La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:P ANcora non mi ha chiamato :P
La mia speranza è che, per oggi, non lo faccia........domani è sabato.....avrei fino a lunedì per decidere :P :P
Cmq vi ringrazio tutti, siete disponibili e gentili, di grande appoggio, soprattutto morale, ecc ecc ecc :wink:
Ovviamente vi farò sapere della mia decisione......... :cry: quando la prenderò :cry:

#17
Gusto mio, banale e puramente soggettivo...

rovere chiaro con panna opaco

rovere scuro con panna lucido
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#18
Aiuto, altro parere interessante :cry:
Non è che, con un colore chiaro, un altro colore chiaro non spezzi bene? Lucido spezzerebbe di più........forse.....AAAAAAAAAA, non ho ancora deciso.
Fortunatamente credo che a quest'ora, ormai, il mobiliere non mi chiamerà più :P
Ho un altro pò di tempo per decidere :P
Che fame :oops:

#19
Senti il consiglio di mia mamma (Santa donna)....
tu prova a prendere le due cose e avvicinale e guarda quella che ti stanca di meno......


molto dipende anche dalle luci e finestre!

#20
CHe dolece tua mamma :oops: nemmeno la mia, quasi, se ne interessa.....
Cmq sono sei mesi che giro per cucine ed il lucido mi ha sempre affascinato tanto. E' il passare degli anni che mi fa paura :cry:
Sento tante persone dire che stanca.......però forse quando è tutto lucido? Mhà! :?
Riguardo alle luci: sulla parete opposta ho un balcone, sul soffitto una botola, luce ne entra dappertutto.
Che dice tua mamma, è un bene o un male?
Ringraziala tanto e grazie anche a te :)

#21
Guarda, a me piace molto il rovere sbiancato con le colonne o i pensili bianchi lucidi... però in mezzo (ed intendo il top della cucina) ci andrebbe un colore che faccia un po' da contrasto...
Poi penso che la cosa sia molto soggettiva...
Ciao ed "in bocca al lupo".. :wink:

Juri
mai dire mai...

#23
"in mezzo", c'è qualcosa che spezza, sarebbe la colonna bombata che è tipo....è un materiale che sembra vetro....agli occhi. In realtà mi sembra più un sintetico.....come una sciocca non ho chiesto di cosa si tratta, cmq spezza e divide effettivamente le basi dalle colonne :wink:

#24
Se di luce ne hai tanta puoi permetterti entrambe....

ma deve piacere a te...
non è detto che quello che stanca ad altri a te piaccia sempre....
come non è detto che quello che piace ad altri a te possa stancare;
a me piace la mortadella con philadelphia alle olive per farti un esempio, e poi sono una che guarda molto l'aspetto pratico (conteggio il tempo di pulizia)....
una cosa: se guardi il forum c'è un topic dove dice che il laccato bianco lucido assume un riflesso giallastro/pannato;
sto riflesso io l'ho visto e a me è piaciuto tantissimo ad esempio.....ad altri no....


fai una prova vestito....e poi vedi quello che per te è l'abbinamento migliore!!!!
Sarà bellissimo perchè sarà tuo!

#25
Si, alla fine è come dici tu! Si chiedono consigli, pareri tecnici e così via, ma, in realtà, il meglio è sempre quello che piace e soddisfa le proprie esigenze :)
Cmq credo che sceglierò lucido, mi piace e basta. Inutile farmi condizionare dai sentito dire.......di quelli ce ne sono milioni e molti contrastanti.
Cmq grazie a tutti per i consigli, oggi mi chiama il mobiliere, gli dico LUCIDO! :wink:
GRAZIE ANCORA

#26
B R A V A!!!!!!!

Bella libera da condizionamenti e decisa!!!
quello che vorrei essere anche io!!!

#27
:oops: Decisa non proprio, per scegliere cucina, colori e tutto il resto che verrà, sto impazzendo da marzo scorso, ho cambiato millle volte idea e pensa che ho da arredare ancora tutta la casa :?
Sarà da ridere per i rivestimenti. sono partita che non mi piaceva il parquet, assolutamente.
Adesso, invece, sto iniziando a pensarci....sono una rovina, nemmeno io vorrei essere come me :cry: