La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale soluzione preferite?

1) cucina curva,bancone snack con sgabelli, tavolo quadrato
Voti totali: 7 (41%)
2) cucina curva, bancone snack senza sgabelli, tavolo rettangolare
Voti totali: 9 (53%)
3) cucina a binario con isola, divisorio basso, tavolo rettangolare addossato al divisorio (Nessun voto)
4) nessuna di queste...
Voti totali: 1 (6%)
Voti totali: 17

#5
La prima, però non mi dispiacerebbe pure eliminare totalmente il tavolo separato ed inserirlo invece direttamente nell'area destinata al bancone snack, ovviamente più grande e con i suoi bei sgabelli...io ho fatto così e lo trovo molto funzionale, inoltre mi è restato libero un bel pezzo di soggiorno che ho arredato con un tappeto ed altre cosucce che richiamano gradualmente il salotto
antistante :wink:

#6
La seconda, ma con gli sgabelli. Potresti prenderne un modello senza schienale, così quando non li usi li infili sotto il piano e ingombrano meno.
Immagine
Immagine

#7
la seconda ...con sgabelli
anche se la penisola mi sembra un po' piccola e stretta...non riesco a capire le dimensioni

#8
Philly ha scritto:La prima, però non mi dispiacerebbe pure eliminare totalmente il tavolo separato ed inserirlo invece direttamente nell'area destinata al bancone snack, ovviamente più grande e con i suoi bei sgabelli...io ho fatto così e lo trovo molto funzionale, inoltre mi è restato libero un bel pezzo di soggiorno che ho arredato con un tappeto ed altre cosucce che richiamano gradualmente il salotto
antistante :wink:
La soluzione che proponi tu non andrebbe bene nel nostro caso, perchè è più adatta a pasti rapidi e ospiti informali, mentre la nostra casa (per vari motivi) sarà quella in cui riuniremo le nostre famiglie per le cena delle feste e quindi non posso certo far stare i mie genitori o i miei suoceri per ore appollaiati sugli sgabelli, mi sparerebbero! Cmq indubbiamente senza il tavolo ci sarebbe più spazio! :wink:

#9
people ha scritto:la seconda ...con sgabelli
anche se la penisola mi sembra un po' piccola e stretta...non riesco a capire le dimensioni
La penisola sarebbe costituita da una base curva da 120x60 (nella piantina 1mm=10cm), il bancone snack sarebbe una "striscia" curva da 20-25cm, che segue il profilo della base, sporgendo di soli 10-15 cm, e servirebbe per appoggiare bicchieri e stuzzichini, ma non per mangiarci (zona aperitivo! :wink: ). Tipo una cosa del genere:

Immagine


Gli sgabelli a me piacerebbero, ma se ingombrano troppo possiamo anche farne a meno, perchè cmq non avrebbero una funzione essenziale.

Approfitto di questo messaggio per ringraziare tutti quelli che mi stanno aiutando!
Immagine

#11
Esteticamente mi piace di più il tavolo quadrato, infatti ho votato la prima, però se hai bisogno di posti a tavola forse il rettangolare va meglio :wink:

#12
Yuri ha scritto:Esteticamente mi piace di più il tavolo quadrato, infatti ho votato la prima, però se hai bisogno di posti a tavola forse il rettangolare va meglio :wink:
Beh, potrei mettere un tavolo quadrato da 1m che si apre raddoppiando a 1x2m...Noi in tutto siamo solo in 7...facciamo 8 se prevediamo un eventuale moroso di mia sorella...ci dovremmo stare, no?
Certo con un tavolo rettangolare allungabile potrei arrivare ad una lunghezza maggiore (anche 2,40) e stare più comodi, però per tutti i giorni sarebbe un po' più ingombrante...è anche vero però che normalmente il tavolo potrebbe stare un po' più spostato verso la parete...vabbè, sto facendo tutto da sola! :lol: :lol: :lol: