La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate sulla vasca?

#1
Riassunto
Ho allargato il bagno (foto 3)
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum.bl ... O/PIANTINE

il progetto è stato studiato per accogliere una vasca rotonda sino a 160 cm
(attenzione! quella del disegno è 140) Non rieco a decidere: la differenza sono i litri necessari ogni volta
Nel primo caso si parla di ben 320 litri nel secondo 230
considerando chela dovrei usare per motivi di salute con una certa costanza son molto indecisa...
Cosa mi consigliate?
Mi sento un pò in colpa a usare tutta quell'acqua in piu :roll:
La prima è doppia la seconda accogie solo una persona, ma non sempre potremmo usarla in due, ho paura poi di non utilizzarla per lo spreco...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
Ciao!
Secondo me più grande è troppo grande!
Nel senso che ofrse poi ti chiude troppo i sanitari!
E poi, anche in una piccola ci si sta in due, magari più vicini! :wink:

#3
O la prendi grande e ci metti meno acqua o la prendi piccina e la riempi con meno sensi di colpa :wink:

Attenta alle vasche grandi e piene d'acqua xchè la soletta deve essere in grado di reggerne il peso!

n.b. perchè non prendi una vasca combinata anche con doccia ed elimini la doccia per metterci il lavabo così recuperi spazio utile per la cameretta?
Immagine
Immagine

#4
Ing 76 ha scritto:O la prendi grande e ci metti meno acqua o la prendi piccina e la riempi con meno sensi di colpa :wink:

Attenta alle vasche grandi e piene d'acqua xchè la soletta deve essere in grado di reggerne il peso!

n.b. perchè non prendi una vasca combinata anche con doccia ed elimini la doccia per metterci il lavabo così recuperi spazio utile per la cameretta?
:shock: Ing....abbiamo allargato il bagno e stretto la cameretta....non il contrario! :shock: E' stata la scelta di partenza , proprio perchè la cameretta non ci interessa e volevamo un bagno piu grande con doccia e vasca separati.... :shock: se fai cosi mi fai venire un colasso cardiaco.....ho giusto finito ora i lavori...e ti assicuro che è stato molto impegnativo mediare tra le due stanzee calcolare tutto al millimetro con ingegnere idraulico e architetto.... Il progetto è stato realizzato su misura per quella vasca da 160, non ci sono problemi di tenuta perla soletta ne per lo spazio tra i sanitari ( la piantina non è proprio precisa è uno schizzetto che ho fatto per voi non fedelissimo) La doccia in realtà non è quadrata ma ellittica.
piccolissima ha scritto:Ciao!
Secondo me più grande è troppo grande!
Nel senso che ofrse poi ti chiude troppo i sanitari!
E poi, anche in una piccola ci si sta in due, magari più vicini! :wink:
:wink: noi non siamo alti e spero ci si stia...ma a vederle vicine sembra veramente piccola dentro la 140, rispetto all'altra ...non capisco come mai..eppure la misura in se è ampia.....spero che mi risponda qualcuno che l'ha installata e provata.... :roll:

Il mio è proprio un dubbio etico dull'acqua........ :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
Il mio è proprio un dubbio etico dull'acqua........ :roll:[/quote]


Anch'io vorrei tanto una Hidrosonic (mi sta solo quella più piccola). Oltre al dubbio etico, dopo aver letto vari topic mi chiedo se e quanto la userei effettivamente, tutti sembrano dire che la doccia con vari aggeggi è molto meglio. In casa ho sempre avuto vasche e docce normali, e ho provato solo la vasca con idromassaggio. Qualcuno che le abbia entrambi o le abbia almeno provate ?? Qualcuno afferma che o hai una "piscinotta" idromassaggio o non vale la pena

mimmi

#7
iI attualmente abito alle terme. Ci vado due volte a sett la sera a fare l'idromassaggio per motivi di salute. Spostandomi di oltre 40 km non potrò piu farlo e da qui la scelta della vasca idro, anche grandina e comoda ed il dubbio sull'acqua. Io l'ho provata da amici ( non il mio modello) ovviamente non è affatto la stessa cosa, ma piuttosto che niente nel mio caso è comunque meglio. Il medico mi ha consigiato la teuco idrosonic, a suo parere è il sitema piu valido in commercio tra le piccole da casa. Noi mettiamo anche la doccia multifunzione per avere anche la sauna di vapore e cercare di ricreare a casa quell'angolo di benessere che ci serve e che non potremmo piu avere spostandoci. Debbo però dirti che a parte la cucina noi non abbiamo grose spese di arredi e nessuna di accessori: abbiamo già una casa e riusciamo a recuperare quasi tutto, altrimenti non lo avrei fatto!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
:roll: domanda un po' banale: a cosa fa bene l'idromassaggio?
alla circolazione del sangue e la cellulite?
e la sauna?

a cosa serve l'idrosonic?
Immagine
Immagine

#9
ma scusate......che io sappia esistono vasche con impianto di igenizazione ad ozono.....e l'acqua la cambi ogni 3 mesi, ad igenizarla ci pensa l'ozono e i filtri....l'importante come per tutte le idro e' entrarci dopo essersi fatti la doccia.......
al limite se vuoi ci aggiungi una pastiglia di cloro.....
queste non sono cose che mi invento, le ho lette sul sito di qualche produttore......

siete pazzi a buttare tutta quell'acqua???? :shock:

cosa credete che le vasche delle terme agiscano diversamente???
e le piscine???

:wink:
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#10
bumbum78 ha scritto:ma scusate......che io sappia esistono vasche con impianto di igenizazione ad ozono.....e l'acqua la cambi ogni 3 mesi, ad igenizarla ci pensa l'ozono e i filtri....l'importante come per tutte le idro e' entrarci dopo essersi fatti la doccia.......
al limite se vuoi ci aggiungi una pastiglia di cloro.....
queste non sono cose che mi invento, le ho lette sul sito di qualche produttore......

siete pazzi a buttare tutta quell'acqua???? :shock:

cosa credete che le vasche delle terme agiscano diversamente???
e le piscine???

:wink:
Ma.... devi tenere la vasca sempre piena? O un serbatoio da cui l'acqua va e viene dalla vasca??
E per scaldarla?
Capisco piscine e centri termali, ma dentro casa mi pare un pò improbabile da realizzare! :shock:

#11
bumbum78 ha scritto:ma scusate......che io sappia esistono vasche con impianto di igenizazione ad ozono.....e l'acqua la cambi ogni 3 mesi, ad igenizarla ci pensa l'ozono e i filtri....l'importante come per tutte le idro e' entrarci dopo essersi fatti la doccia.......
al limite se vuoi ci aggiungi una pastiglia di cloro.....
queste non sono cose che mi invento, le ho lette sul sito di qualche produttore......

siete pazzi a buttare tutta quell'acqua???? :shock:

cosa credete che le vasche delle terme agiscano diversamente???
e le piscine???

:wink:

Mi dici quale sono questi produttori? Posso sempre informarmi ma credo si tratti solo dlle minipiscine o delle vasche ad incasso grandi, non del modello per cui ho spazio io. Tornando al discorso della soletta invece, un conto è sollecitarla per un'ora due volte a sett con un tale peso, non credo invece che possa sostenere un tale peso disequilibrato in un unico punto continuamente...e comunque...la vasca sempre piena a casa mi sembra veramente poco pratica ed igienica, disinfettanti a parte....
Ing 76 ha scritto::roll: domanda un po' banale: a cosa fa bene l'idromassaggio?
alla circolazione del sangue e la cellulite?
e la sauna?

a cosa serve l'idrosonic?
Allora non entro nel dettaglio per un pò di privacy :oops: :oops: ma ti rispondo genericamente, in base a ciò che ho constatato alle terme.
Chi indovina il mio motivo vince una cena nella casa nuova, vi dico già che non è velleità estetica e che la suana è per ingegnere (io non posso usarla per la pressione bassa)

Idromassaggio
dolori articolari
tensione nervosa e stress
insonnia
ritenzione idrica
dolori muscolari
traumi post incidente
cellulite
cervicale
ritenzione idrica
valido aiuto nella fragilità capillare e problemi venosi

Hydrosonic

migliora in genereale tuti gli effetti dell'idromassaggio
rilassamento muscolari in particolare per attività fisica intensa

Sauna di vapore
depurazione dell pelle
problemi respiratori
rietnzione idrica eccessiva
depurazione orgenismo per difficltà nell'eliminare le tossine
obesità


In genere le vasche da casa son piccole e con poche bocchette: queste per me non servono a niente, son le vasche grandi con molte bocchette a funzionare bene, proprio perchè l'effetto e molto legato anche alla massa d'acqua in movimento. Per questo debbo trovare un equilibrio tra le due cose. La doccia idro invece è semplicemente fantastica, da una sferzata d' energia e per i dolori localizzari ...è fenomenale Anche qui dipende dalla quantità di bocchette, a mio giudizio ad esempio le colonnette non sevono quasi a niente....solo a darti una sensazione di piacere e benessere, ma non vedo effetti "curativi"

Le terme mi han cambiato la vita....dimezzati i problemi e i medicinali...e non esagero....unico problema troppo cloro.....costumi distrutti e pelle massacrata :evil:
Ultima modifica di blumarea il 25/03/06 11:07, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
paolas vedo che anche la tua vasca fa 320 litri...tu cosa ne pensi del problema dell'acqua? :roll: Jacuzzi era la mia prima scelta, per il sistema ad aghi che hanno alcune vasche, ma poi mi hanno consigliato l'idrosonic
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
la mia fà l'idromassaggio normale, l'ho scelta per il "minimo" ingombro rispetto alla capacità. In effetti noi l'idromassaggio lo facciamo quasi sempre in due ma la vasca non si riempe mai comunque fino al troppo pieno..... certo in due si riempie meno ancora... Per l'idromassaggio basta che le bocchette siano completamente immerse ma in quel modello sono abbastanza in basso. Altro discorso se vuoi essere tu immersa fino al collo...

#15
paolaas ha scritto:la mia fà l'idromassaggio normale, l'ho scelta per il "minimo" ingombro rispetto alla capacità. In effetti noi l'idromassaggio lo facciamo quasi sempre in due ma la vasca non si riempe mai comunque fino al troppo pieno..... certo in due si riempie meno ancora... Per l'idromassaggio basta che le bocchette siano completamente immerse ma in quel modello sono abbastanza in basso. Altro discorso se vuoi essere tu immersa fino al collo...
non è vhe voglio....son obbligata :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....