La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
La bistecchiera in quella posizione?
La trovo scomodissima! Io ho la bistecchiera laterale al piano di cottura e francamente non la riacquisterei
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Ma esistono i piani cottura con bistecchiera ?!? Questo modello mi sembra ottimo per insaporire le stoviglie sottostanti :lol:
No, penso che non lo metterei mai.

Re: Questo piano cottura...

#4
vany ha scritto:Sapete chi lo fa?Di che è?E se magari lo fanno diversamente dall'acciaio?
Che dite lo trovate funzionale con quella bistecchiera messa lì :roll: ?
Immagine
Ariston... PH941MSTB... non è male... sotto alla piastra c'e' la resistenza e sotto alla resistenza una vaschetta in acciaio inox estraibile che raccoglie i liquidi... è disponibile sia con griglie smaltate che in ghisa... in ghisa rende meglio perchè riprende il materiale della bistecchiera.... a corredo ci sono anche 2 "ganci" per sollevare la bistecchiera e portarla in tavola....

#6
Aysia ha scritto:La bistecchiera in quella posizione?
La trovo scomodissima! Io ho la bistecchiera laterale al piano di cottura e francamente non la riacquisterei
Quindi me lo sconsigli Aysia?? :roll:
Immagine

#7
A me non piace :oops:
Forse perché la bistecchiera non la metterei mai integrata al piano cottura: ci sono in commercio delle piastre/bistecchiere praticissime... e le trovi dai 20 ai 200 euro :wink:
- Aspettando Godot -

#8
secondo me bisogna anche considerare che le bistecchiere non son facili da tener pulite (magari sono pulite ma rimangono macchiate) e che se non la usi spesso devi pure lavarla anche prima dell'uso...

#9
quando devo cucinare le bisteccone faccio così: accendo la cappa aspirante 10min. prima, rivesto di foglio alluminio tutto il piano cottura (ovviamente fuochi esclusi) e poi uso la bistecchiera :wink:
Trovo veramente scomoda quella piastra postata nel piano cottura :?
Immagine
Immagine

#11
Ing 76 ha scritto:spesso uso questa:
Immagine
E' proprio così ho si apre??Ok per le classiche...ma schizzano ovunque... :roll:...buono il tuo metodo ING! :wink:
Immagine

#12
La bistecchiera puoi tenerla così, chiuderla del tutto, aprirla del tutto (a libro) o bloccare la piastra superiore ad una determinata altezza per non schiacciare il cibo che si sta cucinando.
La uso tantissimo anche per fare verdura grigliata, toast o panini.
Per la pulizia: stacco le piastre, le pulisco con acqua corrente e sale grosso e prima di riporla, strofino le piastre con una carta imbevuta di olio.
Immagine
Immagine

#13
A DIRE LA VERITA' IO NON METTEREI MAI UNA BISTECCHIERA SUL PIANO COTTURA ...SOPRATUTTO PER LA PULIZIA !!!

MOLTO PIU' COMODO COMPRARLA A PARTE

#15
io ce l'ho ma nn ha la bistecchiera ha la piastra in vetroceramica, è comodissima perchè io lascio parecchie cose sulla piastra e vado a lavoro