La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10006
chojin ha scritto:Questo l'appello di Beppe Grillo a Bersani: http://www.beppegrillo.it/2013/04/appel ... index.html

Un'apertura mai vista finora.
Già.

Ti dirò che la Gabanelli la vedrei meglio alla Presidenza del Consiglio, è un ruolo più operativo e lei è una donna molto attiva, non so se si troverebbe bene nel ruolo di affresco del Quirinale.

Tornando all'apertura di Grillo direi che ha fornito a Bersani più che un assist, gli ha dato una chance di uscire dal suo stato di impasse, tra l'altro in modo molto onorevole, ma dubito che sarà in grado di capitalizzare, come è evidente anche in questa discussione, a sinistra c'e' una sorta di eterna infatuazione per teorici, filosofi e pensatori più che per i realizzatori e la Gabanelli è una donna pratica, possono rispettarla per il suo storico ma non amarla per la sua essenza.

Re: Discussioni politiche

#10007
Gabanelli o Rodotà... questa l'offerta del M5S. E mentre per la prima si può parlare di proposta di rottura, per il secondo non si può che constatare l'alto profilo istituzionale.

Come può il Partito Democratico votare un Dalema o un Amato al posto di Rodotà?

Lo può fare solo se l'intento è quello di favorire il PDL...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10008
chojin ha scritto:Gabanelli o Rodotà... questa l'offerta del M5S. E mentre per la prima si può parlare di proposta di rottura, per il secondo non si può che constatare l'alto profilo istituzionale.

Come può il Partito Democratico votare un Dalema o un Amato al posto di Rodotà?

Lo può fare solo se l'intento è quello di favorire il PDL...
me lo chiedo anch'io. Se si andasse nella direzione dell'accordo col PDL, il PD decreterebbe la sua fine definitiva. Non capisco da elettrice del PD cosa ci sia da pensare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#10009
realexa ha scritto: me lo chiedo anch'io. Se si andasse nella direzione dell'accordo col PDL, il PD decreterebbe la sua fine definitiva. Non capisco da elettrice del PD cosa ci sia da pensare
Mah io da elettrice di Sel so che Amato loro non lo voterebbero, ma continuate a far girare il nome cosi' si brucia :mrgreen:
io se fossi il Pd me ne fregherei arriverei alla quarta votazione e voterei Rodota' da solo,mancherebbero pochissimi voti...
Tanto Il Cav farebbe comunque una campagna elettorale strillata contro complotti comunisti... non e' perche' cerchi un presidente condiviso non ti spara addosso a palle incatenate :twisted:
Quanto ai grillini dicono e contraddicono tra l'altro dovrebbero sostenere i loro candidati fino alla rinuncia e ne' Gabanelli ne' Strada hanno (ancora) rinunciato :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#10010
Ma come?
Dove siete finiti??

Mi riferisco a tutti quelli che dicevano che i 5stelle dovevano votare la fiducia ad un governo Bersani, per una questione di responsabilità.

A tutti quelli che dicevano che bisognava trovare un accordo.

A tutti quelli che dicevano che il M5S avrebbe tenuto, in caso di accordo, per le palle il PD.

A tutti quelli che dicevano che bisognava fare proposte, non solo proteste.

A tutti quelli che dicevano "ma quale inciucio, il PD è diverso dal PDL".

Ebbene, il M5S ha fatto una proposta al PD. Gli ha proposto due nomi per la presidenza della Repubblica. Milena Gabanelli e Stefano Rodotà.

E cosa ha fatto Bersani?

Ha chiamato Berlusconi e ha proposto una rosa di 3 nomi: Amato, Marini, Dalema.

Alla faccia del cambiameto. E alla faccia degli elettori del PD, potrei aggiungere.

Alla luce di questo, di nuovo io vi chiedo: per quale diavolo di ragione il M5S dovrebbe votare la fiducia a Bersani?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10011
Lalli04 ha scritto: Mah io da elettrice di Sel so che Amato loro non lo voterebbero
Oh, io non ne sarei così sicuro... in ogni caso bastano PD e PDL per beccarci Amato o Dalema al Colle.
Lalli04 ha scritto: Quanto ai grillini dicono e contraddicono tra l'altro dovrebbero sostenere i loro candidati fino alla rinuncia e ne' Gabanelli ne' Strada hanno (ancora) rinunciato :roll:
Non si contraddicono affatto. Voteranno la Gabanelli (nel caso non rinunci) per le prime 3 votazioni. Poi voterebbero Rodotà con il PD alla quarta.

Peccato che invece, nella migliore tradizione, il PD sia pronto a votare un Presidente gradito al Banana. Sia mai che vengano tacciati di essere antiberlusconiani!!
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10012
chojin ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Mah io da elettrice di Sel so che Amato loro non lo voterebbero
Oh, io non ne sarei così sicuro... in ogni caso bastano PD e PDL per beccarci Amato o Dalema al Colle.
ma sti nomi te li ha detti Grillo?
cmq mi sa che Amato non lo voterebbe manco la lega e poi mi ricorda il Marini di 7 anni fa impallinato dai franchi tiratori...
per il resto dei tuoi dubbi su Sel ce ne faremo una ragione....
Lalli04 ha scritto: Quanto ai grillini dicono e contraddicono tra l'altro dovrebbero sostenere i loro candidati fino alla rinuncia e ne' Gabanelli ne' Strada hanno (ancora) rinunciato :roll:
Non si contraddicono affatto. Voteranno la Gabanelli (nel caso non rinunci) per le prime 3 votazioni. Poi voterebbero Rodotà con il PD alla quarta.

Peccato che invece, nella migliore tradizione, il PD sia pronto a votare un Presidente gradito al Banana. Sia mai che vengano tacciati di essere antiberlusconiani!![/quote]

Peccato che a urne aperte i parlamentari m5s dicessero che avrebbero sostenuto il candidato fino alla quarta votazione :shock: ma poi Settis lo voterebbero?
Gallo? tanto per sparare nomi tanto fino a domani....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#10013
Lalli04 ha scritto: ma sti nomi te li ha detti Grillo?
No, li ha detti Bersani. E' su tutti i giornali on line.
Lalli04 ha scritto: cmq mi sa che Amato non lo voterebbe manco la lega
La Lega conta meno del 2 di coppe con briscola a bastoni. E cmq sono dei servi.
Lalli04 ha scritto: Peccato che a urne aperte i parlamentari m5s dicessero che avrebbero sostenuto il candidato fino alla quarta votazione
Anche fino alla sedicesima, se ciò che propone il Pd è Amato...
Lalli04 ha scritto: ma poi Settis lo voterebbero?
Gallo? tanto per sparare nomi tanto fino a domani....
Non lo so. Voterebbero Rodotà, probabilmente Zagreblesky, forse addirittura Prodi... insomma, nomi entro la rosa dei 9 proposti alle "quirinarie".
Il puntp è che il PD, se razzolasse come predica, su un nome come Rodotà dovrebbe tuffarcisi in carpiato... e invece...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10014
chojin ha scritto:Gabanelli o Rodotà... questa l'offerta del M5S. E mentre per la prima si può parlare di proposta di rottura, per il secondo non si può che constatare l'alto profilo istituzionale.

Come può il Partito Democratico votare un Dalema o un Amato al posto di Rodotà?

Lo può fare solo se l'intento è quello di favorire il PDL...

....ma non dovevamo vederci alle 1730 in ospedale?! :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Discussioni politiche

#10015
Concordo con Chojn
Ma poi D'alema seconda scelta anche per il PDL :?: :?: Ma roba da matti. Ma non doveva essere rottamato da un pezzo questo dinosauro della politica italiana :!: :!: ed ora rispunta per il Quirinale. Ma sti politici non cambiano mai
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#10016
Solaria ha scritto:Ma poi D'alema seconda scelta anche per il PDL :?: :?: Ma roba da matti. Ma non doveva essere rottamato da un pezzo questo dinosauro della politica italiana :!: :!: ed ora rispunta per il Quirinale.
Deve essere il bonus degli affari Unipol e Telecom Serbia, con quelli i DS (attuali PD-L) ci hanno campato per un pezzo. :lol:

Resta da capire, dopo MPS, di cosa si nutriranno. :twisted:

Re: Discussioni politiche

#10017
L’infelice scelta di Franco Marini, personalità rispettabile ma lontanissima da ogni ideale di cambiamento, soggiacendo alle preferenze di Berlusconi e a logori patti interni alla nomenclatura ex-Pci-ex-Dc, calpestando tutto ciò che di nuovo è fiorito dentro e fuori al partito, ignorando nomi comunque più significativi come Emma Bonino e/o Stefano Rodotà, a mio parere sancisce la fine ingloriosa della leadership di Bersani. Che avrebbe fatto meglio a dimettersi il giorno dopo le elezioni perdute malamente.

http://www.gadlerner.it/2013/04/17/bers ... nservatore
Il Pd, almeno questo Pd, è morto stanotte in un teatro a due passi da Montecitorio da cui Bersani non è apparentemente mai uscito – e se lo ha fatto, è stato da una porta posteriore.
E’ morto di stupidità, soprattutto, più ancora che di linea politica: e infatti Renzi, che forse è moderato ma non sciocco, non ne ha avallato l’eutanasia.
E’ morto con le facce irridenti e perfino spavalde di quelli che uscivano dal Capranica – i Boccia, i Misiani – che probabilmente neppure capivano la follia che avevano appena commesso e quanto questa – fra non molto – impatterà sulla loro ‘ditta’.
E’ morto con Chiara Geloni, la pupilla del segretario, che twittava frasi surreali tipo «Marini uno di noi» o «sarà un grande successo politico».
E’ morto con Stefano Fassina – sì, quello che lì dentro faceva la parte del poliziotto buono – che si schierava con Marini perché «mia cognata che lavora alla posta e mio cognato che fa l’elettrauto non sanno chi è Rodotà», mentre «Franco è in grado di ricostruire una connessione sentimentale con il paese». Sentimentale, capito?
E’ morto in modo goffo, soprattutto: goffo Bersani un mese fa nelle sue profferte al M5S, ancora più goffi oggi lui e i suoi 222 nell’arroccarsi su un emblema del più chiuso establishment, sperando di autoperpetuarsi ancora un po’ e chissenfrega degli elettori, del Quirinale, del Paese.
E’ morto di stupidita, dopo una vita nemmeno tanto lunga né gloriosa. Dispiace per quelli che ci hanno creduto, non per quelli che l’hanno posseduto

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10018
La strategia del M5S per salvare il paese?

La trovate in Edicola, raccontata su Topolino da Pippo e Pluto.

3a puntata: Pippo e pluto, dopo aver preso a calci tutti gli abitanti di Topolinia, aver fatto la pipi ripetutamente in pieno giorno (ripresi da tutte le tv locali Topo Premium, Skytopo e TopoRai) nel giardino e sul muro di casa di Papersani ora gridano allo scandalo!!!

Come mai il buon Papersani si permette di andare da Paperoni per elegger il sindaco di Topolinia? Forse che Papersani abbia un minimo di dignita' e vuole evitare che Pippo e Pluto facciano anche la cacca in diretta streaming nel suo giardino?

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10019
io sono affranta! mi aggrappo solo ai franchi tiratori. Questi non hanno proprio il polso degli italiani.
Mi sa che sarò costretta a rifugiarmi nel calderone degli astensionisti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#10020
realexa ha scritto:io sono affranta! mi aggrappo solo ai franchi tiratori. Questi non hanno proprio il polso degli italiani.
Mi sa che sarò costretta a rifugiarmi nel calderone degli astensionisti

Ma sei una "grande elettrice"??? :roll: :mrgreen: :wink:
Ecco per colpa di chi, hanno silurato Renzi. :mrgreen:
Dei nomi proposti per il Quirinale, non me ne piace neanche uno. :evil: :evil: :evil:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI