La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41611
Brava Amlu ottima scelta! Io adoro Follonica :D
Luna mi dispiace di leggere che il rapporto con il cibo di Lorenzo non sia migliorato :( Io ho una nipote che è davvero magramagramagra ma ha energià da vendere, semplicemente le basta quello che butta giù (davvero poco, qualche fischio di pasta in bianco e poco più). Ci sono persone, e quindi anche bambini, che vedono nel mangiare "tempo perso", nel senso che non lo avvertono come necessità impellente, è una cosa da fare nella giornata, pure un po' noiosa.
Ti abbraccio, immagino comunque che per un genitore non sia facile gestire quel tipo di situazione.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41612
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:Abbiamo una A6 e tutti gli anni la riempiamo da farla scoppiare...nn credo di farcela a portare tutto in aereo....
Ma una meta più vicina... no?????
Noi quest'anno torniamo a grottammare una settimana a fine luglio in un residence attrezzato di culla, così per il piccino mi porto il cuocipappa e sono a posto 8) il grande lo porto come al solito alla sagra delle cozze :lol:
Poi andremo una settimana sulle dolomiti a fine agosto, anche lì residence attrezzato 8)
Per ora 4 ore di auto (una volta in giù e una volta in sù 8) ) é il massimo del viaggio che mi attento a fare!!!
Ila, per favore mi manderesti mp con nome del residence in montagna? noi andiamo tutti gli anni, ma ora dobbiamo cambiare tipo di sistemazione !!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#41613
amluci ha scritto:per stef, conchi,e chi altro chiedeva della Toscana: andiamo a Follonica, io lì l'ultima volta ho trovto bel mare e bella pineta. Certo, non è S. Antioco in Sardegna, ma ha anche tanti più servizi di alcune zone stupende però difficilmente vivibili con i bimbi!
Noi andiamo a Castiglione della Pescaia, poco lontano :wink:
chiaretta ha scritto:la prox estate ci si attrezza prima e s'organizza una carovana, magari ci fanno lo sconto comitiva :mrgreen: :mrgreen:
mi sembra un'ottima idea :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41615
conchicca ha scritto:
amluci ha scritto:per stef, conchi,e chi altro chiedeva della Toscana: andiamo a Follonica, io lì l'ultima volta ho trovto bel mare e bella pineta. Certo, non è S. Antioco in Sardegna, ma ha anche tanti più servizi di alcune zone stupende però difficilmente vivibili con i bimbi!
Noi andiamo a Castiglione della Pescaia, poco lontano :wink:
chiaretta ha scritto:la prox estate ci si attrezza prima e s'organizza una carovana, magari ci fanno lo sconto comitiva :mrgreen: :mrgreen:
mi sembra un'ottima idea :mrgreen:
Eh Sì pure noi abbiamo cercato sia a Castiglione che Follonica, ma poi ci siamo imbattuti nella possibilità di avere casa per un mese e non c'é stata più storia. Ora devo solo convincere in ufficio che posso prendermi tutto agosto di congedo :|

:arrow: Dressy, certo!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41617
GRIFONDORO ha scritto:grazie Nancy, allora stasera provo con la Robiola! io odio il formaggino Mio....solo a me si appiccica ovunque e non finisce nel piatto? :evil:
Grifo Mon Amour ogni tanto mi appari e mi scompari tipo visione :mrgreen: fermatiiiii!
Dove posso vedere foto dei pupi aggiornate?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41618
stelli80 ha scritto:
chiaretta ha scritto:
conchicca ha scritto:Amluci, Ila dite anche a me dove andate? :mrgreen:
quoto
la prox estate ci si attrezza prima e s'organizza una carovana, magari ci fanno lo sconto comitiva :mrgreen: :mrgreen:
ullallà.....ma ditelo allora così ci veniamo pure noi 8)
Facciamolo! Il primo forumraduno vietato ai maggiorenni :lol: (genitori a parte, si intende)
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41619
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:il fatto di mangiare poco quindi lo limita?
perchè ci sono pure bambini che mangiano poco e son grilli...
Ma sai, è difficile dirlo.
Lui è un bimbo sveglio e attivo, ma è sempre stato abbastanza tranquillo (non terremoto come il fratellino :evil: :evil:).
Di sicuro ha bisogno di dormire molto (di solito dalle 23.30 alle 8 e dalle 15.30-16 alle 18.30-19), e secondo me questo almeno in parte dipende dalla scarsa alimentazione :roll: :roll:

Io dicevo che si regge in piedi per miracolo per dire che è secco come un fuscello, e a guardare quelle gambine striminzite mi domando come si regga in piedi :(
luna mio nipote che ha quasi 5 anni mangia pochissimo ed è un terremoto. Nessuno capisce come faccia ad avere tutte quelle energie.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41620
conchicca ha scritto:
amluci ha scritto:per stef, conchi,e chi altro chiedeva della Toscana: andiamo a Follonica, io lì l'ultima volta ho trovto bel mare e bella pineta. Certo, non è S. Antioco in Sardegna, ma ha anche tanti più servizi di alcune zone stupende però difficilmente vivibili con i bimbi!
Noi andiamo a Castiglione della Pescaia, poco lontano :wink:
chiaretta ha scritto:la prox estate ci si attrezza prima e s'organizza una carovana, magari ci fanno lo sconto comitiva :mrgreen: :mrgreen:
mi sembra un'ottima idea :mrgreen:
e da MI quanto ci vuole?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41621
Luna forza! da ex bimba inappetente....ti dico poi si supera.e pure il sembrare anoressici.

il bimbo è ancora piccolo,ma provare con un po di sport?magari aumenta l'appetito(ma a 3anni a parte nuoto non so cosa puoi fargli fare.....ed è uno stress lavarli in piscina!) a me fecero iniziare a praticare a 4anni,lo ricordo ancora.

Sto molto attenta al modo in cui avvicino Ale al "mondo del cibo" visto che ero inappetente,mentre nella famiglia di G è il contrario. per ora si comporta bene(anche con la tetta è molto autonomo,niente mini spuntini) quando ha fame lo fa capire. a parte che inizia a protestare se gli do a pranzo e cena il pappone.

se volessi dargli da mangiare altro? a volte ho provato con un po di cotto(Che adora),ricotta,sbiascica il pane e poi gli do la tetta. altri suggerimenti?son le quantità che mi fregano!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41622
Ragazze, grazie per gli XXX.
Al volo solo per raccontarvi.
Siamo stati con la logopedista un'oretta durante la quale ha giocato con Alessio e ha parlato con noi. Lunedì ci vuole rivedere per completare la valutazione.
Di vero ritardo del linguaggio si parla dopo i due anni e mezzo, lei è positiva per il fatto che cmq lui fa delle piccole "frasi" anche se con parole sue. Ad. es. E papà bom! Significa voglio ("E" è lui) andare con la macchina (bom) di papà ed altre del genere. Ha concordato con la pediatra che se per Natale il vocabolario non si sarà arricchito di altre parole allora sarà necessaria una terapia. Si è resa conto che lui capisce tutto, anche periodi complessi, e che è in grado di riferire messaggi o cose che gli sono successe (certo, sempre a suo modo).
E ci ha dato qualche consiglio per stimolarlo un po'.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41623
stefania_b ha scritto:
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:È che vorremmo qls sulla spiaggia...e...in toscana ho trovato camping o villaggi per i quali dovrei fare un mutuo...
Noi siamo a 200 mt dal mare. È un residence già testato, con piscina coperta, un'altra all'aperto, parchetto giochi, belle terrazze e nel prezzo comprendono anche spiaggia con ombrellone e sdrai :wink: e i proprietari sono gentilissimi. Il mare non sarà quello della calabria (anche se io a scilla l'ho trovato bruttissimo 10 anni fa :wink: ) ma per i bambini va più che bene. Calcola anche che la piccina non è che la potrai tenere a giornata sulla spiaggia :wink:
sgancia il nome please
Ila, sgancia pure a me please!!!ho cercato un pò pure io, ma non ho trovato nulla a prezzi accessibili...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41625
GRIFONDORO ha scritto:grazie Nancy, allora stasera provo con la Robiola! io odio il formaggino Mio....solo a me si appiccica ovunque e non finisce nel piatto? :evil:
fammi sapere poi se i pupi apprezzano :wink:
Formaggino mio non l'ho mai usato, prendo quello nei barattolini di vetro della Hipp e non ho mai avuto problemi...

:arrow: Eli quoto anch'io amlu e minu.
Pensa che dopo la prima vera poppata della mattina le altre non lo sono e pian piano riducendole arriverà tranquillamente a fare colazione, spuntino e pranzo.
Ciucciando così poi la pappa a pranzo la mangia tutta?
Io ammetto di essere "fortunata" in questo, F non ha mai fatto spuntini con la tetta, ma solo le vere e proprie poppate (a parte ovviamente i primi tempi che si attaccava spesso)
Adesso già da un bel pò fa colazione col mio latte e poi arriva direttamente al pranzo. Noto che durante la mattinata sta tranquillo senza fare uno spuntino, così la frutta gliela do dopo la pappa di pranzo e cena. E a volte il pomeriggio se capisco che ha fame (se appena si attacca al seno al pome crolla subito addormentato e non prende latte in pratica).
Immagine