La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
per il mobile preferisco la terza soluzione

io accanto allo specchio metterei una colonnina chiusa..per riporci tutte le cremine :wink:
il lavabo mi piace quello che hai postato per primo

#47
ciao ing, ti do tutte le misure (cm più, cm - ) così dovrebbe essere più facile per me spiegarmi. Considera che tutti i calcoletti li hanno gli architetti volontari, tenendo presente che sia io che lei siamo alti circa 170:

la piana è 140 x 45 x 9 h
la parte superiore del piano è a circa 69,5 da terra
tra la parte superiore del piano ed il centro dell'uscita della bocca dal muro ci sono 33 cms
tra il bordo del lavabo ed il centro dell'uscita della bocca dal muro ci sono 18 cms.
le bocche sono 21 cms x 8 cms di altezza.
tra il centro dell'uscita della bocca dal muro e lo specchio sopra ci sono 12 cms
dalla parte inferiore del piano parte il sifone di cms 20
il costo del lavabo in fattura è di eur 300, ma non ho guardato se iva esclusa o meno.
Fai attenzione a due particolari:
1. il lavabo come sai non ha il buco centrato (è spostato a causa del pianetto in ceramica laterale), di conseguenza anche la boacca/il rubinetto non sarà centrato.
2. non ha la possibilità di chiudere lo scarico in quanto la piletta (almeno la nostra) è fissa. Esistono in commercio delle pilette (viste su rivista) che si alzano senza comando, solo facendo pressione sulla piletta stessa.
ciaoooooooooo
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

...

#49
Ho visto dal vivo i lavabi catalano sia quello ovale lungo che il rettangolare si possono anche mettere 2 rubinetti,sono molto carini e funzionali.

Re: ...

#50
voyage ha scritto:Ho visto dal vivo i lavabi catalano sia quello ovale lungo che il rettangolare si possono anche mettere 2 rubinetti,sono molto carini e funzionali.
Grazie :D , sono stata in due negozi sperando di fare una chiacchierata di persona con il lavabo, ma non sono riuscita a trovarlo!
Immagine
Immagine

#51
virtual ha scritto:ciao ing, ti do tutte le misure (cm più, cm - ) così dovrebbe essere più facile per me spiegarmi. Considera che tutti i calcoletti li hanno gli architetti volontari, tenendo presente che sia io che lei siamo alti circa 170:

la piana è 140 x 45 x 9 h
la parte superiore del piano è a circa 69,5 da terra
tra la parte superiore del piano ed il centro dell'uscita della bocca dal muro ci sono 33 cms
tra il bordo del lavabo ed il centro dell'uscita della bocca dal muro ci sono 18 cms.
le bocche sono 21 cms x 8 cms di altezza.
tra il centro dell'uscita della bocca dal muro e lo specchio sopra ci sono 12 cms
dalla parte inferiore del piano parte il sifone di cms 20
il costo del lavabo in fattura è di eur 300, ma non ho guardato se iva esclusa o meno.
Fai attenzione a due particolari:
1. il lavabo come sai non ha il buco centrato (è spostato a causa del pianetto in ceramica laterale), di conseguenza anche la boacca/il rubinetto non sarà centrato.
2. non ha la possibilità di chiudere lo scarico in quanto la piletta (almeno la nostra) è fissa. Esistono in commercio delle pilette (viste su rivista) che si alzano senza comando, solo facendo pressione sulla piletta stessa.
ciaoooooooooo
Sono stata in cantiere ed ho controllato le misure che potrebbero essere perfettamente identiche alle tue :wink: , ma dovrei trasformare la S in C :oops:
Immagine
Immagine

#52
beh, anche la C non è male. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#53
:D :D :D sì, ma ora devo ridisegnare tutto :cry:
Entro mercoledì mi monteranno la doccia della Novellini che è un po ingombrante e poi riesco a farmi un'idea migliore :wink:
Immagine
Immagine

#54
Ing 76 ha scritto::D :D :D sì, ma ora devo ridisegnare tutto :cry:
Entro mercoledì mi monteranno la doccia della Novellini che è un po ingombrante e poi riesco a farmi un'idea migliore :wink:
brava, se hai la possibilità sdi aspettare, fallo, in modo da renderti conto degli ingombri. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#55
Ing 76 ha scritto::D :D :D sì, ma ora devo ridisegnare tutto :cry:
Entro mercoledì mi monteranno la doccia della Novellini che è un po ingombrante e poi riesco a farmi un'idea migliore :wink:
come ti sembrano i prodotti della Novellini visto che ne hai acquistato uno?

#56
manu80 ha scritto:
Ing 76 ha scritto::D :D :D sì, ma ora devo ridisegnare tutto :cry:
Entro mercoledì mi monteranno la doccia della Novellini che è un po ingombrante e poi riesco a farmi un'idea migliore :wink:
come ti sembrano i prodotti della Novellini visto che ne hai acquistato uno?
Ottimo :wink: , ma devo ancora testarlo :D
La doccia multifunzioni credo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ha tutto - tutto (radio compresa), è spaziosissima (si entra in due) e costa 3.200 euro ivata

mod. Antis ad angolo
Immagine
Immagine

#57
Ing 76 ha scritto::D :D :D sì, ma ora devo ridisegnare tutto :cry:
Entro mercoledì mi monteranno la doccia della Novellini che è un po ingombrante e poi riesco a farmi un'idea migliore :wink:
scusa
grazie per l'info
Ultima modifica di manu80 il 30/03/06 12:16, modificato 1 volta in totale.