La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10276
Solaria ha scritto:Si, ma chi ti ha detto che un governo vecchio ed arraffazzonato tutto questo lo farà ? Se non ha fatto nulla in tanti anni....
Non lo vedi che per loro il problema principale è quello di non perdere le poltrone e non di dare lavoro... Dalema invece di mandarlo a casa lo vogliono mettere aglie esteri e così gli altri..
qsecofr ha scritto: a me sinceramente preme che facilitino l'ingresso dei giovani al mondo del lavoro, che detassino le famiglie il più possibile, e che si inventino qualche stratagemma per far ripartire un po' l'economia... fra qualche mese c'è IMU ma soprattutto c'è incremento IVA...

a be non sono sicuro neanche di arrivare a domani mattina... ho solo detto che un governo m5s (chiamiamolo nuovo) mi da meno fiducia di un governo Letta (chiamiamolo vecchio).... direi che siamo su un aereo che sta per precipitare: il pilota ha il cagotto e la cataratta... possiamo prendere un passeggiero qualsiasi e metterlo alla cloche? possiamo stare con il pilota automatico?
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10277
sempre dal link di prima di g. vattimo. ora forse si possono intuire meglio le uscite strampalate di grillo?

"Chiediamo investimenti stranieri, ma solo come un paese coloniale: i profitti sono destinati a tornare ai paesi investitori. Qualche anno fa (per fortuna oggi qualcosa è cambiato persino là) la Colombia era ciò che adesso pare il nostro modello. Un paese dove le multinazionali investivano molto perché la disciplina del lavoro e la pace salariale erano garantite dal fatto che si assassinava un sindacalista al giorno. Noi abbiamo Marchionne, certo meno sanguinario ma mosso dagli stessi ideali. E il governo che si sta insediando per volere del riformista Napolitano è esattamente ciò che la finanza mondiale si aspetta da noi: la riduzione a colonia, a terra di sfruttamento oltre che a luogo di basi militari indisturbate da preoccupazioni pacifiste, ecologiche, ecc."
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10278
DAGOREPORT

Volete un esempio? Quando l'altra mattina dopo che Marini Franco era stato impallinato dai franchi tiratori, Bersani e il PD acclamano la candidatura di Prodi Romano se avesse avuto un po' di fiuto politico doveva fare solo una cosa: ritirare Rodotà e annunciare che 5 Stelle avrebbe votato compatta Prodi, che sarebbe a quel punto stato eletto Presidente della Repubblica con i voti determinanti dei grillini e con un Governo che di lì a poco magari sarebbe stato presieduto proprio da Rodotà Stefano con il Cav. Berlusconi definitivamente sconfitto ed anzi umiliato e con il Paese che si avviava davvero in una fase completamente nuova e diversa per quanto ignota.



Non sappiamo se dire "per fortuna che non l'abbia fatto...", ma certo anche per 5 stelle si apre una prospettiva non facile e quello che sembra essere oggi un grandissimo fenomeno politico che parte dalla rete può risultare facilmente, per la sua fragilità, un flop clamoroso alle prossime elezioni (voto in Friuli docet).
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10279
Steve1973 ha scritto:
chojin ha scritto:Il M5S era disponibile a fare il governo col PD, è il PD che ha risposto picche.
Mi devo essere perso il momento in cui i grullini erano disposti a fare il governo il PD... :roll: :roll:
Steve, non ti sei perso nulla.

Se non te ne sei accorto, caro il mio moderatore, alcuni votanti del M5S, della schiera taleban-integralista-celodurista, vanno in giro attrezzati di tutto punto

Immagine


Con tale attrezzatura, riescon pure a vedere

Immagine


:mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10280
qsecofr ha scritto: a be non sono sicuro neanche di arrivare a domani mattina... ho solo detto che un governo m5s (chiamiamolo nuovo) mi da meno fiducia di un governo Letta (chiamiamolo vecchio).... direi che siamo su un aereo che sta per precipitare: il pilota ha il cagotto e la cataratta... possiamo prendere un passeggiero qualsiasi e metterlo alla cloche? possiamo stare con il pilota automatico?
Non credo proprio che le intenzioni del M5S fossero quelle di mettere qualcuno dei nuovi eletti in un ipotetico governo, che per quanto possano essere animati da buone intenzioni, sono oggettivamente inesperti. Ovviamente sarebbero stati fatti nomi di persone competenti e di comprovate capacità, come è stato fatto per la Presidenza della Repubblica.

Comunque, va bene così, mettiamo alla cloche un pilota che ha preso il brevetto presso una scuola di volo da cui sono usciti solo piloti che si sono schiantati negli ultimi 20 anni.

Re: Discussioni politiche

#10281
Caro Q, in questo caso il pilota non ha il cagotto e nemmeno la cateratta. Il problema è che ha tratti mediorientali, una sospetta spilletta di Al-kaeda e, unico, ha un paracadute addosso. Ecco, in questo caso io preferirei affidare il comando a quel 13enne del posto 24-C, che sicuramente avrà smanettato con qualce simulatore di volo su x-box :lol: :lol: :lol:

Caro coolors, a me pare che il paraocchi l'abbia tu. Mi sembri come Fassina, che ieri da Santoro ha avuto il coraggio di dire che se il PD fa l'inciucio col PDL la colpa è di Grillo :shock:
I 5 stelle l'hanno detto chiaramente: votate Gabanelli e facciamo il governo. Votate Strada e facciamo il governo. Votate Rodotà (uno dei vostri...) e facciamo il governo. Il Pd avrebbe pure potuto proporre Zagreblesky e il governo l'avrebbero fatto. E, forse, un barlume di speranza c'era anche con Prodi, per quanto i 5 stelle non l'avrebbero votato come PdR.
E invece: Napolitano, l'uomo delle larghe intese, ma solo con il PDL...

Cmq, pare che avremo di nuovo il piacere di avere Mara Carfagna in Consiglio dei Ministri :lol:

Aaah, questo governo non è ancora nato e già mi fa sognare...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10282
Lo zio Gianni dirà al giovane nipote cosa può fare e cosa non può fare.Più inciucio di così ! Inciucio con parentopoli.
PS Il colmo per Santoro difendere il PD dal popolo di sinistra e dai lavoratori
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#10283
[quote="chojin"
I 5 stelle l'hanno detto chiaramente: votate Gabanelli e facciamo il governo.[/quote]

... tra l'altro è arrivata prima ai vs sondaggioni... 3 minuti prima di entrare a votarla questa si alza e dice che lei il presidente non lo fa... vabbè passi: magari non lo sapeva neanche che l'avevano proposta... Grillo (e voglio dire...) si ritira 3 gg prima... Gino Strada ha dato forfait anche lui? boo...non so prima di costruirsi castelli non guardano neanche se c'è il terreno? ... per non parlare poi dei voti di queste quirinarie: 28000 voti (già scarsi: ha votato il 50% dei loro aventi diritto) con la bellezza di 4000 voti a Rodotà... alla faccia dell'uomo condiviso voluto ed acclamato dal popolo...
Per il nome m5s al presidente del consiglio... tutto ha sempre taciuto... l'unico "candidato" di fatto proposto è Grillo per via delle precedenti elezioni. Poi tutto tace: come ovvio del resto: non è che m5s con 50 senatori può ambire a mettere un suo nome presidente del consiglio... quello si sarebbe un Golpe... è scontato che, se il governo deve avere dei politici al vertice, questi siano scelti tra il partito di maggioranza... PD quindi.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10284
Vedo che c'è parecchia confusione e disinformazione...
qsecofr ha scritto:
Gino Strada ha dato forfait anche lui? boo...
Sì. Gino Strada ha ringraziato ma ha detto che, dopo di lui c'era chi avrebbe potuto meglio assolvere l'incarico: Rodotà.
qsecofr ha scritto: per non parlare poi dei voti di queste quirinarie: 28000 voti (già scarsi: ha votato il 50% dei loro aventi diritto) con la bellezza di 4000 voti a Rodotà...
28 mila sono pochi quindi? sono forse migliori i metodi utilizzati da PD e PDL? incontri segreti e coltellate alle spalle tra i vari capibastone?
qsecofr ha scritto: alla faccia dell'uomo condiviso voluto ed acclamato dal popolo...
Non prendiamoci per il cul0 e non facciamo finta di non capire: Rodotà non era "acclamato dalla folla" per ciò che era, ma per ciò che rappresentava. Il PD poteva guardare al M5S o al PDL. Gli elettori del PD, al 90% volevano la prima ipotesi, gli è stata propinata la seconda (condida oltretutto da un "zitti voi, che non capite un c@zzo" della classe dirigente, tipo la Finocchiaro). Questo è il punto.

qsecofr ha scritto: Per il nome m5s al presidente del consiglio...
Ma non c'entra niente il nome! come se cambiasse qualcosa avere, adesso, letta o Amato. napolitano NON voleva un governo PD-5stelle e voleva un governo PD-PDL. Lo capiscono anche i sassi.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10285
A mio avviso non è stato bello che Napolitano si sia prestato al loro gioco :!: In fondo aveva tutte le ragioni di questo mondo per non ricandidarsi. La sua ricandidatura ad 88 anni è stata una forzatura estrema. Forse, penso , nella mente di Napolitano è stata anche dettata dal suo grande senso di colpa quello, a parte le sue belle parole, di aver sbagliato lui stesso tante cose.
Nei siti internazionali infatti Napolitano è considerato complice della brutta politica degli ultimi anni
Il M5s d'altro canto sbaglia quando propone Dario fo, la Gabanelli , Gino strada per il Quirinale, persone eccellenti nel loro campo, ma che non hanno il profilo per il Quirinale dove occorrono competenze diverse. Quando opera così il M5S si rende poco credibile per governare
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#10286
chojin ha scritto:Non prendiamoci per il cul0 e non facciamo finta di non capire: Rodotà non era "acclamato dalla folla" per ciò che era, ma per ciò che rappresentava.
e cosa rappresentava di così divino per arrivare a gridare al colpo di stato? :roll:
... fai finta di non capire ma m5s ha fatto una serie di nomi a vanvera: ha organizzato delle elezioni dove ha cliccato si e no 1 grullino su 2 (dov'era preso l'altro grillino nn si sa... forse la carica da presidente nn interessava manco a loro...forse non aveva un'opinione) su dei nomi praticamente di invenzione dove i primi si sono tirati fuori (...e no chiedere/dirlo prima di farsi inutilmente votare che par brutto...) ...imho si sono dimostrati dilettanti allo sbaraglio...E' mia opinione comunque: se per te era da fare così sia.

Staremo a vedere ma per ora sembrano chiusi nel loro riccio, insicuri sulle posizioni del loro stesso movimento e, anche per questo motivo, inavvicinabili per alcun accordo (... talune cittadine inavvicinabili anche per un saluto... il che avvalora il fatto che imho si credano unti dal popolo italiano ed unici portatori del verbo).
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10287
qsecofr ha scritto:e cosa rappresentava di così divino per arrivare a gridare al colpo di stato? :roll:
... fai finta di non capire ma m5s ha fatto una serie di nomi a vanvera: ha organizzato delle elezioni dove ha cliccato si e no 1 grullino su 2 (dov'era preso l'altro grillino nn si sa... forse la carica da presidente nn interessava manco a loro...forse non aveva un'opinione) su dei nomi praticamente di invenzione dove i primi si sono tirati fuori (...e no chiedere/dirlo prima di farsi inutilmente votare che par brutto...) ...imho si sono dimostrati dilettanti allo sbaraglio...E' mia opinione comunque: se per te era da fare così sia.

Staremo a vedere ma per ora sembrano chiusi nel loro riccio, insicuri sulle posizioni del loro stesso movimento e, anche per questo motivo, inavvicinabili per alcun accordo (... talune cittadine inavvicinabili anche per un saluto... il che avvalora il fatto che imho si credano unti dal popolo italiano ed unici portatori del verbo).
Quoto tutto riga per riga, parola per parola e aggiungerei che il M5S si stà dimostrando un movimento di gente talmente presuntuosa, inaffidabile e lontana anni luce dalle esigenze del paese da:

1. prender per oltre 1 mese Bersani a calci nelle p@lle (persino in diretta TV), nonostante il poveretto pur di far un governo assieme si fosse azzerbinato e appecorinato a Grillo e al suo movimento

2. pretendere che, dopo il mese di calci negli zebedei, Bersani credesse alle "vaste praterie" che si sarebbero aperte votando Rodotà. Ora, io ho sperato fino all'ultimo nel voto del PD a Rodotà per vedere dal vivo dove fossero queste enormi praterie però hai voglia a esser credibili.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10288
Mah... a me cadono un po' le palle e a questo punto mi arrendo.

E' tutta colpa di Grillo, di Casaleggio e della grande cospirazione che ha costretto il PD a governare insieme al PDL.
I "grullini" hanno sbagliato tutto: dovevano subito votare la fiducia a Bersani, a prescindere, pure prima che gliela chiedesse. E quella cosa delle Quirinarie?! Far scegliere ai propri attivisti un nome per la presidenza della Reèpubbluca?! Ridicolo! Dovevano immediatamente accodarsi sull'ottimo Marini!
E anche questa cosa della TAV e dei rimborsi elettorali! la smettessero di rompere i c0glioni, traforassero le montagne e si spertissero pure loro un po' di quattrini!

Altrimenti sono solo quelli del NO!

Meno male che adesso con grande responsabilità PD e PDL governeranno assieme per il nostro bene. Già ho sentito di personaggi di straordinaria caratura pronti ad entrare nel governo e sono sicuro che il programma di straordinaria lungimiranza ci farà uscire dalla crisi in un battito di ciglia!

PS. E facciamo sta legge per cui premier ed ex premier non possono essere processati! Così finalmente toglieremo la questione giudiziaria contro BVerlusconi dall'agenda politica del Paese e cominceremo a parlare di lavoro ed economia! Che è risaputo che ogni volta che si parla di lavoro ed economia a apre una nuova impresa e vengono assunti 10 nuovi lavoratori!!
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10289
chojin ha scritto:Mah... a me cadono un po' le palle e a questo punto mi arrendo.
Quoto, tra l'altro non credo ci vorrà molto prima che i fatti parlino da soli, ma anche allora non si farà fatica a trovare qualcuno con le allucinazioni.

Re: Discussioni politiche

#10290
chojin ha scritto:Mah... a me cadono un po' le palle e a questo punto mi arrendo.

E' tutta colpa di Grillo, di Casaleggio e della grande cospirazione che ha costretto il PD a governare insieme al PDL.
I "grullini" hanno sbagliato tutto: dovevano subito votare la fiducia a Bersani, a prescindere, pure prima che gliela chiedesse.
Forse coolors avrebbe voluto l'accordo pd-m5s ma io è dal primo giorno dopo le elezioni che dico (pur odiando la sx) che in questa situazione l'unico accordo possibile è tra pd e pdl e m5s l'ho classificato da subito come un oppositore destinato alla sterilità. Solo che parte del pd sembra non aver capito la cosa e neanche una buona parte di m5s...forse attratti dal magico esempio di buongoverno da esportare anche in California della regione Sicilia... adesso che anche in Sicilia hanno sbaruffato magari qualcuno si renderà conto che con i 5stelle è impossibile governare.
La mia critica ai grullini è sempre stata non sul mancato accordo ma sull'antipatia, sull'inesperienza, sulla presunzione di parlare a nome del popolo intero, sul gridare al golpe se gli altri fanno qualcosa, sul non si capisce n'do c4zzo stiamo andando, sul parlare poco e granparte a c4zzo (a mio modo di vedere) e su talune idee che non condivido per nulla.
Pax tibi Marce