La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idromassaggio in doccia: ha senso?

#1
Stò rifacendo completamente i bagni della casa dove andrò a vivere a breve: nel bagno + grande mi vorrei togliere lo sfizio di mettere una doccia multifunzione con idromassaggio. :lol:
A parte il costo ( :? ) mi chiedo se sia davvero utile, efficace o quantomeno veramente piacevole l'idromassaggio della doccia. :roll:
Non proponetemi di cambiare x una vasca idromassaggio perchè non mi interessano assolutamente :(
C'è qualcuno che ha una doccia multifunzione e ha voglia di raccontarmi le sue esperienze a riguardo?
Grazie e ciao
Marco

#2
io attualmente ce l'ho
pannello idromassaggio in una doccia teuco
la trovo rilassante....ed energetica...
e' una delle cose che mi manchera' tantissimo nella nuova casa :cry:

#3
Ciao
Se non ti serve la sauna ti basta un semplice pannello idromassaggio che di media va dai 500 ai 700 euro.
Sono euri ben spesi e direi che la soddisfazione è diversa e sicuramente maggiore che quella che riceveresti da una vasca idro.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#4
Io ho una idrocolonna della Jacuzzi ... mediamente efficace (utile per la cervicale :wink: ), abbastanza rilassante, all'occorenza rapida... per me un buon prodotto...
Costo: tre anni fa circa 800 Euro.

#5
la vasca alla fine non la usi ma la doccia è una figata... se poi lo prendi con un pò di accessori poi.... ce ne sono con cascate, idrogeti in movimento in più punti, con la musica, sauna, massaggio plantare, seggiolino, lcd e tantissime belle cosine... è uno dei momenti più belli della giornata :wink:

#7
Scusate l'ignoranza :oops: ....ma per mettere la colonna idro bisogna portare la corrente alla doccia? Come funziona? :oops:

#9
desdemona ha scritto:Scusate l'ignoranza :oops: ....ma per mettere la colonna idro bisogna portare la corrente alla doccia? Come funziona? :oops:
Per quel poco che ne so, alcuni idromassaggio funzionano semplicemente con la pressione dell'acqua, altre cabine necessitano di un allacciamento elettrico (indispensabile se la doccia è anche bagno turco/sauna). :roll:

#10
....quindi, se ora metto la doccia normale e poi mi venisse lo skizzo della colonna idromassaggio non devo fare delle grosse modifiche :D ! vero :roll: ?

#11
desdemona ha scritto:....quindi, se ora metto la doccia normale e poi mi venisse lo skizzo della colonna idromassaggio non devo fare delle grosse modifiche :D ! vero :roll: ?
fossi in te mi informerei subito, in modo da non avere brutte sorprese quando ti verrà lo skizzo... :wink:

#13
Immagine
doccia a tre funzioni, idromassaggio verticale, dorsale, lombare, plantare,sistema rotopioggia e sauna aromatizzata. cm 98x120 x h230
tra poco mi arriverà questa doccia che non vedo l'ora di usare :D
ho pensato che la doccia con idro possa essere un po' più "sfruttata " rispetto alla vasca
Immagine
Immagine

#15
[quote="Ing 76]doccia a tre funzioni, idromassaggio verticale, dorsale, lombare, plantare,sistema rotopioggia e sauna aromatizzata. cm 98x120 x h230
tra poco mi arriverà questa doccia che non vedo l'ora di usare :D
ho pensato che la doccia con idro possa essere un po' più "sfruttata " rispetto alla vasca[/quote]
Concordo pienamente con Ing sulla sfruttabilità maggiore della doccia rispetto alla vasca! :D
A proposito Ing, quanto ti è venuta costare all'incirca quella doccia? Complimenti è molto molto bella! :wink: