La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

voi cosa fareste?

#1
urge un consiglio: ho la possibilità di sostituire la mia armadiatura ikea (poca spesa ma ha svolto per qualche anno la sua funzione) con un'armadiatura su misura della B&B Italia (modello DOOR, collezione 2002) a un prezzo davvero stracciato. Non so se qualcuno di voi conosce la marca ma dal punto di vista della qualità, del design e della funzionalità non ho nulla da ridire. l'unica mia perplessità resta lo stile dell'armadio perchè io avevo un'idea un po' più romantica per la camera da letto...
le cose sono due:
- o realizzo questa armadiatura avendo un pezzo di indubbio valore a un prezzo mmmmolto conveniente e cercando di rendere il complesso meno freddo e moderno con letto e comodini più "morbidi" (ma senza esagerare altrimenti il tutto sarebbe orribile)
- oppure lascio perdere questa dittae acquistando un'altra marca ma di qualità indubbiamente inferiore caua badget insufficiente.
voi cosa consigliate :?:

grazie mille
simona :D

#4
Ho dato una rapida sbirciatina. Sono moderni ma molto lineari. Se non vuoi rinunciare ad una camera da letto "romanticosa" prova a scegliere una soluzione neutra come colore (tipo avorio) così da poter facilmente abbinare anche mobili con uno stile diverso. Oppure ad esempio un letto con la testiera imbottita (tipo i divani chesterfield per capirci) che sono moderni ma non troppo... anche il ferro battuto non dovrebbe stonare.
Buona scelta :wink:
Lo'

Immagine

#5
Gran bella domanda...
Io che sono una patita dello stile romantico/provenzale/shabbychic/biggie best/echipiunehapiùnemetta :D
ti direi...aspetta di avere i soldini per comprare la camera che davvero desideri, altrimenti ti resterà sempre il "rimpianto", l'insoddisfazione di non esser riuscita a realizzare quello che davvero desideravi
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#6
Non perdere l'occasione, da come si può vedere è un armadio molto bello.
Secondo me è buona l'idea di ammorbidire la stanza puntando su comodini ecc. l'armadio mi sempbra molto sobrio e lineare non dovrebbe stonare.
Concordo sulla tinta neutra.

Ciao
Antonella

#7
penso anch'io alla fine di optare per l'occasione... dato che i lavori sono tanti in casa bisogna trovare il giusto compromesso nelle cose, soprattutto se non si ha un gran bagdet; vivo in questa casa da un anno e ho tutto il soggiorno da fare e sinceramente ci tengo di più...
grazie mille per i consigli, ne ho tanto bisogno.
prometto che vi aggiornerò costantemente.

un bacione a tutti!!! :wink:
simona

#8
anch'io ti direi di approfittare...scegli una tonalità neutra,un panna o avorio e il resto lo abbinerai facilmente vedrai! :wink: