La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Almeno il progetto è fatto.. dubbi?!? FOTO

#1
Ciao a tutti, dopo mesi di lettura dei Vs. topic e grazie all’aiuto di roomarranger sono riuscita (spero) a ricreare l’ambiente living che vorrei fare… ho però, OVVIAMENTE, un paio di dubbi che, se avete voglia potete sciogliere…
Vi posto sia il progetto dall’altro che il link x vedere il progetto da più angolazioni e la foto da dove ho preso ispirazione x i 2 tavoli.. (magari è d’ispirazione per qualcun’altro!)
Grazie in anticipo delle risposte

1. la parete che ho disegnato ora non c’è… vorrei separare in qualche modo la zona pranzo ospiti dall’entrata.. le 3 opzioni sono 1 non farla – 2 farla di cartongesso )tipo quinta) – 3 farla di vetro…

2. i due tavoli (vedendo anche la foto sul link, foto n.5, volevo farle proprio uguale sedie incluse).. se voi entraste in una cosa con una zona pranzo così sarebbe di Vs. gradimento o preferireste un tavolo unico (tondo/ovale/rettangolare) unico..

3. le due poltroncine in pelle rossa di linea morbida in contrasto al divano squadrato in pelle bianca… CONTRASTO AZZECCATO? O schifoso? E poi invece di due poltroncine io preferirei una poltroncina (forse con puf) ma il mio ragazzo dice che si perderebbe l’armonia… MAH!?

Attendo Vs. commenti, anche negativi, vanno benissimo..


http://album.alfemminile.com/world/comm ... 1&p=1.html
Immagine

#2
CIAO IO NON RIESCO A VEDERE IL PROGETTO CHIEDE LA PASSWORD?
SECONDO ME DUE TAVOLI MESSI COSI' NON HANNO SIGNIFICATO, PER ME DEVI METTERE UN UNICO TAVOLO RETTANGOLARE.

POI ANCHE LE DUE POLTRONE A ME NON PIACCIONO MOLTO ...SI SI CI STAREBBE BENE O UN PUF, OPPURE VALUTARE LA POSSIBILITA' DI METTERE UN DIVANO A FORMA DIVERSA?

#3
Allora ...... l'album nn riesco a vederlo ..... mi chiede id e psw ...
Così solo vedendo il progetto ti dico che:
1. la parete divisoria a me nn piace molto. Trovo che crei l'effetto di entrare in un corridoio, cosa che a me non piace. Quindi io o eviterei di farla, oppure eventualmente la farei in vetro ceramica in maniera che sia qualntomeno una cosa un po' particolare e che l'ingresso resto molto luminoso.
2. i due tavoli invece mi piacciono !! (anche se nn ho visto la foto ...) Trovo siano una soluzione originale e carina. :lol:
3. La zona giorno esteticamente mi piace molto. Mi piace l'idea sia delle due poltrone che di poltrona + puoff. Io presonalmente per non esasperare la simmetria all'interno del locale opterei per poltrona + puoff ..... però è una cosa personale, mi piacciono entrambe. Bellissimo il contrasto tra poltrone e divano, sia di colori che di linea. L'unica cosa è che io non prenderei il divano proprio bianco bianco ...... magari grigio molto chiaro .... però non è una questione estetica (bianco è bellissimo !!!!) è solo che avrei paura che si sporchi troppo .....
L'unico appunto che ti faccio sulla zona giorno è per la comodità. Il televisore è sulla destra del divano ..... quindi che si siederà lì non potrà guardarlo ..... Io magari metterei il divano con lo schienale verso la libreria (sempre che ci sia spazio a sufficienza per lasciare un passaggio tra divano e libreria e spazio a sufficienza di fornte al divano...) e le poltrone e dove sono adesso oppure anche dalla parte opposta (dove c'è adesso il divano...).
Spero di esserti stata utile .... e nn vedo l'ora di poter vedere il tuo album .... :lol:
Alice

#4
ma se invece di una paretina divisoria mettessi una libreria tipo questa???
Immagine
la parete secondo me chiude troppo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Anche io preferisco non avere subito la visione del soggiorno....però sono d'accordo con Paprina, starebbe meglio un "separè" di questo tipo :wink: !

Per quanto riguarda i tavoli....bè, a me non piace proprio :roll: , secondo me meglio un bel tavolo allungabile!

#6
SCUSATE... ecco
id= casasigu
pw= 090677

... la soluzione parete divisoria pensavo al vetro acidato x farla meno pesante ma bella la soluzione proposta da paprina..(non ci avevo pensato!)

per il tavoli provate a vedere la foto! io me ne sono innamorata vedento un servizio in TV...

e a proposito di TV non avevo pensato alla visione della TV!!!

#7
alicei ha scritto: L'unico appunto che ti faccio sulla zona giorno è per la comodità. Il televisore è sulla destra del divano ..... quindi che si siederà lì non potrà guardarlo ..... Io magari metterei il divano con lo schienale verso la libreria (sempre che ci sia spazio a sufficienza per lasciare un passaggio tra divano e libreria e spazio a sufficienza di fornte al divano...) e le poltrone e dove sono adesso oppure anche dalla parte opposta (dove c'è adesso il divano...).
Sono d'accordo con alice, quando ho visto il disegno ho pensato la stessa cosa. E invece delle due poltrone preferirei una poltrona e un puff.
Riguardo alla parete all'ingresso, io la farei (anzi, la farò :D :D , nella nostra futura casa avremo l'ingresso nella tua stessa posizione con a sx la cucina) in vetrocemento, così avresti un elemento decorativo in più anche nella zona dei tavoli.
E a proposito dei tavoli, so che rischio di andare controcorrente, ma a me l'idea di metterne due uguali piace molto, la trovo originalissima! Attenta però a non esgerare con la simmetria: soprattutto i complementi cercherei di diversificarli.
Ultima modifica di lunaspina il 24/03/06 16:31, modificato 1 volta in totale.

#8
i due tavoli non mi piacciono moltissimo, mentre penso che il contrasto bianco/rosso sia molto bello. Mi piace anche l'idea di paprina di mettere la libreria per dividere!! :wink:

#10
alicei ha scritto:per la visione della tv ...... che ne dici di una soluzione del genere ????

http://www.hostfiles.org/files/20060324034903_1.jpg

:lol: :lol: :lol:
mmm, soluzione ottima x la visione, ma devo fare le prove con le misure... credo di starci e così entrando vedo le due poltrone (o uno più puf) e l'effetto sarebbe più leggero..

UFFA L'IDEA DEI DUE TAVOLI UGUALI CON LE SEDIE DIVERSE PIACE MOLTO.... mmm... so che non è usuale...

#11
ciao. ^_^
sinceramente l'idea dei 2 tavoli non mi piace per nulla...non ne vedo neppure bene l'utilità pratica. Se vuoi fare qualcosa di diverso perchè non fare un tavolo unico, magari con sedie tutte diverse? per intenderci...se hai mai visto "friends", il telefilm", come nell'appartamento di Monica :P

e mi piace di più la disposizione di alicei.
Ultima modifica di Cippetta il 24/03/06 17:19, modificato 1 volta in totale.
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#12
silvia ha scritto: UFFA L'IDEA DEI DUE TAVOLI UGUALI CON LE SEDIE DIVERSE PIACE MOLTO.... mmm... so che non è usuale...
Ti ripeto che a me piace! :wink:

#14
alicei ha scritto:anche a me piacciono i due tavoli ..... :lol:
ah x fortuna.. le mie amiche hanno gusti molto classici e quando spiego loro come verrà la casa fanno delle facce strane ... edicono che io sono strana..
comunque a me piace essere strana

#15
mi piace l'idea postata da alicei!
anche perche mettendo dei pou avresti una viione piuleggera e non ti vedresti il dietro del divano.

mi spieghi i due tavoli?

praticamente le sedie non andrebbero come le hai postate tu?
tra i due tavoli non ci va niente!
giusto?

poi gli uniresti quando hai gente?

mi piace, ma mi sa di casa asettica, non pratica, non vivibile!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....