La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41431
iladoc ha scritto:
stelli80 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Stelli...come sta Giada?
con la tosse :lol:
ma ormai ci rido sopra......mica posso essere disperata in eterno.....no??! :mrgreen:

scherzi a parte....ieri sera ha ricominciato a mangiare decentemente quindi direi che ci stiamo riprendendo bene.....questa sera cmq la porto a fare un controllo giusto per scrupolo e per vedere quanto peso ha perso :roll:
Stelli, non impressionarti per il peso perso. Giulio col rotavirus perse 1,100 kg in 4 giorni...
È che i bambini hanno tempi di ripresa rapidissimi!
:wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#41432
Sil, per la sesta malattia la pediatra mi ha detto che le macchie compaiono su petto e schiena dopo quattro giorni dall'inizio della febbre (che è costantemente alta).

Ieri ho messo la zucca nel brodo e nella pappa di Alice, continuava ad aprire la bocca e a tenermi la mano con il cucchiaino! :lol: Poi si abbassava con la testa e con la bocca aperta cercava di avvicinarsi al piatto!
Erin, sei già alla pastina? A me la pediatra ha detto non prima degli 8 mesi. Noi abbiamo introdotto ieri le verdure e settimana prossima - a un mese dall'inizio dello svezzamento - proviamo con la pappa serale.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41433
grazie Eli! :wink:

che carina Alice!!! :D :D :D
noi abbiamo iniziato prestissimo con la pastina visto che siamo partiti direttamente col semolino saltando le farine classiche senza glutine...ma magari con lo sfogo che ha avuto la piccola la tua vuole aspettare!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41435
mannaggia è sempre un lazzaretto qui dentro!!! :cry: poveri bimbi malati!!!
un baciuzzo particolare a Sillino e a Giada che mi sembrano molto provati da questo inverno :roll:


noi siamo alla quasi totale assenza di sonno 8) secondo me mio figlio è programmato per Survivor o roba simile...da domenica ha scoperto che il mondo è tutto per lui e non vuole saperne di chiudere occhio, in più tra dermatiti che prudono e dentini che non si decidono a spuntare e un po' di nasino chiuso la nanna è quasi un miraggio :evil: soprattutto verso le 22 quando decide che ci sono una marea di cose da fare dentro casa :roll: poi la notte almeno 3 o 4 risvegli difficili da "sedare" e la mattna pronti alle 6:30 - 7 per una nuova giornata piena di scoperte

sono decisamente impaziente di tornare al lavoro :mrgreen:

ah, oggi primo esperimento di pappa :lol:
ma è normale che il passato di verdure debba aggiungerlo solo fra dieci giorni? per ora la ricetta prevede brodo + mezzo vasetto omogeneizzato coniglio o agnello o tacchino + crema di riso o mais tapioca + olio evo. No parmigiano.

e da cosa parto con la carne? tutte le mie amiche dicono che l'agnello fa proprio schifo! parto con quello che è il più difficile? :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41436
ciao Amlu! :D
grazie.... :wink:

visto che non ci facciamo mancare nulla, sai che anche Sillino ha una macchietta infaccia identificata come dermatite atopica?!??!
il ped m'ha prescritto una crema, non cortisone eh...se funziona ti faccio sapere!

sonno a parte, mi fa piacere che il piccolo abbia superato il momentaccio!

in genere si inizia con l'agnello perchè molto delicato!
anche se puzza da far paura... :shock: :shock: :evil:

per la verdura, ci sono diverse teorie (strano eh?!?!? :twisted: :twisted: )...chi prima chi dopo!
quindi, in tutti e due i casi, non si sbaglia! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41437
Sil70 ha scritto:ciao Amlu! :D
grazie.... :wink:

visto che non ci facciamo mancare nulla, sai che anche Sillino ha una macchietta infaccia identificata come dermatite atopica?!??!
il ped m'ha prescritto una crema, non cortisone eh...se funziona ti faccio sapere!

sonno a parte, mi fa piacere che il piccolo abbia superato il momentaccio!

in genere si inizia con l'agnello perchè molto delicato!
anche se puzza da far paura... :shock: :shock: :evil:

per la verdura, ci sono diverse teorie (strano eh?!?!? :twisted: :twisted: )...chi prima chi dopo!
quindi, in tutti e due i casi, non si sbaglia! 8)

mi spiace Sil! non vorrei portare sfiga (tiè) ma pure ad Andrea è iniziata con una macchietta sul viso, ci ha messo un bel po' ma poi si è estesa. anche se ad essere sincera ricordo benissimo che due giorni dopo la nascita aveva già una micromacchia sulla coscia sinistra e mi chiedevo cosa diavolo fosse.... :roll: sì sì fammi sapere che qui vado a botte di creme da 30 euro ogni settimana :evil:
comunque come qui dentro mi aveva consigliato Federinik l'aiuto migliore nei momenti di maggiore secchezza l'ho avuto da olio evo!


allora la pediatra pubblica dice di dare prima verdure e dopo una settimana l'omo; quella privata l'inverso. :evil: entrambe concordi sulle quantità e sul no al parmigiano!

sì, il momentaccio mi pare superato almeno in termini di crisi di pianto. Solo che non ha il tasto OFF :lol: :lol: e ha scoperto che adora il marsupio per cui stamattina ho sistemato casa con una pesante protuberanza davanti ad una già abbondante sesta di seno :evil: sembravo scema!!!!!!!
nota positiva, tra la ginnastica con lui e il sonno mancato sono a mezzo chilo dal mio peso originario :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41438
lui sta macchia ce l'ha da un mese e mezzo circa....solo che fra tutti i casini mi son sempre dimenticata di chiedere in merito!
mo gli metto la crema e poi ti faccio sapere! :D

il parmigiano di norma si mette subito! :lol: :lol: :lol:

credo tu abbia un bimbo in modalità MP (moto permetuo!).... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

però funziona meglio della Dukan! :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41439
:arrow: Cavoli, ancora una strage di bimbi malati!!! :(

:arrow: Amlu, benvenuta nel club della scienza esatta: la pediatria!! :roll: Come vedi ci sono teorie diverse, fai un pò come ti senti e come A. apprezza. Io ho cominciato con solo brodo + omo + olio + parmigiano (come mai niente parmigiano??) e le verdure dopo un pò.

Noi oggi siamo andati dalla pediatra che ha anticipato la visita dei 9 mesi di una decina di giorni.
Tutto bene, lo spilungone è lungo 80 cm x 9,5 kg. :D
Ci ha detto di introdurre l'uovo e la carne sia nel brodo sia al posto dell'omo.
L'unico problema rimane il testicolo "in ascensore", lei dice di non preoccuparsi e di aspettare, il testicolo c'è, è sceso solo che tende a risalire :roll: a qualcuno è capitato???

Re: Piccoli Forummini crescono

#41440
Minu....no, il testicolo in ascensore mi manca! :lol: :lol: :wink:

già il fatto che scenda credo sia positivo...e se t'ha detto che col tempo può risolversi da solo, darei retta a lei e vedrei come si evolve la cosa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41441
Sil70 ha scritto:Minu....no, il testicolo in ascensore mi manca! :lol: :lol: :wink:

già il fatto che scenda credo sia positivo...e se t'ha detto che col tempo può risolversi da solo, darei retta a lei e vedrei come si evolve la cosa! :wink:
Fa ridere eh!! :lol: :lol:
Io sono abbastanza tranquilla e mi fido della pediatra però, come puoi immaginare, è il papà che si preoccupa dei "gioielli di famiglia" :mrgreen: :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#41442
minusina ha scritto:
Sil70 ha scritto:Minu....no, il testicolo in ascensore mi manca! :lol: :lol: :wink:

già il fatto che scenda credo sia positivo...e se t'ha detto che col tempo può risolversi da solo, darei retta a lei e vedrei come si evolve la cosa! :wink:
Fa ridere eh!! :lol: :lol:
Io sono abbastanza tranquilla e mi fido della pediatra però, come puoi immaginare, è il papà che si preoccupa dei "gioielli di famiglia" :mrgreen: :D
capisco benissimo... :lol: :lol:
Sillino l'abbiamo operato alla fine, ma li non c'era proprio niente da fare, era una cosa che non si sarebbe aggiustata!
nel vostro caso...starei più tranquilla! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)