La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Uhmmmm no io preferisco + classico!

#121
crirusso78 ha scritto:Io credo già di avere scelto, mi piace ca d'oro di veneta cucine, vi ho scritto perchè vorrei opinioni sulla qualità, per esempio molti mi hanno parlato male anche di scavolini.

Poi vedendo la classifica che c'è in questa discussione che metta veneta al terzultimo posto mi sono un pò preoccupata.

Quindi chiedo opinioni a chi conosce le aziende
"veneta cucine"
"stosa"
"scic"
"torchetti"

Non mi è capitato di vedere e ho girato diversi rivenditori, cucine arrex.
Queste che vi menziono le conoscete?
L'ordine è dato in base ai modelli che ho visto.
Per capire un pò il mio genere i modelli che mi sono più piaciuti sono ca d'oro di veneta, malaga di stosa, di scic al momento non ricordo i modelli, e country di torchetti.

AIUTO!!!
Tranquillizatemi sulla qualità di queste aziende!
Grazie
ciao ciao
Cri
Scusa, avevo frainteso il tuo post :oops:

#123
Yuri ha scritto:
itmlropa ha scritto:Visto che è stato riaperto il post, ne approfitto per un "difesa" :D

Lube viene usata come esempio di ultima degli ultimi e mi dispiace :(

Io dopo 1000 preventivi (Berloni, Dada, Modulnova, Euromobil, Cesar, Arritel) ho scelto Lei: Marta della Lube.

Il mio budget non era un granche' e io volevo il canale attrezzato, la "barretta" porta utensili, il "silenziatore" per l'anta, il blomotion .. volevo cestelli e pensili a serranda. Volevo un rubinetto un po' di design e delle ante con delle finiture moderne in rovere chiaro (l'ho presa con le doghe orizzontali).
Che senso avrebbe avuto una cucina indistruttibile senza quei dettagli che
l'avrebbero resa vivibile e usabile per me?

Ho scelto Lube e ho una cucina esteticamente carina (a me piace molto) con tutto quello che ho elencato che me la rende pure simpatica e assolutamente usabile. Non ho dovuto accontentarmi come con le altre marche :lol: e non vedo l'ora che arriviiiiiiiiiiiiii
Ciao :D la Marta l'hai presa tutta rovere chiaro? anche io mi sono fatta fare un preventivo, non è la mia prima scelta ma è ancora in lista, se dovessi dover spendere di meno prenderò anche io questa.
Ma tu per caso il rovere l'hai visto dal vivo? Perché io non l'ho visto e dal quadratino che mi hanno fatto vedere mi sembra un po' scuro come rovere....forse se dovessi prendere questa andrei più sul wengé, con tutto che mi ero ripromessa di non prenderla scura....non so non mi convince il rovere, tu l'hai visto?? :? Cmq complimenti sono pienamente d'accordo con te, meglio farli fruttare al meglio i soldi che hai a disposizione e prendere qualcosa che ti piace veramente piuttosto che prendere un'altra marca accontentandoti della fascia bassa solo per il marchio!
Ho visto la Lube Marta con anta a telaio in rovere chiaro proprio questo weekend e l'ho trovata piuttosto bella, l'anta sembra solida e il colore mi è piaciuto molto.

#124
non sai quanto ne sono felice, io sono sempre piu' contenta della scelta ma ancora non è arrivata :D
~¤§¤~ roberta ~¤§¤~

#125
Non vedo la salvarani in questa classifica... Che significa? Siamo indecisi tra la scavolini e la glam...Che consigliate?

Ciao e grazie

#126
scusa, la glam non è proprio di scavolini? :?

comunque, salvarani decisamente fascia più alta di scavolini


...di chi spesso si parla male sul forum, anche se chi ce l'ha ne è contento...

#127
Confermo che la Glam è Scavolini... è proprio quella che per ora penso di prendere io. Comunque usciti proprio dall'olimpo tipo varenna quello che conta è molto il modello. Mi spiego, ad esempio in Scavolini una Glam o una Crystal sono di fascia decisamente più alta di una Happening, è proprio questione di materiali e cura dei dettagli, tra una e l'altra c'è un'abisso.

Forse chi parla male di Scavolini ha esperienze sui modelli entry level, io in un centro scavolini ho toccato con mano la differenza, sia quella che si vede ad occhio nudo, si aquella "nascosta" /che poi è quella che conta dopo qualche anno) che mi ha spiegato la tipa e ripeto tra modelli di fasce diverse c'è una grossa differenza qualitativa.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#128
The Joker ha scritto:Confermo che la Glam è Scavolini... è proprio quella che per ora penso di prendere io. Comunque usciti proprio dall'olimpo tipo varenna quello che conta è molto il modello. Mi spiego, ad esempio in Scavolini una Glam o una Crystal sono di fascia decisamente più alta di una Happening, è proprio questione di materiali e cura dei dettagli, tra una e l'altra c'è un'abisso.

Forse chi parla male di Scavolini ha esperienze sui modelli entry level, io in un centro scavolini ho toccato con mano la differenza, sia quella che si vede ad occhio nudo, si aquella "nascosta" /che poi è quella che conta dopo qualche anno) che mi ha spiegato la tipa e ripeto tra modelli di fasce diverse c'è una grossa differenza qualitativa.
beh.. la differenza sta sopratutto nelle ante (materiali, finitura, design), ma le strutture sono le stesse (pensa se le case dovessero fare delle strutture diverse per ogni modello! costerebbe tutto un botto!)

poi, in alcuni modelli inseriscono dei "bonus" tipo, chiusura rallentata dei cassetti, pistoncini a gas nei vassistas...

infine, per i modellli più di base, offrono meno varietà di ante, per cui hai meno modularità, e meno scelta di maniglie.

ma la qualità dei materiali rimane sempre quella! :wink:

#129
anabellita ha scritto: beh.. la differenza sta sopratutto nelle ante (materiali, finitura, design), ma le strutture sono le stesse (pensa se le case dovessero fare delle strutture diverse per ogni modello! costerebbe tutto un botto!)

poi, in alcuni modelli inseriscono dei "bonus" tipo, chiusura rallentata dei cassetti, pistoncini a gas nei vassistas...

infine, per i modellli più di base, offrono meno varietà di ante, per cui hai meno modularità, e meno scelta di maniglie.

ma la qualità dei materiali rimane sempre quella! :wink:
beh hai detto niente... non ho mai sentito di qualcuno a cui dopo qualche anno ha ceduto la struttura della cucina..nemmeno con quelle comprate da grancasa. I materiali delle strutture non sono poi dissimili tra una casa e l'altra.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#130
non credo proprio... masello, truciolare, stratificato, MDF... spessori diversi... laccature con 3 o 6 cappe.... laminati che saltano o meno... ferramenta diversa... da una casa all'altra c'è differenza! certo, se vuoi paragonare febal a record, ged, o scavolini, non trovi grande differenza, ma fra scavolini e salvarani, insoma.. :roll:

quello che intendevo dire è che la solidità e cura nella costruzione e scelta dei materiali di glam e di happening sono identiche. cambiano gli optional e la modularità, ma la qualità rimane sempre la stessa.

#135
anabellita ha scritto:
The Joker ha scritto:Confermo che la Glam è Scavolini... è proprio quella che per ora penso di prendere io. Comunque usciti proprio dall'olimpo tipo varenna quello che conta è molto il modello. Mi spiego, ad esempio in Scavolini una Glam o una Crystal sono di fascia decisamente più alta di una Happening, è proprio questione di materiali e cura dei dettagli, tra una e l'altra c'è un'abisso.

Forse chi parla male di Scavolini ha esperienze sui modelli entry level, io in un centro scavolini ho toccato con mano la differenza, sia quella che si vede ad occhio nudo, si aquella "nascosta" /che poi è quella che conta dopo qualche anno) che mi ha spiegato la tipa e ripeto tra modelli di fasce diverse c'è una grossa differenza qualitativa.
beh.. la differenza sta sopratutto nelle ante (materiali, finitura, design), ma le strutture sono le stesse (pensa se le case dovessero fare delle strutture diverse per ogni modello! costerebbe tutto un botto!)
poi, in alcuni modelli inseriscono dei "bonus" tipo, chiusura rallentata dei cassetti, pistoncini a gas nei vassistas...

infine, per i modellli più di base, offrono meno varietà di ante, per cui hai meno modularità, e meno scelta di maniglie.

ma la qualità dei materiali rimane sempre quella! :wink:
ma dai? è quello che ho scritto io e che mi hanno detto + arredatori con cui ho fatto preventivi, eppure nel forum c'è chi sostiene che alcune marche (nominate fra le migliori) hanno strutture x conto proprio, indubbiamente migliori...ma dove?
Immagine
Immagine
Immagine