La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41236
amluci ha scritto:ragazze ieri non l'ho portato fuori perché io non ero ancora guarita e Lui ha una gran tosse. Le cose sono andate così: la mattina dopo i giochini soliti e la frutta ha fatto i suoi sbadigli e così l'ho messo nel lettino, due minuti e Dormiva come sempre. Quando si è svegliato ha mangiato di nuovo, intorno alle 13, poi giocato mentre pranzavo e poi un po' con me. Quando l'ho visto di nuovo Stanco l'ho messo nel lettino e ho dato il ciuccio. La novità è che con il ciuccio ora non Si consola, Se lo mette e se lo toglie e lo rimette al rovescio Ma non serve per dormire. Ho pensato fossero i dentini e ho messo il dentinale. Si è calmato un minuto credo per l'effetto dolce in bocca e poi di nuovo Si è innervosito. Più Si innervosisce meno riesce a dormire e più cerca di nuovo il seno. Siamo andati avanti così un'ora finché l'ho attaccato, dopo 5 minuti ho volto il seno e messo il ciuccio e Si è addormentato.
Idem con patate ieri sera quando ha iniziato ad avere sonno con la variante che, addormentato a mezzanotte, dalle 3 di stanotte Si è svegliato quasi ogni ora finché Amlucio non l'ha trasferito sul passeggino e fatto riaddormentare lì a suon di botte contro la porta (povere mie porte in rovere massello).
Ha dolore alle orecchie? Ai denti? Non mi sembra e Comunque ieri sera nel dubbio ho dato tachipirina. Ha fame? Boh. Ha prurito? Probabilmente si.

Alessia Sì, la cosa che noto è che vuole stare sempre sempre attaccato. Molto più di quanto fatto in questi 5 mesi.
sai che anche davide aveva periodi così? A volte capitavano intere giornate in cui l'unica cosa che voleva era stare attaccato al seno.
In più dalle 18:30 in poi praticamente sempre era il delirio time: ogni ora lo dovevo attaccare finchè non si addormentava per qualche ora verso le 23.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41238
chiaretta ha scritto:
Jndiana ha scritto:Poi poverino lui ha anche il problema degli occhietti sempre cisposetti perchè ha i dotti lacrimali ancora chiusi ed ora con raffreddore è ancora peggio...
A proposito...nessuna ha avuto questo problema?
io!
andrea aveva un dotto chiuso e lacrimava, occhio cisposetto poco presente, sembrava più che piangesse
abbiamo usato Blefarette, sono delle garze medicate x tenere pulito l'occhio coi dintorni, ma entro i 2 mesi era andato tutto a posto da solo
Idem! Giorgio aveva sempre gli occhi appiccicati, noi abbiamo usato le garze monouso blefamil! Ma anche giorgio dopo un mese e mezzo non aveva più niente. Il pediatra privato per pulire meglio anche da dentro mi aveva consigliato di spruzzare con vigore la soluzione fisiologica tenendolo sul fianco così da fargli fare il giro dei canali :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#41240
Amlu.....mi spiace. Però se la pediatra lo vede e nn ha nulla....attaccalo e bon.
Io penso che pure loro abbiano delle giornate no. Ma gari hanno piccoli disturbi, denti, pancia, prurito....e quel tal giorno sopportano meno. L'unica maniera per 'dirlo' è piangere..
È dura....gaia stanotte si è attaccata ogni 2 ore....beh...spero che stanotte vada meglio.

Ricorda sempre PASSA., PRIMA O POI, PASSA.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41241
amlu mi dispiace che le cose non migliorino...purtroppo so per esperienza che quando piangono di continuo e non dormono una causa ci sarà sicuramente ma trovarla è come fare 6 all'enalotto... E cercare di stare tranquilli e rilassati, cosa che servirebbe per accudire un bimbo in quelle condizioni, è roba da monaco tibetano!
A giulio per il dolore da otite la tachipirina ha sempre fatto poco, meglio il nurofen (che però a lui dava noia per via del reflusso...)... Se nel passeggino riesce a rilassarsi un po' di più io proverei ad usarlo anche in casa... Un abbraccio...
Ah, per il nasino tappato ho letto che hai usato il sobrepin (o sobrefluid), attenta che i mucolitici rischiano di intasarlo ancora di più non riuscendo lui a espettorare il muco. :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#41242
Amlu, quoto le altre!

ti consiglio, per il muco, di umidificare bene l'ambiente, giusto ieri sera a elena ho fatto una full immersion per sciogliere il muco nel naso, perché aveva il naso chiuso ma anche facendolo soffiare (tu magari aspirando lo noti) non scendeva niente. Io mi trovo bene a metterle vicino al letto un pentolino dove ho fatto bollire l'acqua poi aggiunto camomilla e bicarbonato. Stamattina continua a colare. Ah, a me la pediatra ha sempre detto di non aspirare, meglio fargli i lavaggi nasali e farlo inghiottire piuttosto che continuare ad aspirare.

Per il fatto che gioca col ciuccio, anche elena lo faceva, e lo fa tutt'ora. Io le tenevo una mano sul ciuccio e con l'altra le accarezzavo la testa canticchiandogli canzoncine.
Ovviamente se nel passeggino si calma usalo anche in casa!

per l'otite quoto ila, la tachipirina può alleviare, almeno per un pochino.. Io ricordo che quando l'ho avuta io l'anno scorso piangevo da male che avevo da sdraiata.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41243
Mammine son tornata.....pasqua allucinante :(
Giada ha preso un virus intestinale micidiale......domenica sera pronto soccorso pediatrico....
Abbiamo schivato il ricovero per un soffio :?
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#41244
e porca miseria! :? :? :?
come sta Giada ora?

Amlu quoto Ila per i mucolitici, alla fine producono più muco e loro non riescono a buttarlo fuori!
non so se Andra sia ancora piccolo, ma io ho usato spesso il broncovaleas con l'aerosol, li aiuta a respirare meglio!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41245
stelli80 ha scritto:Mammine son tornata.....pasqua allucinante :(
Giada ha preso un virus intestinale micidiale......domenica sera pronto soccorso pediatrico....
Abbiamo schivato il ricovero per un soffio :?
Stelli :| tutta la mia solidarietà... Certo che anche voi avete passato un inverno da urlo... Un bacio alla piccina...

Re: Piccoli Forummini crescono

#41248
Frotunatamente la diarrea si è bloccata martedì mattina....se avesse continuato fino al pomeriggio eravamo già in accordi con l'ospedale per ricoverarla e mettere l'intestino a riposo per 1 giorno e mezzo.....
martedì pomeriggio e mercoledì con febbre a 39.5 e tachipirina ogni 4 ore....questa mattina aveva 37.8 e già mi sembrava un sogno :roll:

continua ad avere coliche notturne ma probabilmente è l'evoluzione del virus.....poi di giorno, febbre a parte sta anche abbastanza bene....
Domenica abbiamo raggiunto le 25 scariche di diarrea :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"