La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9736
Steve1973 ha scritto: Tu mi ricordi invece il Di Pietro prima versione, da cui, ho la vaga sensazione, abbiate preso fortissima ispirazione per far nascere il "vostro" movimento.
Direi che sei andato notevolmente fuori strada, non mi è mai piaciuto Di Pietro, nemmeno al tempo di Mani Pulite per i suoi sistemi da inquisitore arrogante, il M5S non è mio/nostro (con o senza virgolette), io sono solo un simpatizzante dell'ultima ora, uno che dopo quasi 20 anni che non votava ha valutato che forse poteva valere la pena di tornare a farlo, a me il M5S deve ancora dimostrare tutto e non ho assolutamente un atteggiamento indulgente nei suoi confronti come quello che hanno elettori di PDL e PD-L nei confronti dei loro partiti.
Per quanto riguarda il Silvio nazionale, so che mi tirerò addosso le ire del 70% della popolazione, ma ti dirò che sarei pure disposto a concedergli la totale aministia dai suoi "peccati" presunti o reali a patto che Silvio Berlusconi non sia più il principale argomento della politica italiana, abbiamo questioni più urgenti di cui occuparci.

Re: Discussioni politiche

#9737
Scrive Battaglia sul Corriere della sera:
"Ieri, però, il presidente incaricato Bersani non ha voluto inaugurare il primo tempo di una nuova fase politica ma ha voluto aggrapparsi all'ultimo respiro di una fase politica che si stava chiudendo per la manifesta impossibilità di ottenere una maggioranza. Solo che, affidando allo stesso capo dello Stato un supplemento di consultazioni e la missione di rimuovere le «preclusioni» che gli hanno impedito di raggiungere l'obiettivo, Bersani ha inevitabilmente inferto un colpo alla propria immagine rischiando così di uscire, nella migliore delle ipotesi, come un premier dimezzato o comunque «commissariato»."
Insomma Bersani proprio non va, complimenti al PD che lo ha eletto !
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#9738
Ah Beh se lo scrive il corriere della sera, allora... :mrgreen: :mrgreen: da sempre in prima linea per piccoli e grandi inciuci...ops, coalizioni! :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#9739
amluci ha scritto:Ah Beh se lo scrive il corriere della sera, allora... :mrgreen: :mrgreen: da sempre in prima linea per piccoli e grandi inciuci...ops, coalizioni! :roll:
Che Bersani abbia fallito penso sia oggettivo...
Ne trovi certificazione anche su Repubblica, praticamente l'house organ del partito.

Che poi non sia tutta colpa sua, sono anche d'accordo.

Re: Discussioni politiche

#9740
Steve1973 ha scritto:
amluci ha scritto:Ah Beh se lo scrive il corriere della sera, allora... :mrgreen: :mrgreen: da sempre in prima linea per piccoli e grandi inciuci...ops, coalizioni! :roll:
Che Bersani abbia fallito penso sia oggettivo...
Ne trovi certificazione anche su Repubblica, praticamente l'house organ del partito.

Che poi non sia tutta colpa sua, sono anche d'accordo.
per me aveva fallito il 26 febbraio. Pure Sti famosi 8 punti non è che mi convincessero molto. Il tentativo comunque andava fatto e di questo gli va dato merito a mio avviso. Concordo che non sia tutta colpa sua e penso che il suo merito sia principalmente aver mostrato alcune evidenze abbastanza preoccupanti sullo stato della politica italiana, anche di quelli che non vogliono essere chiamati partito pur essendolo e Avendo l'onere di prendersi delle responsabilità.
Poi, che il corriere della sera Già in passato abbia assunto posizioni discutibili e cerchiobottiste per me è evidente. Che la repubblica non ne azzecca una ultimamente è altrettanto evidente :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#9741
Per il bene del nostro Paese spero che il presidente komunista napoletano...possa "capire" di dover prendere una “decisione”
che preveda un governo (Pdl e pd) di larghe intese! Si devono prendere subito delle decisioni! Basta consultazioni da idiota (gargamella)


Ciao ciao gallinacci rossi cialtrones!! :lol: :lol:

sinistri buffoni! :lol: :lol:

Mai a sx! forever :lol:

Re: Discussioni politiche

#9742
domodedovo ha scritto:
Federinik ha scritto: Onestamente non so come fai a pronunciarti su un fatto delittuoso -su cui quindi possono incidere diversi fattori - paura, incuria, sorpresa, premeditazione, minaccia ecc - potrebbe essere come dici tu ma anche il contrario. Non penso che l'antimilitarismo per partito preso sia un buon parametro di giudizio.
Io non sono antimilitarista, sostengo semplicemente che, secondo me, in base a un percorso ipotetico che la mia logica mi suggerisce, quei due ragazzi hanno fatto una s.t.r.o.n.z.a.t.a. Tutto qui.

Logica x logica, che ci faceva quel tappo di sughero dei pescatori a 21 miglia dalla costa in pieno oceano indiano?
Io se siano colpevoli o meno non lo so, pero' non sopporto chi da giudizi senza prova alcuna

Re: Discussioni politiche

#9743
Solaria ha scritto:Scrive Battaglia sul Corriere della sera:
"Ieri, però, il presidente incaricato Bersani non ha voluto inaugurare il primo tempo di una nuova fase politica ma ha voluto aggrapparsi all'ultimo respiro di una fase politica che si stava chiudendo per la manifesta impossibilità di ottenere una maggioranza. Solo che, affidando allo stesso capo dello Stato un supplemento di consultazioni e la missione di rimuovere le «preclusioni» che gli hanno impedito di raggiungere l'obiettivo, Bersani ha inevitabilmente inferto un colpo alla propria immagine rischiando così di uscire, nella migliore delle ipotesi, come un premier dimezzato o comunque «commissariato»."
Insomma Bersani proprio non va, complimenti al PD che lo ha eletto !


Io questo odio per Bersani non lo concepisco.
Capisco che si possa ritenere inadatto perche' non sa comunicare bene.
Capisco che non lo si possa sopportare per ideologie politiche.
Pero' e' anche indubbio che le poche liberalizzazioni fatte in Italia in tema di assicurazioni, banche o commercio le ha fatte lui, in fin dei conti se si puo' cambiare banca portandosi dietro il mutuo senza spese se ci fanno condizioni migliori e' merito suo.

Poi ci sta' preferirgli uno che piu' che c@zzo, cooolo, fig@ non dice, e' sicuramente piu' folkloristico....

Re: Discussioni politiche

#9744
Personalmente non odio Bersani. Anzi come ministro ai tempi mi stava piacendo molto, mi sembrava capisse la nuova realtà che andava creandosi più di quasi tutti i liberali.
Il mio problema con Bersani (a parte che son convinto sia sotto shock, e penso si senta pure umiliato dai risultati delle elezioni) è che lui mi piace quanto mi piace Oriali -e mi piace assai- nella nazionale campione del mondo '82, non so se mi spiego

Re: Discussioni politiche

#9745
Capitan Harlock ha scritto: Logica x logica, che ci faceva quel tappo di sughero dei pescatori a 21 miglia dalla costa in pieno oceano indiano?
Io se siano colpevoli o meno non lo so, pero' non sopporto chi da giudizi senza prova alcuna
Ci faceva che per trovare il pesce devi andare dove questo c'e' e può significare anche uscire molto più delle 20 miglia, non penserai che i pescherecci escano 2/3 miglia e poi stiano ad aspettare che il pesce decida di accogliere il loro cortese invito a entrare nelle reti. :roll:

Vedi, un certo numero di indizi, può portare una persona a formulare un'ipotesi condivisibile o meno, si chiama libertà di pensiero, inoltre questa persona può sentirsi libera di esporre la suddetta ipotesi, che sia richiesto o meno, e questa si chiama libertà di espressione. Se la cosa ti è così insopportabile, la Corea del Nord ti aspetta a braccia aperte. 8)

Re: Discussioni politiche

#9748
Solaria ha scritto:No, non ce l'ho con Bersani ma con quelli della vecchia guardia del PD che non hanno saputo rinnovare il partito. Bersani poi ha fatto una campagna elettorale in sordina e non d'attacco giusto per mantenere il suo vantaggio, senza neanche rendersi conto che il M%S stava crescendo in modo eponenziale e pure Berlusconi. Tra l'altro hanno persa un'occasione preziosa quella di Renzi che è quanto meno un grande comunicatore oltre a trasmettere il cambiamento. Uno sbaglio del genere in questo contesto è imperdonabile, IMPERDONABILE !! !
Capitan Harlock ha scritto:
Solaria ha scritto:Scrive Battaglia sul Corriere della sera:
"Ieri, però, il presidente incaricato Bersani non ha voluto inaugurare il primo tempo di una nuova fase politica ma ha voluto aggrapparsi all'ultimo respiro di una fase politica che si stava chiudendo per la manifesta impossibilità di ottenere una maggioranza. Solo che, affidando allo stesso capo dello Stato un supplemento di consultazioni e la missione di rimuovere le «preclusioni» che gli hanno impedito di raggiungere l'obiettivo, Bersani ha inevitabilmente inferto un colpo alla propria immagine rischiando così di uscire, nella migliore delle ipotesi, come un premier dimezzato o comunque «commissariato»."
Insomma Bersani proprio non va, complimenti al PD che lo ha eletto !


Io questo odio per Bersani non lo concepisco.
Capisco che si possa ritenere inadatto perche' non sa comunicare bene.
Capisco che non lo si possa sopportare per ideologie politiche.
Pero' e' anche indubbio che le poche liberalizzazioni fatte in Italia in tema di assicurazioni, banche o commercio le ha fatte lui, in fin dei conti se si puo' cambiare banca portandosi dietro il mutuo senza spese se ci fanno condizioni migliori e' merito suo.

Poi ci sta' preferirgli uno che piu' che c@zzo, cooolo, fig@ non dice, e' sicuramente piu' folkloristico....
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#9749
Fabietty ha scritto:Personalmente non odio Bersani. Anzi come ministro ai tempi mi stava piacendo molto, mi sembrava capisse la nuova realtà che andava creandosi più di quasi tutti i liberali.
Il mio problema con Bersani (a parte che son convinto sia sotto shock, e penso si senta pure umiliato dai risultati delle elezioni) è che lui mi piace quanto mi piace Oriali -e mi piace assai- nella nazionale campione del mondo '82, non so se mi spiego
Ti spieghi e concordo :wink:

Re: Discussioni politiche

#9750
domodedovo ha scritto: Vedi, un certo numero di indizi, può portare una persona a formulare un'ipotesi condivisibile o meno, si chiama libertà di pensiero, inoltre questa persona può sentirsi libera di esporre la suddetta ipotesi, che sia richiesto o meno, e questa si chiama libertà di espressione. Se la cosa ti è così insopportabile, la Corea del Nord ti aspetta a braccia aperte. 8)
Aspetta, ti chiedo scusa se sono stato un po' brusco.
Solo che mi da fastidio sentire commenti di condanna prima di un processo, o perlomeno degli indizi chiari ed univoci.
L'accusa che lanci è parecchio pesante, avrebbero sparato uccidendo dei pescatori per giocare a fare i rambo.
E invece secondo me la vicenda non è per niente chiara, voglio dire, anche ammettendo che si trovassero a 21 miglia dalla costa con quella carretta sarebbe comunque stata impossibile da scambiare per una imbarcazione di pirati che invece usano lance veloci.
E pure loro dubito che si mettano in rotta di collisione con una petroliera.
E poi ci sono regole di ingaggio ben precise.
Quindi l'unica ipotesi sarebbe di essere di fronte a due psicopatici che hanno sparato deliberatamente per giocare al tiro al bersaglio.
Per carità, tutto può essere, però prima di lanciare accuse che sanno già di condanna aspetterei un attimo.