La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41401
stefania_b ha scritto:anche davide da qualche mese ha questa ossessione per le tette.
Io glielo detto che tra un po' ci troverà sempre anna attaccata (soprattutto se sarà come lui :x )... speriamo bene
Anche giulio ha passato la fase in cui era in fissa per le tette. Io gli ho sempre detto che il fratellino avrebbe preso il latte da lì così come aveva fatto lui. Un giorno guardava la tv ed è passata una pubblicità in cui c'era una mamma col bimbo al seno. Tutto felice mi ha gridato "mamma, guarda, è vero!" E da allora non ha fatto una grinza!

Re: Piccoli Forummini crescono

#41402
ciao stellina!!! bentornata!!!

elicita, secondo me, il pannolino, via per l'estate. Il ciuccio, se lo prende di notte o comunque in momenti di crisi, potrà tornare utile per placare eventuali crisi con il fratellino. Per la tetta, se non è un problema per te (per me lo sarebbe se lo fa in pubblico, ma è una cosa mia) che problema c'è, le tette sono tue, mica degli altri!

Conchi, io ho fretta di levare il pannolino, con calma al ciuccio ci penseremo, ma non prima del prossimo anno :oops:
Ma alla fine com'è andata? si è rassegnata che non c'era più??
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41403
arianh ha scritto:Conchi, io ho fretta di levare il pannolino, con calma al ciuccio ci penseremo, ma non prima del prossimo anno :oops:
Ma alla fine com'è andata? si è rassegnata che non c'era più??
Io sono contraria alle dipendenze :mrgreen:
Poi il pediatra mi aveva fatto un pippone sul fatto che le continue malattie fossero in parte dovute al fatto che tenesse il ciuccio per dormire...

Comunque è sopravvissuta, per addormentarsi la sera fa un po' più fatica ma preferisco così :wink:
In realtà il ciuccio (a parte le primissime sere) non me l'ha più chiesto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41405
Ma...voi che siete mamme espertissime... Raffaella la monella si ciuccia il dito ( il ciuccio lo prendeva controvoglia...a 7 mesi me lo ha tirato appresso)... e il povero dito si sta tutto rovinando...schiacciando e anche un po'tumefacendo....secondo voi posso comprare quelle cremine aspre che le mamme (fortunate) devono mettere sul seno per far staccare i bimbi? Mi scoccia chiamare il ped per questo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#41406
Stellina, un abbraccio a te e ai tuoi tesori! Non vedo l'ora di vedere foto nuove :D

Eli, Lorenzo ha cominciato la materna lo scorso settembre. Gli abbiamo tolto il pannolino durante l'estate. Il ciuccio continua a tenerlo nello zainetto, e soprattutto nelle prime settimane di inserimento le maestre vi hanno fatto ricorso svariate volte perchè piangeva (a noi hanno chiesto anche di mettere nello zainetto il pupazzo/oggetto transizionale, e nei momenti di crisi gli hanno dato anche quello). All'inizio della materna glielo abbiamo fatto usare come sempre, avvertendolo però che presto avrebbe dovuto farne a meno, e infatti dal giorno dell'epifania lo usa solo per dormire. Con calma cercherò di toglierlo del tutto.
Riguardo alla tetta non vedo grossi problemi nel lasciarla fare ancora un po'... più avanti, quando il fratellino sarà nato, vedrai come regolarti. E poi c'è sempre la possibilità che smetta autonomamente... io per ora la lascerei fare.

Ale, mi spiace ma sul pollice non so aiutarti. Mia sorella ha ciucciato il pollice fino a 5 anni, facendosi venire il callo :shock: :shock: Ma mia mamma non le ha mai messo niente per farla smettere, non ho idea di come ci si aomporti in questi casi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#41407
conchicca ha scritto:Io sono contraria alle dipendenze :mrgreen:
anche io (escludendo il cioccolato fondente, ovviamente) :lol: :lol:
x me va molto a fortuna e a carattere del bimbo: andrea non ha mai voluto il ciuccio, a giugno lo spannolineremo senza troppi problemi, spero (ormai è un po' che avvisa che sta per fare/ha fatto, ed è curioso di provare mutande e canottiera "per vestirsi come il papà") :D
per cui, quoto le altre sullo spannolinamento, senz'altro proverei col caldo, se vedi che non è pronta aspetti ancora un po', ma tra giugno e agosto secondo me ce la dovremo fare tutte (speriamo), su ciuccio, pollice e dipendenza da tetta non so dire perchè per fortuna qui mancano (A è stato svezzato bruscamente, da un giorno all'altro, perchè stavamo male entrambi, ma s'è lamentato solo la prima notte, poi è stato come nulla fosse).
Adesso vediamo se, quanto e come regredisce all'arrivo della sorella... e piano piano ci attrezzeremo :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#41409
a volte affogo in un bicchiere d'acqua! :mrgreen:
svezzamento: dopo le pappe con verdure e carne e farinate, cosa gli dò? nel senso, ok ricotta, pezzetti di cotto, schiacciata(la sbiascica ma non la ingoia tutta) tra le pappe e la pasta al pomodoro...che c'è??? :oops:
ho preso le pastine(puntine o gemmine), ma come le cucino?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41410
ragazze, siete delle tesore! :D :D :D

Stellina bella...ma ciao! :D :D
chebello leggerti così.... 8) 8) :wink:

Ale...più che del dito, mi preoccuperei del palato! :?

Val...come sta Gaia post vaccino?

Eric...la pasta la cucini nel brodo, non lasciandola non troppo liquida ma neppure troppo mappazza!
poi procedi come con le farine, aggiungendoci il resto.
puoi aggiungere robiola, stracchino, formaggini....

qui ancora febbre, sui 38!
ma quanto dura...e, soprattutto, che cavolo c'ha?!?!? :x :x :x
qualche bimbo dei vostri ha avuto la sesta?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41411
Bizzy ha scritto:
Alexandra77 ha scritto: Noi oggi taglio di capelli, mi aspettavo strilli e pianti visto anche il periodo di capricci ed invece è stato un angelo, messo a sedere è stato 15 minuti fermo a farsi passare forbici e rasoio :D
Anche Leo oggi primo taglio dal parrucchiere (gli altri sono state tosature casalinghe :? ) la nonna ha detto che è stato bravo, si è girato un paio di volte a guardare le forbici, ma tutto sommato si è comportato bene! il parrucchiere ha detto che ha i capelli un po' opachi :roll: e ha dato a mia mamma un campioncino di shampoo :? :roll: vabbè fa il suo lavoro... comunque ha voluto 10€!
ma com'è avete fatto a tagliargli i capelli in casa?? :shock:
Io l'ho sempre portato o dal barbiere o dalla mia parrucchiera, fino alla volta scorsa il prezzo era 5€ ieri invece siamo saliti a 7€ :roll:

Sil, da quanti giorni ha la febbre?? Con la sesta malattia il mio ha avuto 3 giorni di febbre oltre i 39 poi il quarto giorno 37 e comparsa di qualche puntino rosso sul busto.
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#41413
Alexandra77 ha scritto: Sil, da quanti giorni ha la febbre?? Con la sesta malattia il mio ha avuto 3 giorni di febbre oltre i 39 poi il quarto giorno 37 e comparsa di qualche puntino rosso sul busto.
frozenlady ha scritto:La sesta e' noi e' durata 3/4 giorni la febbre (sopra i 39 / 39.5) e poi sono usciti i maledetti puntini, spariti poi in un giorno...

Povero sillino :(
la febbre ce l'ha da sabato!
oggi è il quarto giorno, ancora 38 stamattina!
il pediatra si aspetta lo sfogo cutaneo oggi, se è la sesta...
ma che caxxo di malattia è?!? :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41414
Sil70 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto: Sil, da quanti giorni ha la febbre?? Con la sesta malattia il mio ha avuto 3 giorni di febbre oltre i 39 poi il quarto giorno 37 e comparsa di qualche puntino rosso sul busto.
frozenlady ha scritto:La sesta e' noi e' durata 3/4 giorni la febbre (sopra i 39 / 39.5) e poi sono usciti i maledetti puntini, spariti poi in un giorno...

Povero sillino :(
la febbre ce l'ha da sabato!
oggi è il quarto giorno, ancora 38 stamattina!
il pediatra si aspetta lo sfogo cutaneo oggi, se è la sesta...
ma che caxxo di malattia è?!? :evil:
la sesta è proprio una malattia del caxxo hai usato la parola giusta.
Il mio iniziò ad avere la febbre il venerdì mattina ed il lunedì successivo aveva i puntini.
Se è sesta oggi i puntini ci dovrebbero già essere :roll:
The sisterhood of The Calf 37