si addormenta alle 10.30/11 e dorme 1,5/2 ore, poi dorme il pomeriggio, se si sveglia alle 13 il secondo pisolino lo fa alle 17. Devo eliminare il pisolino del mattino?
ma no ci mancherebbe!! dorme perchè ne ha bisogno...
anzi goditi questi momenti finchè durano...

pagherei oro affinchè miriam dormisse mezz'oretta a metà mattinata..ma allo scoccare di 1 anno ha abbandonato quest'abitudine...
Immagine


Immagine