La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17928
menchy ha scritto:Simo, soddisfatta del casatiello?!!
Quanto mi piace! Ho avuto la fortuna di mangiarne uno anch'io casareccio il giorno di Pasqua, peccato sia durato troppo poco perchè eravamo in tanti. :twisted: :twisted: :twisted:
prima volta che lo facevo e mangiavo!!
sinceramente c'era talmente tanta robba (fatta in casa) e tutta supercalorica (colomba , pastiera, torta di pasqua + il pranzo "vero" :oops: ) che alla fine non ti gusti niente. :roll:
buono comunque :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17930
oltre_mente ha scritto:
simo19691 ha scritto: sinceramente c'era talmente tanta robba (fatta in casa) e tutta supercalorica che alla fine non ti gusti niente. :roll:
quoto!
aggiungi poi che noi per tradizione facciamo la "colazione" con torta al formaggio, vernaccia, uova sode e salumi e il gioco è fatto...in più quest'anno c'era anche l'ora legale(solare?)...

i miei figli hanno onorato la tradizione, si sono alzati alle 9 (nuovo orario) ed hanno mangiato con noi...poi con l'ovo sodo nello stomaco sson tornati a dormire fino a mezzogiorno :mrgreen:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17932
arianh ha scritto:la mia prova colomba non è andata benissimo invece... :(

perchè??
io ne ho solo cotta 1 delle 2 fatte dalla suocera.....prima volta con la planetaria, è venuta veramente bene!!
la cottura comunque è importante, un paio d'anni fa infatti era troppo secca...purtroppo sono quelle cose che andrebbero aggiustate di volta in volta ma il fatto di farle una volta all'anno non aiuta...
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17933
Simo, bellissima la ciaramicola!!!! :D :D :D
Ogni anno mi dico che la provo, e invece poi non lo faccio mai :oops: :(
simo19691 ha scritto:aggiungi poi che noi per tradizione facciamo la "colazione" con torta al formaggio, vernaccia, uova sode e salumi e il gioco è fatto...in più quest'anno c'era anche l'ora legale(solare?)...
Anche noi :D
Però noi mangiamo un po' più tardi, verso le 10.30-11, e non pranziamo.
Quest'anno che Pasqua l'abbiamo festeggiata dagli zii col classico pranzo, la colazione dai miei l'abbiamo fatta a Pasquetta :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17934
oltre_mente ha scritto:
simo19691 ha scritto: sinceramente c'era talmente tanta robba (fatta in casa) e tutta supercalorica che alla fine non ti gusti niente. :roll:
quoto!
:D simo che belle quelle torte! slurp

:roll: non c'era così tanto al pranzo pasquale, poi la torta...sarebbe stato il dolce porcospino ,ma :mrgreen: :lol: :lol: (mia mamma ha detto:ho fatto una ca@@ata!) mancavano due ingredienti.Vabbè io quest'anno ho solo mangiato :P
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17935
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:la mia prova colomba non è andata benissimo invece... :(

perchè??
io ne ho solo cotta 1 delle 2 fatte dalla suocera.....prima volta con la planetaria, è venuta veramente bene!!
la cottura comunque è importante, un paio d'anni fa infatti era troppo secca...purtroppo sono quelle cose che andrebbero aggiustate di volta in volta ma il fatto di farle una volta all'anno non aiuta...
Boh, durante la lievitazione non era lievitata molto, ma meglio di niente, in cottura é raddoppiata ma cmunque non era sofficie, ma piuttosto impastosa... Non so cosa ho sbagliato... :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17936
lunaspina ha scritto:Simo, bellissima la ciaramicola!!!! :D :D :D
Ogni anno mi dico che la provo, e invece poi non lo faccio mai :oops: :(
simo19691 ha scritto:aggiungi poi che noi per tradizione facciamo la "colazione" con torta al formaggio, vernaccia, uova sode e salumi e il gioco è fatto...in più quest'anno c'era anche l'ora legale(solare?)...
Anche noi :D
Però noi mangiamo un po' più tardi, verso le 10.30-11, e non pranziamo.
Quest'anno che Pasqua l'abbiamo festeggiata dagli zii col classico pranzo, la colazione dai miei l'abbiamo fatta a Pasquetta :wink:

si conosco tanta gente che la fa sul tardi dopo la messa come una volta....
di solito però è ancora più rinforzata, col coniglio o l'agnello...insomma un pranzo in anticipo!! :wink:
noi la facciamo all'orario solito della colazione domenicale, stavolta abbiamo anticipato per via del cambio d'ora e per andare a messa non troppo tardi, visto che volevo aiutare la suocera per il pranzo (non è ancora in formissima) :wink:
Simona