La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41944
Lanternarossa ha scritto:ma dentro casa serena va da sola?? o vuole la mano??
boh dipende dalle giornate, oggi per esempio è stata molto spavalda e ha fatto cameretta-cucina da sola :D

Lau&Mat :D che coincidenza per l'amicizia! :D
Abitavamo nello stesso paese da piccole, ora ci stiamo trasferite entrambe :)

Frozen, bellissima la Marti, e che cinturetta fashion 8) :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41945
ErinC ha scritto:stupendi questi bimbi! e non parliamo delle bimbe!
Non so perch+ immaginavo miriam una morettona!
perchè alla nascita lo era....poi si è schiarita quando ha messo i nuovi capelli e soprattutto dopo l'estate scorsa al mare.



Minu, ma il tuo jacopo è davvero affascinante...ha già lo sguardo da misterioso!!

Martina è sempre troppo divertente e buffa....sono inamorata di lei da quando è nata per la sua grinta!
Ultima modifica di Lanternarossa il 20/04/13 14:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41946
Oggi parlavo al telefono con un'amica che ha due bimbe
una di 1 anno e mezzo, l'altra 2 anni e mezzo
sulla difficoltà che ora sto avendo nel cambiare il pannolino a miriam sul fasciatoio (fase prevedibilissima a questa età) perchè si oppone, si mette in piedi o tenta di scendere :shock:
e le ho detto che spesso devo cambiarla sul letto o talvolta quando è molto su di giri anche in piedi.

lei mi ha detto che così non si fa che devono obbedire, che devono fare quello che vuole lei e non quelo che vogliono loro, che lei le tiene ferme con un braccio sul fasciatoio anche se piangono tanto poi smettono e si fanno cambiare....e che se non si fa così i bimbi crescendo ti si mangiano...( fa la stessa cosa al ristorante sul seggiolone o a casa su altri argomenti) e che la più grande ha cominciato anche a darle delle sberle quindi lei non transige e si fa quello che dice la mamma.

oddio, io non sono affatto portata a comportarmi in maniera così dura, è un modo di fare che non mi appartiene, mica devo entrare in braccio di ferro con mia figlia :roll: :roll: per farle capire chi è il genitore
di fatto però lei ha due bimbe che si fanno cambiare facilmente...la mia va a fasi a volte le va a volte no...

che ne pensate??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41947
Secondo me è il tipico approccio "da manuale"...io non sarei capace di essere così rigida.
Forse è il metodo giusto, però tra il dire il fare...lo stesso vale per il metodo Tracy Hogg :roll:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41948
Lante, io la penso come la tua amica :wink:

Certo, non posso essere intransigente su tutto, ma se è l'ora di cambiarsi, o lavarsi, si fa e basta. Fa niente se protesta. Poi non si possono pretendere cose assurde, tipo se siamo fuori a cena e lei rimane 10 min nel seggiolone a mangiare già mi sembra un bel risultato, non posso certo obbligarla a stare al tavolo seduta per due ore.........
Cerco di essere ferma e decisa, senza perdermi in mille spiegazioni. Magari cerco di incoraggiarla del tipo: Forza dai, coraggio che ci cambiamo! con un tono positivo ma senza contrattare.
In generale mi sembra che la sua risposta sia buona, nel senso che poi vede che non cedo e rinuncia lei.




(tra sei mesi vedremo se andrà ancora bene cosi)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41949
Lanterna secondo me se i capricci sono sporadici non serve fare la dura, se diventano l'abitudine bisogna invece trovare una soluzione, che tante volte e' un compromesso o una procedura alternativa.

L'importante e' raggiungere l'obiettivo in un modo che stia piu o meno bene ad entrambe.
Divento intransigente e la devo immobilizzare solo x cose come pulirle il naso, che con le buone non c'e verso :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#41950
Verderia ha scritto:Cerco di essere ferma e decisa, senza perdermi in mille spiegazioni. Magari cerco di incoraggiarla del tipo: Forza dai, coraggio che ci cambiamo! con un tono positivo ma senza contrattare.
questo però è ben diverso da quello che fa la mia amica che la tiene ferma, bloccandola, mentre si dimena e piange.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41952
frozenlady ha scritto: L'importante e' raggiungere l'obiettivo in un modo che stia piu o meno bene ad entrambe.Divento intransigente e la devo immobilizzare solo x cose come pulirle il naso, che con le buone non c'e verso :twisted:
Non potevi esprimere meglio il mio pensiero.

PS: anch'io la immobilizzo quando ci sono cose serie da fare, tipo quando ho avuto problemi con l'aerosol o i lavaggi nasali...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41953
Ale mi fa storie per mangiare.secondo G èstanco dei papponi,ed io non ho molta inventiva!
boh devo inventarmi altro! voi ai vostri bimbi di 7-8mesi cosa fate mangiare?

da mia mamma divora tutto,magari cucina diverso da me boh.
oggi gli ho preso il manzo.vediamo cosa ne vien fuori.

naturalmente oggi pomeriggio dovevo uscire.....e lui dorme da più di 1h(in genere solo 20min) sistemerò qualcosa a casa....
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41954
Lante, giusto ieri il coordinatore del nido mi diceva di limitare i NO solo alle cose veramente importanti, troppa rigidità non va bene. Leo ad esempio finito di cenare si mette a fare i travasi d'acqua dal so al mio bicchiere, bagna la tovaglia e quasi sempre anche sé stesso e il parquet, preferirei non bagnasse ovunque? certo, ma glielo lascio fare, perchè non è nulla di pericoloso. Mi ha anche detto che ora è importante farlo ragionare, spigargli perchè la tal cosa è meglio non farla, se si dimena sul fasciatoio urlando, quando si tranquillizza bisogna spiegargli perchè deve stare tranquillo (perchè può cadere, perchè si fa più in fretta se sta fermo e può tornare subito a giocare).

Ieri sera invece...cacca, tolto pannolino, lavato culetto, corsa per casa senza pannolino, andiamo tutti a giocare sul lettone prima della doccia, Leo si mette in piedi sul mio comodino, poi sale sul letto e si tuffa per scavalcarmi...lo fa un po' di volte poi, sale sul comodino e dice "pipì" nell'esatto istante in cui la sta facendo :evil: Dico a Bizzo di andare a prendermi per favore un po' di scottex, Leo all'urlo di "scotti scotti" va in bagno a prendere un paio di metri di carta igienica. Nel frattempo io però avevo già asciugato il comodino, allora lui ha pensato bene di accovacciarsi e fare un'altra litrata di pipì per terra per poterla asciugare lui con la carta igienica che ovviamente si è disintegrata in mille pallini :evil: Mi ha fatta morire, non riuscivo a trattenermi dal ridere, anche perchè quando gli ho detto che era meglio prendere la spugna è corso in cucina calpestando la pipì e lasciando impronte spisciazzate per tutta casa. Un bimbo adorabile :twisted: