La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: fugaproof FILA

#46
desideria ha scritto:
bubona ha scritto:
desideria ha scritto:crea una pellicola, ma dentro al doccia, con il tempo, in ordine di mesi, viene via e quindi tornano le fughe colorate
Quindi vuoi dire che nn serve a niente ?
Ma comunque come si fa ad accorgerai quando di deve rifare ?soko quando la vedi sporca la fuga ? Io pensavo fosse una prevenzione ! :evil:
le mie fughe, dopo un anno, stanno nuovamente tendendo ad ingiallirsi. te ne accorgi, previene, ma finchè c'è, poi tocca ripuire e ripassare
sono in fase di ripulitura fughe nella doccia
Immagine


Uploaded with ImageShack mai, mai più il mosaico dentro la doccia (quando farò la terza casa :wink: :wink: migliorerò), ma per ora è così. solo che, da ora al we, mi metto con calma, oggi ho passato la candeggina gel poi passerò la vaporella, poi rimetto il fugaproff. ma non c'è un altro prodotto? una pellicola più resistente? in un negozioo di materiali edili mi hanno detto che esistono dei film da passare sulle amttonelle, ma sono pordotti industriali, da lavorare con esperienza, non idonei ad un uso domestico (nel senso della casalinga disperata) e inoltre venduti in quantuà, appunto, industriali.
qualcuno ha sperimentato altro?

Re: fugaproof FILA

#48
desideria ha scritto:mi è stata consigliata la cera per la macchine. domani vado di olio di gomito ... dai la cera, togli la cera...
:o :shock: :shock: quasi quasi preferisco il mio di programma per il we : lavoro ! :roll: 8) :lol:
Immagine

Re: fugaproof FILA

#49
annsca ha scritto:
desideria ha scritto:mi è stata consigliata la cera per la macchine. domani vado di olio di gomito ... dai la cera, togli la cera...
:o :shock: :shock: quasi quasi preferisco il mio di programma per il we : lavoro ! :roll: 8) :lol:
sto andando.. ma credo tu abbia ragione, te lo confermo a fine giornata, se ci arrivo :wink:

Re: fugaproof FILA

#51
ok, ho appena finito di passare la cera per le auto dentro al doccia, sparsa bene con lo spruzzino e passata con il cencio per lucidare/asciugare
per quanto riguarda il pavimento, dopo vaporella e olio di gomito con la candeggina e le spugnette Scotch -Brite so a mettere lo scotch carta per preparare le fughe, anche se, devo ammettere, già così è un risultato per come era stamani!
prima:
Immagine


Uploaded with ImageShack

durante

Immagine


Uploaded with ImageShack

ci sarà un dopo, anche se volgio provare senza lo scotch, ho fatto una piccola prova, il prodotto si leva subito dalle mattonelle

Re: fugaproof FILA

#52
e dopo più di due ore:
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack


notizie: allora, ho rinunciato a tutto il nastro carta, andando con calma si fanno poche svature, ho utilizzato http://www.mapei.com/public/IT/products ... sca_it.pdf
consiglio poche mattonelle per volta, se riprese subito gli sbaffi sulle mattonelle vanno via con le pezza asciutta, altrimenti tocca la pezzetta bagnata. mi raccomando i guanti, la pezzetta si è letteralmente consumata/corrosa