La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41581
Vigi...ma ora a che ora mangia più o meno?
le 10 è davvero presto...ma le 11, 11 e 30 possono andar bene per il pranzo!

Val...boh, forse la cosa migliore è davvero quella del viaggio in macchina con una sosta intermedia!
in effetti rischi di sovraccaricare l'aereo.... :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41582
buondì!!!
come procedono i malatini? Sil, come va la sesta malattia di sillino??

qui tutto bene, sono solo un po' scocciata del fatto che da 4 o 5 giorni Andrea dorme sia la mattina che il pomeriggio solo se gli metto un pochino di Dentinale sulla gengiva...Quando vedo che muore dal sonno, lo metto nel lettino, prende il ciuccio volentieri, si appisola ma poi comincia a lagnarsi, inizia a togliersi il ciuccio e lo gira dalla parte dura per morderlo...riprova a dormire ma non riesce, sembra infastidito. Io cerco di non esagerare però appena metto una puntina di dentinale si calma e si addormenta...secondo voi sbaglio? non è che gli sto creando una dipendenza? (pure io come conchi e chiaretta sono contro le dipendenze :mrgreen: )

vigi, non so aiutarti molto perchè da quando aveva tre mesi e poco più andrea non fa più la poppata di metà mattinata, prende il latte verso le 7-7:30 attualmente e poi lo riprende intorno alle 12, e quest'ultima poppata lo sostituita con la pappa. intorno alle 9:30 fa lo spuntino con la frutta. Un'altra idea sarebbe provare a fare la pappa a cena, la mia pediatra diceva che non c'è grande differenza, potevo scegliere!

questione vacanze: noi quest'estate Toscana, per stare più vicini. Valery davvero hai trovato prezzi esorbitanti? noi abbiamo preso una casa per tutto il mese di agosto ad un prezzo abbordabile. Certo, mi devo organizzare da sola e non ho le comodità di un residence e sono a 700 metri dalla spiaggia, però anche io che sono abbastanza avventurosa non oserei 12 ore in auto e forse anche di più con due piccine :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41583
Ma voi date anche la frutta alla mattina?
Alice fa più poppate tra le 6 e le 9 di mattina, poi pappa, frutta verso le 15, latte alle 18 e poi ancora prima della nanna.
Lunedì introduco la seconda pappa. Prima le ho fatto assaggiare le yoghurt....continuava a fare dei versetti strani perché lo voleva!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41584
eli_felix ha scritto:Ma voi date anche la frutta alla mattina?
Alice fa più poppate tra le 6 e le 9 di mattina, poi pappa, frutta verso le 15, latte alle 18 e poi ancora prima della nanna.
Lunedì introduco la seconda pappa. Prima le ho fatto assaggiare le yoghurt....continuava a fare dei versetti strani perché lo voleva!
eli io la frutta l'ho iniziata a dare a metà mattinata e poi gliela sto dando anche dopo la pappa. la pediatra dice di abbondare anche in considerazione del fatto che non è molto regolare di intestino, e soprattutto perchè è un torello :roll: :lol:
io ti dico la mia esperienza, premettendo che ogni bimbo è diverso, quando ho inizio a "tirarlo" la mattina e a non offrire il seno ogni 2 ore quando si lamentava è andato tutto meglio perchè lui faceva solo spuntini e non arrivava mai veramente affamato alla poppata. Così mi sono resa conto che può tranquillamente sostenere 4-5 ore senza latte e poi farsi una mega poppata che prosciuga il seno. :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41586
Qui sembrerebbe - corna e bicorna - che il decorso della malattia stia procedento coi minimi disturbi possibili. La febbre è andata via e l'esantema stamattina è molto più leggero. Lorenzo sembra abbastanza vispo, l'unico momento critico è quello dei pasti (che già di suo... :( :(). Si lamenta spesso di avere male in bocca, mangia meno del solito e a tavola è svogliatissimo. Ieri sera ha cenato con un mini-gelato e un po' di latte e cacao :| :|
Uff.
Il piccolino per ora non mostra sintomi, ma lo stiamo tenendo d'occhio. Oggi è l'ultimo giorno di potenziale contagio, se non succede niente nei prossimi 5-6 giorni dovremmo averla scampata. Vedremo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#41587
lunaspina ha scritto:Il piccolino per ora non mostra sintomi, ma lo stiamo tenendo d'occhio. Oggi è l'ultimo giorno di potenziale contagio, se non succede niente nei prossimi 5-6 giorni dovremmo averla scampata. Vedremo.
Speriamo!! :wink:

Io me la sono gufata, mercoledì dalla pediatra abbiamo commentato il fatto che non avesse avuto niente per tutto l'inverno e da ieri ha raffreddore e tosse come non mai :twisted:
eli_felix ha scritto:Eh sì, pure lei fa solo spuntini alla mattina :roll:
Prima non mi pesava, ma adesso che lavoro mi porta via un sacco di tempo.
Ma spuntini quanti?Pian piano dovresti portarla a colazione, spuntino e poi pranzo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#41588
Minu, dalle 6 (ora in cui si alza mio marito) alle 8-9 (ora in cui ci alziamo noi) ciuccerà 3 o 4 volte. Diciamo che la prima è una poppata vera e propria, poi sono spuntini.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41589
eli_felix ha scritto:Minu, dalle 6 (ora in cui si alza mio marito) alle 8-9 (ora in cui ci alziamo noi) ciuccerà 3 o 4 volte. Diciamo che la prima è una poppata vera e propria, poi sono spuntini.
eli, quoto Minu. Distraila, falla uscire, dalle la frutta, dalle il ciuccio. Una volta fatta colazione, un po' di gioco, la frutta o una poppata intermedia, il riposino e pian piano ti arriverà al pranzo, secondo me.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41590
Amlu...sta benino, con l'esamtema e 36 di temperatura (non mi pare vero! :lol: :lol: :lol: )!
certo un po' deboluccio, ma passerà! :wink:

per quanto riguarda il dentinale...vorrei sottolineare che non c'è un manuale d'uso con il capitolo Bambini, fammi una domanda e ti darò una risposta!

se la soluzione è fuori standard....che te frega?!??! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41591
lunaspina ha scritto:Qui sembrerebbe - corna e bicorna - che il decorso della malattia stia procedento coi minimi disturbi possibili. La febbre è andata via e l'esantema stamattina è molto più leggero. Lorenzo sembra abbastanza vispo, l'unico momento critico è quello dei pasti (che già di suo... :( :(). Si lamenta spesso di avere male in bocca, mangia meno del solito e a tavola è svogliatissimo. Ieri sera ha cenato con un mini-gelato e un po' di latte e cacao :| :|
Uff.
Il piccolino per ora non mostra sintomi, ma lo stiamo tenendo d'occhio. Oggi è l'ultimo giorno di potenziale contagio, se non succede niente nei prossimi 5-6 giorni dovremmo averla scampata. Vedremo.
bene Luna!
vedrai che si riprende in fretta...
era un po' che volevo chiedertelo, ma mi scordo sempre....quindo nessuna novità col cibo?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41592
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:È che vorremmo qls sulla spiaggia...e...in toscana ho trovato camping o villaggi per i quali dovrei fare un mutuo...
Noi siamo a 200 mt dal mare. È un residence già testato, con piscina coperta, un'altra all'aperto, parchetto giochi, belle terrazze e nel prezzo comprendono anche spiaggia con ombrellone e sdrai :wink: e i proprietari sono gentilissimi. Il mare non sarà quello della calabria (anche se io a scilla l'ho trovato bruttissimo 10 anni fa :wink: ) ma per i bambini va più che bene. Calcola anche che la piccina non è che la potrai tenere a giornata sulla spiaggia :wink:
sgancia il nome please
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41593
amluci ha scritto:buondì!!!
come procedono i malatini? Sil, come va la sesta malattia di sillino??

qui tutto bene, sono solo un po' scocciata del fatto che da 4 o 5 giorni Andrea dorme sia la mattina che il pomeriggio solo se gli metto un pochino di Dentinale sulla gengiva...Quando vedo che muore dal sonno, lo metto nel lettino, prende il ciuccio volentieri, si appisola ma poi comincia a lagnarsi, inizia a togliersi il ciuccio e lo gira dalla parte dura per morderlo...riprova a dormire ma non riesce, sembra infastidito. Io cerco di non esagerare però appena metto una puntina di dentinale si calma e si addormenta...secondo voi sbaglio? non è che gli sto creando una dipendenza? (pure io come conchi e chiaretta sono contro le dipendenze :mrgreen: )

vigi, non so aiutarti molto perchè da quando aveva tre mesi e poco più andrea non fa più la poppata di metà mattinata, prende il latte verso le 7-7:30 attualmente e poi lo riprende intorno alle 12, e quest'ultima poppata lo sostituita con la pappa. intorno alle 9:30 fa lo spuntino con la frutta. Un'altra idea sarebbe provare a fare la pappa a cena, la mia pediatra diceva che non c'è grande differenza, potevo scegliere!

questione vacanze: noi quest'estate Toscana, per stare più vicini. Valery davvero hai trovato prezzi esorbitanti? noi abbiamo preso una casa per tutto il mese di agosto ad un prezzo abbordabile. Certo, mi devo organizzare da sola e non ho le comodità di un residence e sono a 700 metri dalla spiaggia, però anche io che sono abbastanza avventurosa non oserei 12 ore in auto e forse anche di più con due piccine :roll:
lo chiedo anche a te: Toscana dove?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41594
amluci ha scritto:
eli_felix ha scritto:Minu, dalle 6 (ora in cui si alza mio marito) alle 8-9 (ora in cui ci alziamo noi) ciuccerà 3 o 4 volte. Diciamo che la prima è una poppata vera e propria, poi sono spuntini.
eli, quoto Minu. Distraila, falla uscire, dalle la frutta, dalle il ciuccio. Una volta fatta colazione, un po' di gioco, la frutta o una poppata intermedia, il riposino e pian piano ti arriverà al pranzo, secondo me.
E io riquoto Amluci.
Vedrai che piano piano riesci così tu puoi lavorare più tranquilla :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#41595
minusina ha scritto:
amluci ha scritto:
eli_felix ha scritto:Minu, dalle 6 (ora in cui si alza mio marito) alle 8-9 (ora in cui ci alziamo noi) ciuccerà 3 o 4 volte. Diciamo che la prima è una poppata vera e propria, poi sono spuntini.
eli, quoto Minu. Distraila, falla uscire, dalle la frutta, dalle il ciuccio. Una volta fatta colazione, un po' di gioco, la frutta o una poppata intermedia, il riposino e pian piano ti arriverà al pranzo, secondo me.
E io riquoto Amluci.
Vedrai che piano piano riesci così tu puoi lavorare più tranquilla :wink:
Grazie ragazze! Domani provo...certo che quando ce l'ho in braccio e si abbassa con la bocca aperta perché vuole la tetta...chissà se ce la farò :roll:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html