La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41671
ragazze per chi di voi ha sofferto di mughetto...come Si manifesta? Ormai da qualche giorno ho i capezzoli doloranti appena attacco Andrea, un dolore fortissimo da trazione e anche tipo bruciore e alla fine della poppata il capezzolo è molto irritato e con la punta biancastra :| dopo un po' di tempo Si sfiamma e la situazione migliora. Ah mi succede ad entrambi i seni! Ho pensato alla candida perché entrambi abbiamo fatto antibiotici la scorsa settimana :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41672
iladoc ha scritto:[
Giorgio fa 4mesi martedĺ e di poppate praticamente da sempre ne fa 5 ....
Se lo porto fuori e dorme lui tira tranquillamente anche 5 ore :roll:
Con le poppate misere che fa mi meraviglio che sia quasi 7 kg :roll:
Eppure a me il latte sembra proprio di averne di più rispetto a quanto ne prende lui..... Boh... :roll:
Ma dai che è un vitellino! Andrea a quasi 6 mesi non arriva a 8 chili! Io mi resi conto di dover modificare le poppate proprio perché uscendo mi tirava anche 5 ore quindi era evidente che potesse resistere di più anche a casa. Almeno io mi sono resa conto che lo attaccavo spesso pensando fosse fame appena si lamentava un po' oppure se non riuscivo a farlo dormire. Comunque pure io ho sempre avuto la sensazione di aver latte in abbondanza rispetto alle sue richieste!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41673
amluci ha scritto:
iladoc ha scritto:[
Giorgio fa 4mesi martedĺ e di poppate praticamente da sempre ne fa 5 ....
Se lo porto fuori e dorme lui tira tranquillamente anche 5 ore :roll:
Con le poppate misere che fa mi meraviglio che sia quasi 7 kg :roll:
Eppure a me il latte sembra proprio di averne di più rispetto a quanto ne prende lui..... Boh... :roll:
Ma dai che è un vitellino! Andrea a quasi 6 mesi non arriva a 8 chili! Io mi resi conto di dover modificare le poppate proprio perché uscendo mi tirava anche 5 ore quindi era evidente che potesse resistere di più anche a casa. Almeno io mi sono resa conto che lo attaccavo spesso pensando fosse fame appena si lamentava un po' oppure se non riuscivo a farlo dormire. Comunque pure io ho sempre avuto la sensazione di aver latte in abbondanza rispetto alle sue richieste!
Ecco, parliamone...questo qui il giorno non dorme MAI :evil: almeno che non lo porti fuori...
Per poppate misere intendo 60/70 gr di latte! E se aspetto che pianga per la fame...buonanotte!!! Boh, forse é davvero solo il mio latte un po' pesante che il giorno digerisce peggio...proverò a far passare più tempo fra tutte le poppate!!!

Amlu, se il capezzolo é bianco potrebbero anche essere i famosi "geloni"....

Re: Piccoli Forummini crescono

#41674
vedi hai lo stesso problema che avevo io e Infatti ne parlai qui! Ad un certo punto, tipo 2 mesi, ha smesso di dormire di giorno a meno che non andassimo a passeggio! Ho faticato un sacco per riprendere i pisolini e ancora adesso a volte devo penare come sai. Per cui davo la tetta più spesso e secondo me facevo peggio visto che poi dalle 17 era un delirio di pianti e lamenti e non digeriva e tantomeno dormiva.

Ila che sono i geloni? :oops: ho allattato quasi 2 ore fa e ancora stringo i denti x il dolore!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41675
amluci ha scritto:vedi hai lo stesso problema che avevo io e Infatti ne parlai qui! Ad un certo punto, tipo 2 mesi, ha smesso di dormire di giorno a meno che non andassimo a passeggio! Ho faticato un sacco per riprendere i pisolini e ancora adesso a volte devo penare come sai. Per cui davo la tetta più spesso e secondo me facevo peggio visto che poi dalle 17 era un delirio di pianti e lamenti e non digeriva e tantomeno dormiva.

Ila che sono i geloni? :oops: ho allattato quasi 2 ore fa e ancora stringo i denti x il dolore!
Allora..quando giorgio aveva un mese ebbi lo stesso problema, dolore lancinante al termine della poppata ma anche a distanza di ore. Andai dall'ostetrica che mi seguiva per l'allattamento e lei mi disse che potevano essere 3 le cause: la candida, ma giorgio aveva la bocca pulita, i geloni ovvero la sindrome di renault (che si manifesta col capezzolo bianco e il cui dolore si attenua col caldo, a me invece passava col ghiaccio) o un'infezione da dotto ostruito. Nel mio caso era la terza opzione. Risolta con una pomata a base di antibiotico cortisone e antidolorifico fatta preparare in farmacia. Prova a vedere se ti passa il dolore con la borsa dell'acqua calda. Se sì, potrebbero essere geloni. Non so esattamente come si curano. Se fosse candida molto empiricamente a me avevano detto di provare per 4 gg con il daktarin oral gel sia sul tuo seno che in bocca al bambino. :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#41676
Di Allattamento non so nulla, ma il bibe glielo davo sempre a orari piu o meno fissi. Quando ha iniziato a pisngere ogni mezzora e smettere se le davo il bibe (beveva anche se sazia) ho provato a iniziare a darle il ciuccio, e ho risolto il problema...
Poi nei periodi di denti in uscita e' pure peggio!
Magari i vostri cercano la tetta x relax!


Qua siamo entrati in fase morsi (ha morsicato sia me che i nonni, xk non voleva cambiarsi :?), se le dici di no ti guarda male e urla con tono arrabbiato e idem se non le obbedisci :shock: per non parlare delle scenate quando vuole andare a spasso (o non vuole rientrare) :shock:
Passa vero?!
E passa anche la fase scimmia urlatrice?!
Ormai lei comunica a urletti, c'e l'urlo di felicita', l'urlo obbediscimi e l'urlo arrabbiato :roll:

Sapete anche come togliere il terrore ai mariti ogni volta che fa un passo?!

Re: Piccoli Forummini crescono

#41677
Avevo scritto un messaggio lunghissimo e si è cancellato :evil: odio sto forum!!!
Riassumendo: valery noi abbiamo sempre fatto viaggi lunghi in macchina coi bimbi (l'alternativa era dimezzare la durata delle vacanze per pagare un migliaio di euro di aereo + altrettanto per il noleggio auto :shock: ma anche no grazie!) e quest'anno torniamo in Spagna, 1.200 km che si fanno tranquillamente in 12 ore (al di fuori dell'Italia le strade sono un sogno!), abbiamo montato i televisorini e i bambini non hanno alcun problema :roll: se dovessi scegliere tra: faccio solo 15 giorni al mare, invece di un mese intero, per pagarmi il viaggio aereo.... Beh non vedo proprio il problema, non mi pare proprio che i bambini siano traumatizzati da questi viaggi :roll: anzi, quando arriviamo la prima cosa che vogliono fare appena scesi dalla macchina è andare in spiaggia :wink:

Ila non so se può consolari ma Rebecca, nonostante a 3 mesi bevesse le quantità di LA di un bimbo di 6 :shock: :oops: non è mai scesa sotto le 6 poppate/pasti al giorno e le 3 ore e mezza tra un pasto e l'altro, neanche dopo lo svezzamento :|
L'unica cosa che non mi ha fatta sclerare era che di notte, almeno, dormiva un sacco (fai conto che a meno di 3 mesi la dovevo svegliare io alle 7 per portare ricky a scuola :? ma lei alle 21 crollava e non la rivedevo fino a mattina!)
Ha avuto però le coliche fino ai 3 mesi, tutti i santi pomeriggi :? quanto ha adesso Giorgio?
Non è che si isterizza proprio perché di giorno non dorme (e ne avrebbe bisogno invece)? Con Rebecca per esempio avevo dovuto invertire la routine EASY perché se la tenevo sveglia dopo la poppata poi non dormiva più :roll: quindi lei mangiava, dormiva e poi giocava e rimangiava :wink: se perdevo l'ottimo fuggente e aspettavo troppo a metterla giù dopo la pappa era finita!
Anch'io comunque facevo allattamento ad orari fissi (appunto perché dovevo incastrarlo con gli orari di Riccardo) ed è andato alla grande, fai conto che l'ho lasciata "all'anarchia" da fine luglio, quando è nata, solo fino a fine agosto, poi in vista dell'inizio della scuola ho dovuto impostare orari ben precisi ma lei non si è certo ribellata, anzi :wink:
Boh.... altro non mi viene in mente che possa aiutarti :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#41678
Anna ma...io nn sono preoccupata per le bimbe...io son preoccupata per me!
Gaia nn prende neanche il ciuccio e la macchina nn sempre la fa dormire.
Ad agosto sarà troppo piccola per essere presa dai televisorini quindi...io wuest'anno desisto.

Il sentimento si è un pó irritato. Dice che mo trovare qls sarà più difficile, ma io so già che se parto poco convinta al primo contrattempo divento una iena.

Sarà per l'anno prossimo....

Poi come dici tu le strade in Italia...nel senso, se troviamo traffico e anziché 13 ce nemettiamo 15/16 di ore....io mi sparo!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41679
Valery non voglio certo convincerti :wink: però con Gaia così piccola potevate fare tranquillamente il viaggio di notte, oppure partire nel pomeriggio, fare una sosta per la notte e finire il viaggio il giorno dopo :wink: l'anno prossimo non è che ti cambia poi molto :roll: a parte gli eventuali cartoni...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#41681
Si è vero :oops: però di solito in macchina dormono quasi tutti (ehm.... a dire il vero per il primo annetto Rebecca in macchina era un incubo :shock: non dimenticherò mai il viaggio per il raduno in Umbria: su 5 ore ha dormito..... 30 minuti secchi :| le altre 4 ore e mezza le ha passate a urlare :shock: e al ritorno uguale!)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#41685
cioè Val, fammi capire...rinunci a 15 gg di mare x 12 ore di viaggio??!?!
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! 8)

Nancy, Sillino sta meglio, sempre un po' affaticato, ma in ripresa!
grazie! :D

per la febbre alta...pure il mio pediatra sconsiglia di alternare nurofen e tachi, in situazioni normali!
ma siccome nel nostro caso è tassativo abbassare la temperatura, la settimana scorsa, arrivati a 39 e 7, con tempo di tenuta medio dell'antipiretico di 2,5/3 ore, non ho potuto fare altrimenti!
alternandoli, abbiamo allungato l'intervallo di ogni principio...

Eli...come sta Alice?
ammazza la suocera da parte mia per favore!
i bambini non vanno coperti così tanto, soprattutto quando hanno la febbre! :?

Lorena...bene x Alessio!
in cosa consiste lo stimolarlo?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)