La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice sotto lavabo

#1
Ciao a tutti, per esigenze di spazio dovrei mettere la lavatrice sotto il lavabo in bagno. Ho massimo 100 cm di spazio. Secondo voi si può fare? Consigliatelavatrici o lavabi particolari ?grazie per ogni risposta

Re: lavatrice sotto lavabo

#5
Olabarch ha scritto:Una lavatrice da 60 te la devi scordare!
Ne puoi mettere una da 50 cosi un lavabo da 40 max ci puo stare
ma lo scarico del lavabo quanto spazio occupa?e non si potrebbe mettere la lavatrice direttamente sotto il lavabo?

Re: lavatrice sotto lavabo

#11
Mi aggancio a questo argomento perchè anche io ho lo stesso problema, la lavatrice devo inserirla nel bagno e perciò sono alla ricerca di soluzioni.
Ho misurato ieri, ancora al grezzo, dovrei avere una lunghezza di 180 cm per mobile lavatrice e lavabo.
Ho visto alcune soluzioni curiosando in giro.... ma spesso viene proposto lo "scalino" sul piano del lavandino, proprio perchè la lavatrice è alta 85 (magari se diquelle in cui si può togliere la parte superiore, si arriva anche a 82/83 cm).
Qualche esempio:
Immagine
Immagine
Così facendo, la parte lavabo risulterebbe più bassa, quindi ci starebbe anche lavabo da appoggio.... però quel piano così sfalsato a me non esalta.

Ci sono alternative secondo voi?

Re: lavatrice sotto lavabo

#13
io ho lo stesso "problema" e mi hanno proposto un unico piano di okite (o simili, non ricordo) e il lavabo sottopiano.
non so se ti può piacere, ma in questo modo l'altezza è giusta.
io lo farò realizzare dal falegname.
ciao!