La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41987
io batto tutti. :mrgreen:
a volte metto a tavola che sono le 18:45 :mrgreen:
si finisce tutti di mangiare verso le 19.30 :mrgreen:

mi trovo meglio così.. la serata poi è ancora davanti a noi e tommaso poi va a letto verso le 21-21.30.. adesso che cominciano le belle giornate dopo cena ci sono sempre sagre e feste vicinissime a noi.. e ci facciamo un giro a piedi.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#41989
valery ha scritto:Tra doccia, pigiama e denti si arriva alle 21 Max 21.15 e mannaggia ampi, ora abbiamo preso l'abitudine di farle vedere un cartone (da due settimane tutte le sere il gatto con gli stivali).A me nn piace.
Io non ci vedo nulla di male se per mezz'oretta guarda un pochino di tv. :roll:
Se lei non riesce a giocare da sola, l'unico suggerimento che posso darti è di leggere un librino insieme (magari tenendo in braccio anche Gaia?)..... però se sai già che non riuscite, non ne farei un dramma!

:D

Anche noi ceniamo intorno alle 19. Ora che la sera è più chiaro, riesco a tirare anche un pochino più tardi, ma cerco di non sforare troppo, altrimenti passa l'ora "X" e buonanotte al secchio! :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41990
anche noi ultimamente abbiamo anticipato l'ora di cena....è l'unico modo per far mangiare viola, che alla materna mangia prestissimo....se salta l'ora x si stranisce non mangia più e diventa ingestibile...quindi ora la routine è si cena verso le 19.30/45, poi se serve si fa il bagnetto (la grande fa la doccia prima di cena normalmente) poi si guarda un po' di tv, e verso le 21.45 si cerca di stare a letto....favoletta quando serve e poi ninna....cioè elena la grande dorme, la piccola chiama 100000 volte per pipì/acqua/latte/coccole/carezze/bbbraccio/ciuccio e poi finalmente crolla......
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#41991
anche io nn ci trovo niente di male in qualche cartone prima della nanna.
il giorno è sempre al nido e nn li guarda mai. :wink:
è qualche sera che si mette davanti al pc ed io gli metto il cd di canzoni cantate dalle maestre! :lol: è stato il regalo di pasqua..hanno registrato tutte le canzoncine che cantano all'asilo e hanno dato una copia a tutti i genitori.
finalmente ho capito cosa canta tommaso.. lo so che sono canzoni ma in tutto quel rifrullo di parole nn ci capivo niente..

capivo solo fra martino campanaro :mrgreen:
perchè 1 la conoscevo
e 2 è subito riconoscibile dalla strofa "dommi tu, dommi tu" seguita da "tuona le cappane, tuona le cappane"
per finire con un din don dan din don dan accompagnato dalla testa che oscilla
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#41992
Noi cena tra le 19 e le 19.30. Per le 20 abbiamo finito, si sistema la cucina, si fa il bagnetto se necesario, giochi, latte e nanna. D'estate spero di ritardare un po' la cena, avendo la giornata impostata al nido è difficile farla cenare alle 20. Cmq così non ci dispiace, abbiamo tutta la serata davanti e col caldo usciremo anche a fare qualche passeggiata. Poi, il fatto di rientrare a casa e mettersi ai fornelli ci consente di avere un tempo dopocena per mettere a posto e svagarsi un po' in tranquillità. La peste dorme tra le 21 e le 22(al massimo). Dopo vari risvegli al 7 al massimo è in piedi.

Questo fine settimana siamo stati ad un battesimo. Durante la cerimonia Irene ha fatto il giro della chiesa e locali annessi, ha giocato a bubu-settete con le cugine e si è buttata per terra a rotolarsi davanti all'altare. Che vergogna :oops: Ma se l'avessi presa a forza si sarebbe messa a piangere e urlare, avevo paura facesse peggio. :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#41993
loremir77 ha scritto:io batto tutti. :mrgreen:
a volte metto a tavola che sono le 18:45 :mrgreen:
si finisce tutti di mangiare verso le 19.30 :mrgreen:

mi trovo meglio così.. la serata poi è ancora davanti a noi e tommaso poi va a letto verso le 21-21.30.. adesso che cominciano le belle giornate dopo cena ci sono sempre sagre e feste vicinissime a noi.. e ci facciamo un giro a piedi.. :)
ciccia80 ha scritto:D'estate spero di ritardare un po' la cena, avendo la giornata impostata al nido è difficile farla cenare alle 20. Cmq così non ci dispiace, abbiamo tutta la serata davanti e col caldo usciremo anche a fare qualche passeggiata
io però non ho capito davvero :oops: :oops: se il bimbo/bimba dorme, voi uscite e chi lo guarda?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41994
chiaretta ha scritto:Da noi e' uguale, solo che finiamo di mangiare verso le 20.30 e che impieghiamo di piu' a lavarci e impigiamarci, cmq max 21.30 e' a nanna.
Ieri erano tutti e due a letto entro le 22, il marito era fuori come tutte le domeniche, mi son messa in cucina col giornale e una coppettona di fragole cui ho aggiunto cioccolato fondente sciolto, e mi son sentita in paradiso :-)

mi sa che mi inizi a stare antipatica :mrgreen: :mrgreen: ma non tanto per la questione ninna, quanto per le fragole con il cioccolato! a me sono state proibite in allattamento :evil: considera che non mangio dolci diversi dal gelato al limone da circa...uhm...6 mesi ?! :roll:


qui invece abbiamo ripreso i risvegli notturni dopo qualche giorno ditregua. la dermatite è tornata prepotentemente dopo antistaminici e cortisone e in più abbiamo lo sciopero della cacca :twisted:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41998
povero D. con il virus... prova a darglielo col cucchiaino, dovrebbe reggerlo meglio.

Noi mangiamo presto, per le 19.30 massimo le 20 abbiamo finito anche noi di cenare (alessia, il marito rientra alle 17.30 mentre noi alle 18.30), poi tassativamente dopo cena ci mettiamo a giocare tutti e tre insieme, oppure settimana scorsa che era bello uscivamo a fare una passeggiata. Alle 21 a volte le faccio vedere un pò di tv (i nonni dicono che gliene fanno vedere pochissima, ma io dubito),e beve il latte, altre lo vuole bere accoccolata e basta, poi si lavano i dentini e poi leggiamo i libricini e via a nanna.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41999
Viola alle volte si sveglia la notte frignando. E mi è venuto il dubbio che sia colpa dei cartoni.
Pure lei vede la tv solo la sera. La vede...per 45minuti massimo un'ora. Ma nn so...a me sembra che vedere la tv la sera....nn faccia bene. È un pò una mia fissa....

Lore...tu nn capisci le canzoni che tommasso, pensa noi....gliele fanno cantare in inglese?!?!?!?!
Nn ci capiamo nulla. Al nido ci hanno promesso un cd e i testi....vedremo....

Per cronaca, ho un'amica che limette a tavola alle 18.30. Se no crollano....
Io nn vedo l'ora che viola crolli dal sonno...ma....mi sa che nn succederà mai....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42000
Nottata infernale: "bere, bere, bere". Un sorso d'acqua un mare di bleha.
Ha vomitato anche il nurofen.
Ho notato anche io che il peridon gli fa strani effetti. Però la colazione l'ha trattenuta. Ora io sono a lavoro e lui a casa con la nonna e dorme.
Da noi la cena non finisce prima delle 20:30 più frequente le 21.
Poi lavaggio, pigiama e poi... boh dipende. O giochicchia un po', o guarda il doctor who con noi sul divano o leggiamo una favola o dorme direttamente.
The sisterhood of The Calf 40