La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41792
io invece ho un figlio vegetariano. nn mangia punta ciccia.
se faccio le polpette un po' meglio ma le devo sminuzzare e nasconderla nel purè.. :twisted:
il sugo di carne nn lo vuole - malefico :twisted:
(anche il pesce solita storia..)

gli ho fatto mangiare un po' di cappone lesso l'altro gg perchè ho fatto le polpette di patate e ce l'ho ficcato dentro. 8)
però nn è mai successo che mettesse in bocca di sua spontanea volontà un pezzetto di carne.. :twisted:
vabbè prima o poi deciderà da solo. tanto è inutile farsi il sangue amaro per questo.. per fortuna adora i legumi, il brodo di carne, i crostini coi fegatini :lol: , ed i latticini.. da qualche parte le proteine arrivano! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#41793
loremir77 ha scritto:io invece ho un figlio vegetariano. nn mangia punta ciccia.
se faccio le polpette un po' meglio ma le devo sminuzzare e nasconderla nel purè.. :twisted:
il sugo di carne nn lo vuole - malefico :twisted:
(anche il pesce solita storia..)

gli ho fatto mangiare un po' di cappone lesso l'altro gg perchè ho fatto le polpette di patate e ce l'ho ficcato dentro. 8)
però nn è mai successo che mettesse in bocca di sua spontanea volontà un pezzetto di carne.. :twisted:
vabbè prima o poi deciderà da solo. tanto è inutile farsi il sangue amaro per questo.. per fortuna adora i legumi, il brodo di carne, i crostini coi fegatini :lol: , ed i latticini.. da qualche parte le proteine arrivano! :wink:
potrei averlo scritto io :evil: però all'asilo la peste mangia pesce e carne di tutti i tipi :evil: :evil:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41794
amluci ha scritto:


qui abbiamo un grossissimo problema con la pappa: FINISCE! :lol: :lol: :lol: ho aumentato le dosi di tutto eppure oggi come ieri quando il piatto si è svuotato e gli ho proposto la frutta mi ha guardato sdegnato e ha iniziato ad allungare le braccia di nuovo verso il piatto aprendo la bocca e spostando la grattugia con la pera :shock:
Andrea mio ha lo stesso problema :lol: e vedrai quando gli metterai il piatto davanti e lui guardandoti deluso ti dira' "mamma, e' poca" :lol:
Io aumenterei quantita' e sostanziosita' dei piatti (verdure frullate inserite?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#41796
loremir77 ha scritto:e chiaretta.. ti dirà: Mamma mi stai diludendo..

:lol:
:lol: :lol:

Comunque il problema di mettersi in bocca un pezzo dietro l'altro ce l'abbiamo anche qua,sembra quasi che abbia paura che qualcuno le porti via il mangiare :?
A volte ho quasi il dubbio che non mastichi neanche tutto e mandi giù i pezzi interi :roll:
Poi ora vuole assolutamente mangiare tutto da sola, non vi dico in che condizioni se ne esce a fine cena :twisted:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#41800
ragazze sto aumentando di brutto le dosi! La pediatra ha detto di farlo con tranquillità sicché oggi al sesto giorno di svezzamento ho dato: 200 ml di brodo, 3 cucchiai colmi -Cioé 4 -di mais tapioca, carne d'agnello cotta da me (da criuda erano 40 grammi), un cucchiaio di verdure passate (che in teoria dovevo inserire fra una settimana!).
Naturalmente poi gioca mezz'ora e quindi collassa in preda alla digestione pesante :mrgreen:

minu Sì all'inizio ero preoccupata. Diciamo che non lo sono più!
loremir77 ha scritto:e chiaretta.. ti dirà: Mamma mi stai diludendo..

:lol:
:mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41801
Che bravi questi bimbi mangioni.....

Loremir: abbiamo i figli in antitesi :mrgreen: .....se fosse per Giada se magnerebbe solo fiorentina al sangue 8) .....poi le verdure manco sotto tortura però :x

ieri controllo dalla pediatra :D , si è ripresa bene dall'ultima batosta di pasqua, 11.1 kg per 83 cm di lunghezza :wink:
per il frenulo corto la pediatra mi ha detto di non preoccuparmi 8)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#41802
stelli80 ha scritto:Che bravi questi bimbi mangioni.....

Loremir: abbiamo i figli in antitesi :mrgreen: .....se fosse per Giada se magnerebbe solo fiorentina al sangue 8) .....poi le verdure manco sotto tortura però :x

ieri controllo dalla pediatra :D , si è ripresa bene dall'ultima batosta di pasqua, 11.1 kg per 83 cm di lunghezza :wink:
per il frenulo corto la pediatra mi ha detto di non preoccuparmi 8)
ottimo! :D
hai detto alla pediatra che pure noi siamo d'accordo con lei!??! :lol: :lol: 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41803
Un po' di risposte e commenti random:

:arrow: Ila: guarda io avrei aspettato volentieri a toglierle il ciuccio (Ricky l'ha tolto a 3 anni e qualche mese) ma come dicevo in un altro post Rebecca ha messo i dentini troppo presto, l'osso quindi era piccino e il risultato è stato che non ha un dente dritto manco per sbaglio, sono tutti accavallati :? se a questo aggiungiamo il palato stretto da ciuccio.... la dentista quando l'ha vista s'è messa le mani nei capelli :| poi lei oltretutto lo teneva tanto (troppo!) anche di giorno :? tu hai fatto bene a posticipare a dopo l'arrivo del fratellino :wink:

:arrow: Steve: anch'io non avevo più visto foto di Costanza da dopo la nascita, a parte quelle dell'avatar... ammazza com'è cresciuta :shock: e anche Beatrice ormai è una signorina :shock: hanno tutte e 2 le faccine da furbette :wink: conoscendo poi quanto sanno essere ruffiane le femminucce col proprio papà 8) immagino tu non abbia affatto vita facile :mrgreen:

:arrow: Minusina: a 8 mesi direi che puoi tranquillamente iniziare a passargli pezzi del vostro cibo (a patto che non sia cucinato in maniera troppo pesante :wink: ), pezzi di pane, pasta e pizza, frutta... tutto insomma, sfrutta questa curiosità del piccolo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#41805
Sil70 ha scritto:Grazie Lore per la spiegazione!
praticamente quello che facciamo anche noi, ripetere all'infinito le parole dando voce ai suoi gesti! :wink:
Sì, anche noi lo facevamo già, però dobbiamo farlo in maniera più mirata.
Intanto la sorella è insegnante ufficiale di versi di animali. Io ci ho perso giorni per insegnargli che il gallo non fa cococo, ma chicchirichì, niente da fare. Lei ci ha messo due minuti :shock:
Immagine
Immagine