La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio urgente..

#1
Scusate l'intromissione in questo forum ma vedo che è il più frequentato.avrei bisogno di un consiglio urgente..si tratta del battiscopa:
abbiamo i muratori in casa che stano pavimentando con un gres porcellanato color beige, lui ci ha vivamente consigliato di mettere il battiscopa in ceramica (in quanto più igienico,dice che a lungo andare in quello in legno si ci possano annidare insetti), noi invece eravamo orientati su quello in legno ovviamente dello stesso colore delle porte (ancora da decidere tra il rovere sbiancato e il wengè).Secondo voi quale sta meglio e quali sono i pro e i contro dell'uno e dell'altro.
Clò

#2
Secondo me è più bello il battiscopa in legno come i telai delle porte, ma io li ho fatti in ceramica perchè sono più resistenti :wink:
Immagine
Immagine

#3
secondo me è molto più bello il battiscopa come il pavimento!!!

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:secondo me è molto più bello il battiscopa come il pavimento!!!

:D
IDEM!Anche io li ho presi uguale al pavimento!
Immagine

#6
Il dubbio che mi sorge (oltre a quelli che ho già), è che se metto il battiscopa in legno le porte le sceglierò sul rovere chiaro altrimenti credo che scegliendole wengè il corrispettivo battiscopa appesantisca troppo la casa.non credete?
Clò

#7
Vani e Paprina, voi avete il battiscopa in ceramica, come è a livello estetico, boh sarà che non sono abituata ma io a casa dei miei ho sempre avuto quello in legno, e in effetti qualche insettino ci stava.
Clò

#8
clover82 ha scritto:Vani e Paprina, voi avete il battiscopa in ceramica, come è a livello estetico, boh sarà che non sono abituata ma io a casa dei miei ho sempre avuto quello in legno, e in effetti qualche insettino ci stava.
a casa mia sarà in legno perchè avrò il parquet.................ma a casa dei miei è il battiscopa abbinato alla matonella e l'effetto mi piace molto.
Sarà che il pavimento a casa dei miei è molto chiaro(bianco con leggere venature rosse) e il battiscopa è quello abbinato.................l'effetto è molto leggero....................prima avevano il battiscopa in legno e, devo dire, che ora è decisamente più bello l'effetto..........cmq, come dice dxxxy, sono gusti, quindi è tutto molto soggettivo!!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Io ti posso dire che abbiamo comprato un mattonato grès porcellanato sul beige e i battiscopa li abbiamo presi delle stessa serie...ma dobbiamo ancora metterli perchè stiamo ancora a metà con i lavori...ma credo che ci staranno molto bene...!
Immagine

#11
Noi nelle stanze col gres abbiamo preso il battiscopa in gres e dove ci sarà il parquet lo prenderemo in legno, indipendentemente dalle porte che saranno laccate panna... credo sia una cosa che va molto a gusto personale e poi andrebbe visto e considerato tutto l'insieme della casa! :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
Il battiscopa è stato il mio cruccio!!!
Alla fine l'abbiamo messo in gres come il pavimento in zona giorno e dello stesso legno del parquet nella zona notte.
Nella casa di prima invece avevo parquet dappertutto e lo zoccolino = salvo che in cucina dove lo avevo fatto bianco come le porte. Al di là che si sporca secondo me stava bene, ma era sono un locale e piuttosto nascosto dai mobili.
Pensa se poi vuoi fare le pareti colorate...ti verrebbe il pavimento in un modo, il battiscopa in un altro e la parte un altro colore ancora.
Se invece lo fai come il pavimento hai solo 2 colori. Alla fine è stato questo motivo a farmi decidere.
Ah dimenticavo! Il battiscopa in gres costa tantissimo perchè sono pezzi speciali

#13
Il battiscopa in gres non costa tantissimo, non è considerato "pezzo speciale" (in realtà i pezzi speciali sono gli scalini scavati, gli scalini con torello, gli angoli), il battiscopa in legno al ml costa più o meno quanto il gres (a seconda della specie legnosa), certo se poi il battiscopa in legno lo si prende non massello ma laminato... allora si costa molto meno!!! :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
Claudia81 ha scritto:Il battiscopa in gres non costa tantissimo, non è considerato "pezzo speciale" (in realtà i pezzi speciali sono gli scalini scavati, gli scalini con torello, gli angoli), il battiscopa in legno al ml costa più o meno quanto il gres (a seconda della specie legnosa), certo se poi il battiscopa in legno lo si prende non massello ma laminato... allora si costa molto meno!!! :D
Io ho speso extra capitolato 950 € di pavimento e 350€ + 250 di extra posa di battiscopa :shock: e ti assicuro che i prezzi erano in linea con il mercato...Secondo me è carissimo e veniva catalogato come pezzo speciale
Forse dipende dalla serie :roll:
Per il battiscopa in Iroko ad esempio non mi hanno fatto pagare l'extra posa perchè molto + veloce e facile da posare

#15
ma io parlavo del solo materiale, non della posa in opera... il listello battiscopa rovere massello mi costa 7.80ivato al ml (a fronte dei 4,5ivato al ml per il laminato), mentre il gres che ho scelto della cucina 9,40ivato al ml... alla fine non c'è una grossa differenza tra massello e gres (ma io ho trattato direttamente col rivenditore, non con chi me lo posa, so che per chi chiede cose fuori dal capitolato le ditte edili sono sempre un po' "mangione" e gonfiano i prezzi...)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA