La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41596
Sil70 ha scritto:bene Luna!
vedrai che si riprende in fretta...
era un po' che volevo chiedertelo, ma mi scordo sempre....quindo nessuna novità col cibo?
Zero :(
Nemmeno l'asilo serve a niente. Paghiamo 50 € al mese di mensa per fargli mangiare pane e frutta e poi doverlo ogni volta rimettere a tavola al rientro a casa :(
Spino continua fare la guerra ai mulini a vento, io sinceramente non ce la faccio più nemmeno ad arrabbiarmi :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#41598
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:bene Luna!
vedrai che si riprende in fretta...
era un po' che volevo chiedertelo, ma mi scordo sempre....quindo nessuna novità col cibo?
Zero :(
Nemmeno l'asilo serve a niente. Paghiamo 50 € al mese di mensa per fargli mangiare pane e frutta e poi doverlo ogni volta rimettere a tavola al rientro a casa :(
Spino continua fare la guerra ai mulini a vento, io sinceramente non ce la faccio più nemmeno ad arrabbiarmi :(
uffa! :( :( :(
ma il fatto di farlo rimangiare a casa...non credo sia una cosa positiva!
non giudico eh...cerco di ragionarci su come farei con i miei!
boh...magari sa che c'è l'alternativa! :roll:

arrabbiarsi credo serva veramente a poco...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41599
Sil70 ha scritto:uffa! :( :( :(
ma il fatto di farlo rimangiare a casa...non credo sia una cosa positiva!
non giudico eh...cerco di ragionarci su come farei con i miei!
boh...magari sa che c'è l'alternativa! :roll:

arrabbiarsi credo serva veramente a poco...
In linea teorica sono d'accordo con te, infatti quando si degna di toccare qualche boccone di pasta all'asilo poi a casa non lo faccio mangiare. Però davvero non me la sento di tenerlo con un morso di pane e uno spicchio di mela fino all'ora di cena... Lui ci starebbe pure, perchè credo che proprio non senta nemmeno l'appetito, ma digiunare non va bene... Già così sta in piedi per miracolo, se gli concedessimo un unico pasto al giorno, tra un mese sarebbe uno spettro :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#41601
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:uffa! :( :( :(
ma il fatto di farlo rimangiare a casa...non credo sia una cosa positiva!
non giudico eh...cerco di ragionarci su come farei con i miei!
boh...magari sa che c'è l'alternativa! :roll:

arrabbiarsi credo serva veramente a poco...
In linea teorica sono d'accordo con te, infatti quando si degna di toccare qualche boccone di pasta all'asilo poi a casa non lo faccio mangiare. Però davvero non me la sento di tenerlo con un morso di pane e uno spicchio di mela fino all'ora di cena... Lui ci starebbe pure, perchè credo che proprio non senta nemmeno l'appetito, ma digiunare non va bene... Già così sta in piedi per miracolo, se gli concedessimo un unico pasto al giorno, tra un mese sarebbe uno spettro :(
il fatto di mangiare poco quindi lo limita?
perchè ci sono pure bambini che mangiano poco e son grilli...

ti capisco benissimo Luna...
alla fine siamo sempre mamme, per quanto uno si sforzi di essere super partes!
e loro se ne approfittano, di questo son sicura!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41603
chiaretta ha scritto:
conchicca ha scritto:Amluci, Ila dite anche a me dove andate? :mrgreen:
quoto
la prox estate ci si attrezza prima e s'organizza una carovana, magari ci fanno lo sconto comitiva :mrgreen: :mrgreen:
ullallà.....ma ditelo allora così ci veniamo pure noi 8)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#41604
Sil70 ha scritto:il fatto di mangiare poco quindi lo limita?
perchè ci sono pure bambini che mangiano poco e son grilli...
Ma sai, è difficile dirlo.
Lui è un bimbo sveglio e attivo, ma è sempre stato abbastanza tranquillo (non terremoto come il fratellino :evil: :evil:).
Di sicuro ha bisogno di dormire molto (di solito dalle 23.30 alle 8 e dalle 15.30-16 alle 18.30-19), e secondo me questo almeno in parte dipende dalla scarsa alimentazione :roll: :roll:

Io dicevo che si regge in piedi per miracolo per dire che è secco come un fuscello, e a guardare quelle gambine striminzite mi domando come si regga in piedi :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#41605
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:il fatto di mangiare poco quindi lo limita?
perchè ci sono pure bambini che mangiano poco e son grilli...
Ma sai, è difficile dirlo.
Lui è un bimbo sveglio e attivo, ma è sempre stato abbastanza tranquillo (non terremoto come il fratellino :evil: :evil:).
Di sicuro ha bisogno di dormire molto (di solito dalle 23.30 alle 8 e dalle 15.30-16 alle 18.30-19), e secondo me questo almeno in parte dipende dalla scarsa alimentazione :roll: :roll:

Io dicevo che si regge in piedi per miracolo per dire che è secco come un fuscello, e a guardare quelle gambine striminzite mi domando come si regga in piedi :(
per il dormire tanto son d'accordo con te, evidentemente recupera energie!
sicuramente l'avrete già fato, ma un controllo alle adenoidi? e pure tonsille a sto punto!

il fatto che non sia un terremoto invece è poco indicativo, magari è semplicemente carattere...
pure i miei son diversi come il giorno e la notte!

comunque per qualsiasi cosa, anche uno sfogo io ci sono! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41606
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:il fatto di mangiare poco quindi lo limita?
perchè ci sono pure bambini che mangiano poco e son grilli...
Ma sai, è difficile dirlo.
Lui è un bimbo sveglio e attivo, ma è sempre stato abbastanza tranquillo (non terremoto come il fratellino :evil: :evil:).
Di sicuro ha bisogno di dormire molto (di solito dalle 23.30 alle 8 e dalle 15.30-16 alle 18.30-19), e secondo me questo almeno in parte dipende dalla scarsa alimentazione :roll: :roll:

Io dicevo che si regge in piedi per miracolo per dire che è secco come un fuscello, e a guardare quelle gambine striminzite mi domando come si regga in piedi :(
Luna, per il dormire io non ci giurerei che dipende dalla debolezza. Anche giulio dorme 3 ore il pomeriggio e se non dorme alle 20 e 30 crolla e arriva alle 8 di mattina, eppure è 18 kg...

Re: Piccoli Forummini crescono

#41607
iladoc ha scritto:Luna, per il dormire io non ci giurerei che dipende dalla debolezza. Anche giulio dorme 3 ore il pomeriggio e se non dorme alle 20 e 30 crolla e arriva alle 8 di mattina, eppure è 18 kg...
Ila, non dico che non possa succedere comunque. Il fatto che in parte dipenda da quello è solo una mia sensazione. Purtroppo non ho riscontri perchè lui è sempre stato così, quindi non ho idea di cosa succederebbe se lui avesse un'alimentazione normale :| :|
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#41608
Sil70 ha scritto:sicuramente l'avrete già fato, ma un controllo alle adenoidi? e pure tonsille a sto punto!
A dire la verità, no, questo ci manca.
Grazie per il suggerimento. A breve torneremo dal pediatra privato che li controlla due volte all'anno e gli chiederò cosa ne pensa.
Sil70 ha scritto:il fatto che non sia un terremoto invece è poco indicativo, magari è semplicemente carattere...
pure i miei son diversi come il giorno e la notte
Sì, intendevo dire la stessa cosa, che lui è tranquillo di carattere e che quindi non posso affermare con sicurezza che in questo senso la scarsa alimentazione incida.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#41609
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:sicuramente l'avrete già fato, ma un controllo alle adenoidi? e pure tonsille a sto punto!
A dire la verità, no, questo ci manca.
Grazie per il suggerimento. A breve torneremo dal pediatra privato che li controlla due volte all'anno e gli chiederò cosa ne pensa.
Sil70 ha scritto:il fatto che non sia un terremoto invece è poco indicativo, magari è semplicemente carattere...
pure i miei son diversi come il giorno e la notte
Sì, intendevo dire la stessa cosa, che lui è tranquillo di carattere e che quindi non posso affermare con sicurezza che in questo senso la scarsa alimentazione incida.
il controllo alle adenoidi tonsille glielo farei fare!
ne sento proprio tanti a cui danno inappetenza!

già, manca sempre la prova del 9! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41610
eli_felix ha scritto:Grazie ragazze! Domani provo...certo che quando ce l'ho in braccio e si abbassa con la bocca aperta perché vuole la tetta...chissà se ce la farò :roll:
eli, anche Andrea lo fa tuttora. Non è fame, pensa questo, non è fame. E' più voglia di qualcosa di buono :wink: secondo me le fai del bene, non viceversa!


per stef, conchi,e chi altro chiedeva della Toscana: andiamo a Follonica, io lì l'ultima volta ho trovto bel mare e bella pineta. Certo, non è S. Antioco in Sardegna, ma ha anche tanti più servizi di alcune zone stupende però difficilmente vivibili con i bimbi!
chiaretta ha scritto:
conchicca ha scritto:Amluci, Ila dite anche a me dove andate? :mrgreen:
quoto
la prox estate ci si attrezza prima e s'organizza una carovana, magari ci fanno lo sconto comitiva :mrgreen: :mrgreen:
forte!!!! :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)