La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13096
Io avevo preparato solo il primo cambio perchè lo avrebbe lavato e vestito la puericultrice con il papà a guardare. Poi sempre in camera con me, non ricordo se gli ho messo bavagline, ma credo di averle portate...boh non ricordo nulla :|
Pannolini, garze e necessario per il bagnetto me li ha forniti l'ospedale. Leo oltre al primo bagno approssimativo, è arrivato da me ancora tutto appiccicoso (che bei ricordi...) ne ha fatto un altro la sera prima delle dimissioni, mi hanno chiamata intorno all' 1 di notte per il nostro turno :evil: Bagno fatto in un catino strabordante di acqua calda e pipì di Leo dentro un lavatoio, di fianco la puericultrice mi mostrava come tenere la creaturina.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13098
piccolissima ha scritto:Se non ho capito male i bimbi li tengo in camera, con me e quindi li allatto e li cambio, ma il bagnetto glielo fanno loro, e quindi penso che li vestiranno loro
se è così è come da noi.
Io avevo preparato i vari cambi in delle bustine singole, così ogni mattina avevo già tutto pronto e non rischiavo di dimenticare nulla :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13099
Bizzy ha scritto:Io avevo preparato solo il primo cambio perchè lo avrebbe lavato e vestito la puericultrice con il papà a guardare. Poi sempre in camera con me, non ricordo se gli ho messo bavagline, ma credo di averle portate...boh non ricordo nulla :|
Pannolini, garze e necessario per il bagnetto me li ha forniti l'ospedale.
uguale uguale x andrea. Ho preparato 5 cambi completi inseriti in sacchetti kuki gelo, uno dato subito perchè l'han lavato e vestito loro, gli altri li ho tenuti con me (e a casa avevo già sacchetti kuki con altri cambi pronti di taglie + piccole o + grandi, perchè sono organizzata e soprattutto perchè ho una suocera preda di shopping compulsivo) :lol: ti mollano il pupo e devi fare tutto tu, incluso bagno e vestizione. Per me è stata una palestra utile :)
a questo giro, ho inserito: 2 bavaglini (+ per bellezza che x effettiva utilità, con A non mi erano serviti), 3 cappellini e 3 "scarpette" (quelli sì servivano, o meglio al nido li han chiesti espressamente), non hanno voluto camicine della fortuna (io ho provato a metterne una, ma sono trappole mortali!) e anche i guantini x evitare che si graffino... A li aveva e non li ha mai messi (e non si è mai graffiato), con G ne porto dietro 2 perchè son piccoli e non occupano spazio, ma non prevedo di usarli.

Picco, senza manica a fine maggio? mezza manica non ne hai? dipende un po' da che tempo farà, secondo me...

pannolini, garze e salviette al primo giro le aveva offerte l'ospedale, adesso le devo portare io.
Visto che gli armadietti sono molto piccoli, ho preparato 1 "borsina da parto", e un borsone per il dopo, che il papà mi porterà la sera. La borsina da viaggio contiene il minimo indispensabile x lui e per me (1 cambio completo + copertina di pile, 1 camicia da notte + biancheria + mutanda di rete + qualche assorbentone, 1 vestaglia, 1 accappatoio, il beauty, 1 paio di ciabatte x la doccia e 1 paio di pantofole, e poi da inserire all'ultimo momento tablet, kindle e generi di conforto, leggi cioccolato fondente). :D
Il borsone che mi porterà M contiene le altre camicie, gli altri cambi x la bimba, 1 giacchina/vestaglia corta se dovesse fare caldo, asciugamani assortiti, altre mutande di rete e pannoloni per me, pannolini e salviette x la bimba (all'inizio li danno loro). Così do al papà la borsina con la roba sporca e tengo poche cose nell'armadietto :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13100
Chiaretta che organizzazione! :lol:
i guantini non sapevo nemmeno esistessero, ma li immagino così scomodi poveri piccini :roll:

I cambi io li avevo preparati nella buste pampers/chicco e simili che avevo trovato nei pacchetti omaggio ricevuti in farmacia o al corso preparto.
Li uso ancora adesso per portarmi un cambio dietro quando usciamo.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13101
Chiaretta, di 4 cambi richiesti ne ho preparati 7, x due bimbi fa 14... Di questi 14 cambi 4 hanno il body senza maniche, gli altri la manichina corta, le tutine invece sono tutte manica lunga di cotone...
Visto che le avevo, ho messo dentro anche due tutine di ciniglia ricevute in regalo...

E cimunque sei organizzatissima con il discorso valigia!!
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13103
piccolissima ha scritto:Ma... Biberon e ciucci si devono comprare subito o aspettare di vedere se si riesce ad allattare al seno?
Siccome Leo inizialmente non ne voleva sapere di attaccarsi (a me era sparito il capezzolo e lui non riusciva ad attaccarsi) ho mandato bizzo a noleggiare il tiralatte e a prendere un paio di biberon il giorno prima delle dimissioni. Vedi come va con l'allattamento!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13106
piccolissima ha scritto:Ma... Biberon e ciucci si devono comprare subito o aspettare di vedere se si riesce ad allattare al seno?
Io per sentirmi più tranquilla avevo preso due biberon e due ciucci.
Mai usati.
Il ciuccio in clinica non ho nemmeno pensato a darglielo, e poi a casa F lo ha sempre rifiutato.
Ti direi di non comprare niente e vedere come va l'allattamento. Ma se assomigli a me, forse averne un paio a casa ti farà sentire meglio :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13107
piccolissima ha scritto:Ma... Biberon e ciucci si devono comprare subito o aspettare di vedere se si riesce ad allattare al seno?
X le tutine mi sembri ben organizzata anche tu, avevo capito avessi solo bodini senza maniche!
Io biberon e ciucci con andrea non li ho mai usati, non li ha voluti, e li ho buttati/dati via. A questo giro non ho comprato nulla, vediamo come va. Tiralatte lo noleggiano sia in ospedale sia in alcune farmacie (anche la bilancia), puoi telefonare o andare di persona x vedere e avere info :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13108
Da noi nelle bustine dei cambi si dovevano mettere anche accappatoio e lenzuola pulite. Tutte le mattine li dovevamo portare in nursery dove li lavavano, li vestivano e cambiavano le cullette.

Per quanto riguarda il riciclo, nonostante le taglie fossero abbastanza compatibili io non ho riciclato quasi nulla!

Le linee sia delle magliette che dei pantaloni sono cmq diverse e g tutte le volte che ho provato a metterle qualcosa gliel'ho tolta subito perché mi sembrava un piccolo scaricatore!!!
Le uniche cose che sono riuscita a riciclare sono stati i body, il monclerino, ed i vestiti per casa!
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13109
minusina ha scritto:Wow che organizzazione!!

Io i guantini non li avevo e gli ho messo un paio di calzini sulle mani perché J. quando è nato sembrava edward mani di forbice :lol:
Se ripenso che ho finito di preparare la valigia 2 giorni prima di partorire a sentir voi super organizzate mi prende il panico per allora :lol: :lol:

Minusina anch'io ho fatto così (considera che i miei due unici punti sono dovuti al fatto che lui è nato con la mano davanti alla faccina ed ha pensato bene di tagliarmi) e rivedere le foto di quel periodo sono proprio da ridere.

Io non ricordo di aver portato bavaglini, nell'ospedale chiedevano 5 sacchetti pronti con tutto il cambio necessario, i bimbi stavano in stanza ma la mattina li prendevano per i vari controlli/esami di routine lavavano e cambiavano, i pannolini servono per il cambio in camera, io avevo portato solo un pacco ma ne ho utilizzati forse la metà.

Piccolissima ma l'ospedale ti ha dato una lista di cose da preparare? Nel mio ad esempio specificavano anche se il body doveva essera a manica corta o lunga
The sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13110
iladoc ha scritto:
Lorena ha scritto:I pantaloni taglia 3-4 anni di H&M ad Alessio stanno stretti... in piedi ancora ancora potrebbe portarli, ma da seduto rimane tuytto strizzato! Chissà quanti metri di stoffa dovrò tagliare sotto con la misura più grande! :shock:
:shock: ma vanno a giulio che non è propriamente secco! Veleggiamo sui 18 kg!! Ma alessio quanto pesa?
15 kg.
Gli ho preso la 4-5 anni, ma non gliel'ho ancora misurata. Però che nervi, del bluette non ho trovato la taglia e ho dovuto prendere il blu :evil:
Immagine
Immagine