La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
pirella ha scritto:Scusami ING ma non ho mica capito... :oops: :oops: :oops: :oops:
praticamente è un diffetto transitorio di trasmissione dati del ns. cervello, lo scoprii durante una trasmissione di Quark :wink:
Immagine
Immagine

#32
Ah, io in questo topic ci vado a nozze!!!!
Taaanti sogni premonitori, tutti sempre avverati.
Ve ne racconto solo qualcuno:
-il primo a 10 anni, a dire il vero il sogno è stato bruttissimo, tipo film dell'orrore, mia bisnonna che si buttava giù da una scogliera ridendo come una pazza, era in camicia da notte con capelli bianchi sciolti che volavano al vento.... terribile quelle immagini cie le ho ancora impresse nella mente da tanto mi hanno sconvolta..... Bhé mia nonna è morta 1 o 2 giorni dopo.
-poi un sogno ripetuto diverse volte che precipitavo con un'ascensore insieme a mia mamma.... in realtà non è successo ninete di così terribile ma l'ascensore, mentre salivamo, è veramente andata giù velocemente di due piani poi si è fermata e ha ripreso a salire.
-ho sognato che il mio vicino di casa di Milano mi diceva che tra due mesi mia sorella sarebbe rimasta incinta, e in effetti è successo.
-dopo due anni ho risognato lo stesso vicino che moriva per "lasciare il posto" al secondo figlio di mia sorella; lui è morto veramente e mia sorella è rimasta di nuovo incinta
-ho sognato mio zio (morto) che mi dava un numero (da giocare al lotto) io non l'ho giocato ed è uscito 3 volte di seguito sulla ruota indicata. Dopo poco tempo l'ho risognato che mi telefonava a Milano (tra l'altro stranamente in casa del solito vicino) e mi diceva "ho detto 9, capito? 9!!!!"
a quel punto non potevo non giocarlo! L'ho giocato sulla ruota di Milano e ho vinto!
- ho sognato mia nonna (morta) che dopo baci ed abbracci mi dice che mi dà i numeri da giocare, ma siccome trovavo troppo improbabile che uscissero non li ho giocati (erano 7, 8 e 9 sulla ruota di Milano) e invece sono usciti!!!!! Ho chiesto alla tabaccaia, se avessi giocato 5000 lire quanto avrei vinto: 22.500.000 lire!!!! Ok, mi merito che pensiate tutto quello che vi viente in mente.... credo l'abbia pensato anche mia nonna perché non mi ha mai più dato i numeri!!!!
Quando mi capita di fare sogni premonitori so sempre che sono di quel tipo, sono diversi dai sogni normali, e ormai mi aspetto che mel giro di breve tempo succeda più o meno quello che ho sognato....

#33
paolaas ha scritto:Ah, io in questo topic ci vado a nozze!!!!
Taaanti sogni premonitori, tutti sempre avverati.
Ve ne racconto solo qualcuno:
-il primo a 10 anni, a dire il vero il sogno è stato bruttissimo, tipo film dell'orrore, mia bisnonna che si buttava giù da una scogliera ridendo come una pazza, era in camicia da notte con capelli bianchi sciolti che volavano al vento.... terribile quelle immagini cie le ho ancora impresse nella mente da tanto mi hanno sconvolta..... Bhé mia nonna è morta 1 o 2 giorni dopo.
-poi un sogno ripetuto diverse volte che precipitavo con un'ascensore insieme a mia mamma.... in realtà non è successo ninete di così terribile ma l'ascensore, mentre salivamo, è veramente andata giù velocemente di due piani poi si è fermata e ha ripreso a salire.
-ho sognato che il mio vicino di casa di Milano mi diceva che tra due mesi mia sorella sarebbe rimasta incinta, e in effetti è successo.
-dopo due anni ho risognato lo stesso vicino che moriva per "lasciare il posto" al secondo figlio di mia sorella; lui è morto veramente e mia sorella è rimasta di nuovo incinta
-ho sognato mio zio (morto) che mi dava un numero (da giocare al lotto) io non l'ho giocato ed è uscito 3 volte di seguito sulla ruota indicata. Dopo poco tempo l'ho risognato che mi telefonava a Milano (tra l'altro stranamente in casa del solito vicino) e mi diceva "ho detto 9, capito? 9!!!!"
a quel punto non potevo non giocarlo! L'ho giocato sulla ruota di Milano e ho vinto!
- ho sognato mia nonna (morta) che dopo baci ed abbracci mi dice che mi dà i numeri da giocare, ma siccome trovavo troppo improbabile che uscissero non li ho giocati (erano 7, 8 e 9 sulla ruota di Milano) e invece sono usciti!!!!! Ho chiesto alla tabaccaia, se avessi giocato 5000 lire quanto avrei vinto: 22.500.000 lire!!!! Ok, mi merito che pensiate tutto quello che vi viente in mente.... credo l'abbia pensato anche mia nonna perché non mi ha mai più dato i numeri!!!!
Quando mi capita di fare sogni premonitori so sempre che sono di quel tipo, sono diversi dai sogni normali, e ormai mi aspetto che mel giro di breve tempo succeda più o meno quello che ho sognato....
paola... manco Cassandra! Oh, se sogni qualcuno di noi avvertici... :roll:

#34
Piuttosto, se voi sognaste qualcosa relativo a qualcuno che conoscete glielo direste? Se è una cosa positiva, non ci sono problemi, ma se è un brutto sogno? Nel senso, non è mica detto che si avveri sicuramente.... (anche se i miei, spesso, sì....)
Io a mia sorella, del primo figlio non le avevo detto niente perché erano 5 anni che lo cercava e se non si fosse avverato ci sarei riamsta malissimo....
Adesso che ci penso, è parecchio tempo che non mi capita più di avere sogni premonitori... starò invecchiando?
Sapete un'altra cosa? Lo so che è un po' stupido.... Siccome avevo sognato mia nonna che mi aveva dato i numeri e io non li ho giocati, quando poi l'ho raccontato tutti mi hanno sgridata, mi hanno detto che la prossima volta li devo giocare assolutamente.... Quando (raramente) sogno mia nonna succede sempre così: lei è come se arrivasse dall'aldilà, nel sogno non c'è sfondo, ci incontriamo e ci abbracciamo con tanto affetto (mi viene da piangere solo che lo sto scrivendo...)... Bhè, la cosa stupida è questa: siccome mi piace molto fare questo raro incontro con mia nonna, qundo viene le dico che non voglio i numeri perché lei non pensi che la sogno per avere i numeri! Ecco, adesso sto piangendo come una stupida pensando alla mia amata nonnina....

#35
Ho sognato ripetutamente che mia cognata non riuscisse ad avere figli, ma la sensazione era quella di una cosa "transitoria" e le ho chiesto "quanto pensi di diventare mamma" e lei "ci sto provando da più di un anno" :roll: , le ho solo consigliato di impegnarsi di più :wink:
In ogni caso avevo sognato il fatto che lei in quel momento, stava cercando di diventare mamma :D e spero che ci riesca.
Immagine
Immagine

#36
paolaas ha scritto:Piuttosto, se voi sognaste qualcosa relativo a qualcuno che conoscete glielo direste? Se è una cosa positiva, non ci sono problemi, ma se è un brutto sogno? Nel senso, non è mica detto che si avveri sicuramente.... (anche se i miei, spesso, sì....)
Io a mia sorella, del primo figlio non le avevo detto niente perché erano 5 anni che lo cercava e se non si fosse avverato ci sarei riamsta malissimo....
Adesso che ci penso, è parecchio tempo che non mi capita più di avere sogni premonitori... starò invecchiando?
Sapete un'altra cosa? Lo so che è un po' stupido.... Siccome avevo sognato mia nonna che mi aveva dato i numeri e io non li ho giocati, quando poi l'ho raccontato tutti mi hanno sgridata, mi hanno detto che la prossima volta li devo giocare assolutamente.... Quando (raramente) sogno mia nonna succede sempre così: lei è come se arrivasse dall'aldilà, nel sogno non c'è sfondo, ci incontriamo e ci abbracciamo con tanto affetto (mi viene da piangere solo che lo sto scrivendo...)... Bhè, la cosa stupida è questa: siccome mi piace molto fare questo raro incontro con mia nonna, qundo viene le dico che non voglio i numeri perché lei non pensi che la sogno per avere i numeri! Ecco, adesso sto piangendo come una stupida pensando alla mia amata nonnina....
Dai, così fai commuovere anche me! E cmq non lo trovo stupido, anzi.

#38
io di solito non ne faccio di così precisi.....al massimo ho sognato una persona che non vedevo da tempo e l'indomani l'ho incontrata per caso....
in casa la premonitrice è mia sorella....la notte che è morto mio nonno..lei lo ha sognato ed ha chiamato appena si è svegliata ma già era morto... :cry: :cry:
poi si sogna sempre persone che non vede da tempo e poi se le ritrova a casa...o peggio se si fa sogni brutti c'è da preoccuparsi perchè chi si sogna o qualcuno che gli sta vicino di solito ci lascia le penne.. :cry: :shock: :shock:

#39
ma che vi mangiate la sera????

la peperonata per cena fa maleeeee!!!! :P :P

a parte gli scherzi........................ma solo io mi sogno cose talemtne strane e surreali che è impossibile che si avverino???!!! :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
lunaspina ha scritto:Io ho sognato per ben 3 volte su 4 le gravidanze delle mie cugine e il sesso del nascituro, prima che loro stesse ne informassero i parenti.
L'ultima volta mia cugina ha telefonato a mia madre e le ha detto: "Zia, ma che mia cugina mi ha sognato un'altra volta?!" E in effetti l'avevo sognata due o tre settimane prima.
Questo è capitato anche a me. Una volta ho sognato il sesso della bambina di una mia amica. Lei lo sapeva, ma non lo aveva detto a nessuno perchè il marito voleva la sorpresa e lei temeva che qualcuno involontariamente glielo facesse capire. Me lo sono fatto dire e ci ho azzeccato.
Un'altra volta ho sognato il parto di due mie amiche (incinte con 15 giorni di distanza): per fortuna il parto non è andato come l'ho sognato (una partoriva per strada!), ma ho sognato che si trattava di due femmine e che una aveva gli occhi azzurri. Le ho chiamate per raccontarglielo, ma nessuna delle due sapeva ancora il sesso. Dopo una settimana mi hanno chiamato loro per dirmi che erano due bambine, e mi hanno invitata a cena!
Ah! Una delle due bambine in effetti ha gli occhi azzurri! :lol:
Immagine
Immagine

#41
mi capita a volte .....sogni premonitori....sensazioni da sveglia...
non sono i sogni premonitori a farmi paura quanto piuttosto delle sensazioni da sveglia che provo a volte ..sensazioni che poi puntualmente si avverano..tutte brutte
la piu' terribile mi e' capitata piu' di 2 anni fa....puntualmente si e' avverata....sapevo che sarebbe andata in un certo modo...gia' diversi mesi prima che accadesse....vivevo nell'attesa ...sapevo che non potevo far nulla e che sarebbe finita cosi'....

sono sempre stata in grado di giudicare se la persona che mi e' davanti emani sincerita' oppure no ,questo stupisce un po' tutti...e al di la' dell'apparenza di costui e il mio non andarci prevenuta purtroppo ci indovino sempre...mio marito a volte mi dice che sto sbagliando ma poi deve arrendersi ....poiche' non sbaglio mai...

tra le cose piu' strane che mi siano accadute e' stato un anno al liceo ero in grado di sapere chi avrebbe interrogato la professoressa di matematica e cosa avrebbe chiesto......

#42
people ha scritto:mi capita a volte .....sogni premonitori....sensazioni da sveglia...
non sono i sogni premonitori a farmi paura quanto piuttosto delle sensazioni da sveglia che provo a volte ..sensazioni che poi puntualmente si avverano..tutte brutte
la piu' terribile mi e' capitata piu' di 2 anni fa....puntualmente si e' avverata....sapevo che sarebbe andata in un certo modo...gia' diversi mesi prima che accadesse....vivevo nell'attesa ...sapevo che non potevo far nulla e che sarebbe finita cosi'....

sono sempre stata in grado di giudicare se la persona che mi e' davanti emani sincerita' oppure no ,questo stupisce un po' tutti...e al di la' dell'apparenza di costui e il mio non andarci prevenuta purtroppo ci indovino sempre...mio marito a volte mi dice che sto sbagliando ma poi deve arrendersi ....poiche' non sbaglio mai...

tra le cose piu' strane che mi siano accadute e' stato un anno al liceo ero in grado di sapere chi avrebbe interrogato la professoressa di matematica e cosa avrebbe chiesto......
Mattia è così!!!! Lui conosce qualcuno, e se non gli piace me lo ice dopo 5 min. Puntualmente dopo qualche mese capisco che aveva ragione lui!!! E io che dicevo.. ma no, vedrai, è una brava persona...
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#44
paolaas ha scritto:Ah, io in questo topic ci vado a nozze!!!!
Taaanti sogni premonitori, tutti sempre avverati.
Ve ne racconto solo qualcuno:
-il primo a 10 anni, a dire il vero il sogno è stato bruttissimo, tipo film dell'orrore, mia bisnonna che si buttava giù da una scogliera ridendo come una pazza, era in camicia da notte con capelli bianchi sciolti che volavano al vento.... terribile quelle immagini cie le ho ancora impresse nella mente da tanto mi hanno sconvolta..... Bhé mia nonna è morta 1 o 2 giorni dopo.
-poi un sogno ripetuto diverse volte che precipitavo con un'ascensore insieme a mia mamma.... in realtà non è successo ninete di così terribile ma l'ascensore, mentre salivamo, è veramente andata giù velocemente di due piani poi si è fermata e ha ripreso a salire.
-ho sognato che il mio vicino di casa di Milano mi diceva che tra due mesi mia sorella sarebbe rimasta incinta, e in effetti è successo.
-dopo due anni ho risognato lo stesso vicino che moriva per "lasciare il posto" al secondo figlio di mia sorella; lui è morto veramente e mia sorella è rimasta di nuovo incinta
-ho sognato mio zio (morto) che mi dava un numero (da giocare al lotto) io non l'ho giocato ed è uscito 3 volte di seguito sulla ruota indicata. Dopo poco tempo l'ho risognato che mi telefonava a Milano (tra l'altro stranamente in casa del solito vicino) e mi diceva "ho detto 9, capito? 9!!!!"
a quel punto non potevo non giocarlo! L'ho giocato sulla ruota di Milano e ho vinto!
- ho sognato mia nonna (morta) che dopo baci ed abbracci mi dice che mi dà i numeri da giocare, ma siccome trovavo troppo improbabile che uscissero non li ho giocati (erano 7, 8 e 9 sulla ruota di Milano) e invece sono usciti!!!!! Ho chiesto alla tabaccaia, se avessi giocato 5000 lire quanto avrei vinto: 22.500.000 lire!!!! Ok, mi merito che pensiate tutto quello che vi viente in mente.... credo l'abbia pensato anche mia nonna perché non mi ha mai più dato i numeri!!!!
Quando mi capita di fare sogni premonitori so sempre che sono di quel tipo, sono diversi dai sogni normali, e ormai mi aspetto che mel giro di breve tempo succeda più o meno quello che ho sognato....
Mi hai fatto venire i brividi....... :shock:
Immagine