La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10306
Ad onor del vero il governo non è male. Intanto hanno eliminato Carfagna, Gelmini e D'Alema e questo è già un grosso passo :!: Hanno messo un tecnico all'economia :!: Anche se non è certo questo inciucione che volevano gli elettori , speriamo bene. Di elezioni manco a parlarne il PD con le cavolate che ha fatto sarebbe in caduta libera :!:

Aldo Grasso, giornalista che stimo ,qui sbaglia perchè le condizioni in cui hanno trattato Letta e Bersani con i grillini erano totalmente diverse. E' chiaro che se fai l'inciucio ti metti in posizione di forza con i grilini, ma prendi a pesci in faccia gli elettori. Ma per loro questo alla fine conta poco specialmente se non c'è odore di elezioni
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#10307
Solo io ho l'impressione che stiamo assistendo alla nascita del nuovo partito "Rifondazione Democristiana" ?

Dopo aver passato quasi indenni tangentopoli si sono eclissati in attesa di tempi migliori, che sono venuti. Direi che questo è il colpo di grazia di cui l'Italia non aveva bisogno, ma che gli italiani si meritano.

Re: Discussioni politiche

#10308
Solaria ha scritto: ...
Anche se non è certo questo inciucione che volevano gli elettori , speriamo bene. Di elezioni manco a parlarne il PD con le cavolate che ha fatto sarebbe in caduta libera :!:

E' chiaro che se fai l'inciucio ti metti in posizione di forza con i grilini, ma prendi a pesci in faccia gli elettori. Ma per loro questo alla fine conta poco specialmente se non c'è odore di elezioni
mi ripeto per l'ennesima volta: a nessuno piace governare con gli altri. tutti vorrebbero governare da soli... ma le elezioni così sono andate e non si può star li a pensare di governare da soli...magari anche senza alleati tipo lega e sel... le elezioni: sembra che a 'sto punto tutti volessero nuove elezioni.. ok ma fin che non si cambia legge le elezioni potrebbero al medesimo risultato e non c'è accordo sul come cambiarla al momento.
Io una cosa non ho capito: tutti gli elettori del pd sarebbero stati contenti dell'accordo con m5s? tutti gli elettori di m5s sarebbero stati daccordo per un governo con il pd? ...perchè così sembra stante a taluni vs discorsi ma non stante ai fatti.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10309
A mio avviso si doveva fare subito una legge elettorale che desse una maggioranza certa e poi tornare subito al voto. Solo così gli elettori potevano essere rispettati davvero :!: :!:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#10310
qsecofr ha scritto:
lariosto77 ha scritto:cmq... per la cronaca, in altri paesi, gli "sprechi" in questi settori (per esempio in termini di stipendi a docenti e infermieri), scuola e sanità, sono infinitamente maggiori.
se fai il docente a milano ti guardano come se fossi un pezzente. se lo fai a 30 km dal confine sei una persona pagata per il suo lavoro e rispettata.

ma... per curiosità, mi dici sulla base di cosa fai questi discorsi, q? per faziosità di parte, ovviamente legittima eh... o proprio ne sei convinto tu, al di là di ogni bandiera?
io parlo per una mia pura visione dello stato delle cose. se dovessi parlare per interesse personale ben vengano le intaccate (anzi aumentate!) fughe di capitale ad opera di evasione fiscale e bla bla bla... non sto a spiegare oltre i fatti miei...
vero: i docenti prendono poco... ho un amico insegnante da una vita che prende poco più di 1000 euro... c'è da dire che ha da fare si e no 8 ore di lezione a settimana... diremo che è pagato poco per fare meno... ma sicuramente è un caso isolato della vecchia casta di insegnanti... Ecco a me questi casi isolati stanno sulle palle come sulle palle mi sta il fatto che la Lombardia ha una sanità in avanzo di bilancio e granparte delle altre regioni non ci riescono... comunque il discorso sanita/scuola era solo per dire che non è vero che non si può risparmiare è che chi ha gli sprechi non li sa tagliare mettendo di fatto gli altri colleghi virtuosi in difficoltà.
una visione dei problemi italiani di questo tipo non può che essere di seconda mano, indotta, un racconto di un racconto. oppure vecchia e inattuale. non ci credo che sia espressione di un pensiero "tuo" nel vero senso del termine, sulla base di una tua visione diretta della questione. perchè le cose non stanno così. ma proprio per nulla. o meglio: ok... ci son sicuramente ottimizzazioni di un sistema da fare, ci son sicuramente insegnanti fannulloni... ma lo sai cosa rappresenta un insegnante di scuola elementare per la crescita di un uomo? quale è la sua importanza? sai quanto prende un insegnante di scuola elementare? facciamo l'esempio di qualcuno con anzianità ecc ecc uno che lavora tutta settimana, stà poco sopra i 1000 auro al mese. e come campa uno con 1000 eu al mese? perchè è così sproporzionata la responsabilità del suo lavoro con il suo stipendio? perchè poi il meccanismo che scatta è immediato e semplice: sono pagato poco... faccio poco. e agli occhi degli altri questa categoria di lavoratori diventa quella dei fannulloni e degli squattrinati. e la rovina è dietro l'angolo.
sai come fanno in altri paesi (ma non in america eh! a pochi km da noi!) a garantire qualità del livello degli insegnanti? gli alzano gli stipendi! perchè se lo stipendio è basso la gente brava non lo fa quel lavoro! e invece c'è bisogno di gente brava e motivata a fare questo lavoro. bisogna creare una classe di lavoratori di gente brava, motivata e pagata!!! pagata onestamente, non perchè sono dei furbetti e dei ladri, come per esempio in altre fasce di lavoratori. perchè se tra gli insegnanti ci sono i furbetti allora facciamo anche presto a trovare i ladri in altre fasce di lavoratori eh! facciamo il giochino? è un attimo! e il massacro poi è dietro l'angolo però!
ma questo è un esempio, perchè personalmente ho avuto a che fare con questa categoria di lavoratori tempo fa e la conosco, ma vale per tutte le classi di lavoratori! comprese quelle alle quali ti riferivi tu della tua zona, i falegnami. invece in italia si sta sminuendo tutto! tutto diventa "brutto". le soluzioni sono sempre "le uniche soluzioni possibili". ma le uniche de chè? tutto è possibile sempre! un presidente della repubblica di 90 anni, di sinistra, eletto due volte consecutive per la prima volta nella storia della repubblica, un premier di sinistra e un governo di fatto di destra è l'unica soluzione possibile? ma per favore...
le soluzioni a questo stato di cose non sono la restituzione dell'imu, un cerottino a fronte di pugnalate alle spalle! o credi che la gente non entri nei negozi di arredamento (con tutta la catena di conseguenze direttamente collegate che hai bene descritto tu) perchè deve pagare l'imu???
ti stanno sulle palle questi casi isolati e invece, ripeto, l'evasione fiscale, le varie mafie (ricordo che le intercettazioni che riguardavano il PDR sono state distrutte pochi giorni fa) che portano soldi all'estero... niente... l'urgenza del paese non è questa...
l'urgenza attuale sarà quella di verificare se i grullini restituiranno davvero la metà del loro stipendio come dicevano. non di fare una legge per la quale a loro e agli altri degli altri partiti non vengano neppure accreditate queste sproporzioni di stipendi... nono...
quand'è che le sbugiardiamo queste cose? mai?
qsecofr ha scritto:
Se ce l'ho con m5s? no... ripeto lo stavo pure per votare ma c'era qualche idea che non mi convinceva (inceneritori, tav...altro)... ne parlo perchè sembra l'argomento del giorno e siete in tanti stellini qua dentro... tutto li... poi diremo che da un parere lievemente favorevole pre-elettorale è nata in me una netta bocciatura ma non rispetto al comportamento verso il pd ma verso l'atteggiamento/smpatia/preparazione/componenti... non mi piace.... oohhh be non mi piaceva neanche Bertinotti è...non è una cosa grave...
se mi piace il Pd? be... sono di dx... è chiaro che non mi piace... ma al contrario di m5s a loro rimprovero le scelte politiche svolte in questi boo giorni: dovevano da subito accordarsi con il pdl o dire da subito che si rivotava invece sono ad oggi divisi...l'opzione pd & m5s non l'ho mai data come gettonabile: mia opionine.
se mi piace pdl? ...non che gli altri siano puri anzi ma certo sembra un partito pieno di ladri... probabilmente è così... ma allora per il fatto che ci sono dei ladri dovrei votare per chi? per Sel? dove ogni volta che vendola parla mi viene l'orticaria?
Voto per chi ha delle idee politiche e sociali più vicine alle mie... sbaglio? Do fastidio?
ma beppe grillo a me non faceva ridere manco quando faceva il comico... che poi io non l'ho mai visto manco da comico a dire la verità... vendola capisce le cose sempre un quarto d'ora dopo gli altri (anche se nel suo territorio non si può dire che non abbia fatto niente), il pdl scusami ma non lo voto... non sarà che sta cosa del conflitto di interessi sia una cosa reale e concreta? e non una teoria idealistica buona solo da studiare a scuola? lo chiedo a te che sei uno di quelli che dice che la marca della cucina è quella cosa che conta di meno. :| (non so se si capisce il riferimento...). non puoi andare a simpatia... devi scegliere sulla base di concretezze! ripeto. proprio te che dici che una marca di cucina vale l'altra. io non capisco....
qsecofr ha scritto: mi ripeto per l'ennesima volta: a nessuno piace governare con gli altri. tutti vorrebbero governare da soli... ma le elezioni così sono andate e non si può star li a pensare di governare da soli...magari anche senza alleati tipo lega e sel... le elezioni: sembra che a 'sto punto tutti volessero nuove elezioni.. ok ma fin che non si cambia legge le elezioni potrebbero al medesimo risultato e non c'è accordo sul come cambiarla al momento.
Io una cosa non ho capito: tutti gli elettori del pd sarebbero stati contenti dell'accordo con m5s? tutti gli elettori di m5s sarebbero stati daccordo per un governo con il pd? ...perchè così sembra stante a taluni vs discorsi ma non stante ai fatti.
pd e pdl sono uguali q. votare per uno o per l'altro è la medesima cosa. identica. potremo trovarci daccordo su questo punto oggi alla luce dei fatti? :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10311
Quoto Lari
In una società dove una cucina vale l'altra il passo tra una persona vale l'altra è breve. Manca la meritocrazia in tutti i settori.
Sento dire " Una cucina vale l'altra, scegli quella che ti piace di più" Significa nessuno si distingue per qualità ( VERO VALORE) ma talvolta per estetica (VALORE FATUO). Tradotto a livello sociale non conta quello che sei ma quello che appari. Ecco che la gente pensa solo all'immagine e non alla sostanza delle cose
Ed i politici cosa hanno fatto solo lavoro d'immagine, mentre il partito all'interno era inconsistente e si disgregava. Fino a quando detto in siciliano " ci nisceru i peri i fora"
tradotto ci sono usciti i piedi di fuori( sono usciti allo scoperto).

PS ho sentito Monti in TV dire che Berlusconi è il più grande politico, dopo che gliene aveva dette di tutti i colori. ALLUCINANTE
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#10312
lariosto77 ha scritto: una visione dei problemi italiani di questo tipo non può che essere di seconda mano, indotta, un racconto di un racconto. oppure vecchia e inattuale.
non ci credo che sia espressione di un pensiero "tuo" nel vero senso del termine, sulla base di una tua visione diretta della questione.
forse non hai capito bene... tu mi hai chiesto se si possono fare tagli alla sanità e all'istruzione ancora... ed io ti ho detto che 2 mesi fa (quindi nessuna seconda mano) sono stato ricoverato... ti racconto meglio la storia perchè forse non mi sono spiegato bene: sono stato ricoverato alle 3 di notte al prontosocccorso mi hanno messo in una specie di sala d'attesa in una poltrona per 1 oretta assieme ad almeno altri 7 pazienti tutti rigorosamente su sedia con flebo attaccato. Siccome la cosa non sembrava super mi dovevano attaccare sotto monitoraggio allora mi hanno spostato in una stanzetta su una barella da ambulanza larga 50 cm con un americano con il cagotto ed un altro anche lui sotto monitor ed ho passato li la notte. Dici: cacchio mancano risorse... la mattina sono stato portato in reparto (dove sono stato i famosi 5 gg in attesa di esame) e li sono stato messo in una stanza piuttosto grande dove c'era un letto "di scorta" del reparto che mi è rimasto immobile accanto per tutta la degenza... allora il letto c'era e lo spazio pure... quello che è mancato è stata la coordinazione ed il management. E la stessa cosa avviene anche per l'istruzione: quell'insegnante che lavora 8 ore al giorno non è che se lo porti a 3000 euro lui ne lavora automaticamente 40 come tutti gli altri lavoratori: ci vuole una gestione migliore di modo che l'insegnante che lavora effettivamente prenda 3000 euro e quello che lavora 8 ore... be mi costano meno le 40 a 3000 euro... Adesso mi verrebbe voglia di raccontarti du un altro ospedale qua vicino che da m3rda è diventato eccellenza ma penso di avervi fatto già due palle e che tutto sommato ogni uno ha esempi simili vicini.
La via "alla Brunetta" di comparare costi e risultati del l'ospedale e/o la scuola e/o l'ufficio comunale con quell'altro che funziona e portare i metodi dell'ufficio funzionante dove non funziona sarà anche di 3a 4a o 5a mano, sarà sicuramente difficile da fare e finora disatteso ma suvvia: è l'unica via possibile... Il copiare da dove va bene a me sembra un dogma della buona gestione tanto che più che metodo alla brunetta mi sembra il metodo della scoperta dell'acqua calda... Lary? No?
perchè è così sproporzionata la responsabilità del suo lavoro con il suo stipendio?
penso di averti risposto sopra: certi sprechi hanno assorbito risorse dalle eccellenze...il merito non è stato premiato... lo spreco non è stato colpito... avviene anche normalmente nel lavoro di tutti: paghiamo più del 50% del ns reddito in tasse per pagare uno Stato sprecone.

le soluzioni sono sempre "le uniche soluzioni possibili". ma le uniche de chè? tutto è possibile sempre! un presidente della repubblica di 90 anni, di sinistra, eletto due volte consecutive per la prima volta nella storia della repubblica, un premier di sinistra e un governo di fatto di destra è l'unica soluzione possibile? ma per favore...
ho capito: non piace manco a me... però lo ripeto e penso sia la decima volta: tutti volevano governare da soli... le elezioni ci hanno consegnato un senato con 3 forze al 30%... che si fa? si torna alle urne con la stessa legge elettorale? perdiamo solo qualche mese ma il risultato sarebbe lo stesso...ovvio no? rifacciamo la legge elettorale? si ok ma con che maggioranza? ed in quanto tempo?

le soluzioni a questo stato di cose non sono la restituzione dell'imu, un cerottino a fronte di pugnalate alle spalle! o credi che la gente non entri nei negozi di arredamento (con tutta la catena di conseguenze direttamente collegate che hai bene descritto tu) perchè deve pagare l'imu???
non è l'imu in se: sono state messe delle tasse che hanno avuto a detta di tutti un effetto depressivo sull'economia ed a breve scatta un aumento ulteriore dell'IVA. Il mio libretto di economia di 3a ragioneria insegna che si esce dalla crisi con investimenti ed immettendo liquidità nel sistema economico: l'esatto contrario di quello che abbiamo fatto ma i crucchi dicono che non potevamo fare diversamente... E' andata come è andata ma ora bisogna invertire questo trend e grossomodo tutti sono d'accordo che l'imu è quantomeno da rimodulare e l'aumento dell'iva è da evitare (CGIA mestre calcola altri 100 e rotti euro a famiglia)... persino in europa sta cambiando e non poco l'aria...
ti stanno sulle palle questi casi isolati e invece, ripeto, l'evasione fiscale, le varie mafie (ricordo che le intercettazioni che riguardavano il PDR sono state distrutte pochi giorni fa) che portano soldi all'estero... niente... l'urgenza del paese non è questa...
non è che un nuovo governo precluda la lotta all'evasione o la lotta alla mafia. Capisco che non ci si fidi del vecchio regime: ci sono ottimi motivi... tu cerca di capire che io non mi fido delle capacità dei grillini... ho anch'io ottimi motivi ed anche io con la mia parte politica esistiamo ed abbiamo il ns 30%.

non sarà che sta cosa del conflitto di interessi sia una cosa reale e concreta? e non una teoria idealistica buona solo da studiare a scuola? lo chiedo a te che sei uno di quelli che dice che la marca della cucina è quella cosa che conta di meno. :| (non so se si capisce il riferimento...). non puoi andare a simpatia... devi scegliere sulla base di concretezze! ripeto. proprio te che dici che una marca di cucina vale l'altra. io non capisco....
Sinceramente il conflitto d'interesse è una legge importante ma che per me è di secondo piano rispetto alle manovre economiche, sul lavoro, sulla giustizia, sulla legge elettorale. con questo non voglio dire che non sia da fare ma negli anni passati sembrava che la legge sul confilitto d'interesse fosse una legge per dire che un signore che aveva 3 reti non poteva governare... direi che m5s con 0 apparizioni televisive ha reso palese che non c'era poi tutta questa sudditanza al tg4 da parte della popolazione italiana... comunque forse sono anche cambiati gli animi e gli atteggiamenti e se la legge sul conflitto d'interesse va oltre il caso Berlusconi perchè non farla... se invece si pensa che mediaset impianti microchip per il controllo delle masse e li comandi tramite il televideo be...

Fatti non parole: dici bene...ma qui sono davanti ad una marca alta che mi fa una cucina seria che per certi aspetti mi piace ma che a listino è altamento sopravvalutata... posso scegliere se no ikea...zero fronzoli... che però non mi piace e non la voglio... m5s non l'ho votato perchè non mi sono piacite delle idee del movimento (non mi piacevano i modelli)... e non mi sono pentito del ravvedimento dell'ultima ora perchè ora che sto vedendo lentamente i materiali e sono ikea... paghi poco( i m5s rinunciano allo stipendio) hai quel poco ( la lombardi che non sapeva neanche dell'eta minima per il presidente della repubblica...esempio)....
pd e pdl sono uguali q. votare per uno o per l'altro è la medesima cosa. identica. potremo trovarci daccordo su questo punto oggi alla luce dei fatti? :?
Se intendi che rappresentano la vecchia politica si. Se intendi a livello di idee politiche... in questo momento auguro al governo di poter governare con buoni numeri quindi ti rispondo: me lo auguro ma di fatto non è per nulla così neanche all'interno del PD stesso.
Ho capito il tuo punto di vista: vedi il "vecchio pd-pdl" come irrecuperabile e pertanto m5s come unica alternativa... secondo me, chiamami ottimista o credulone, qualcosa invece è già cambiato e cambierà ancora e può esserci anche un cambiamento dall'interno.... magari non sarà la rivoluzione m5s ma la rivoluzione imho lasciamola fare dove la gente muore di fame e ci sono le dittature vere.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10313
Solaria ha scritto:A mio avviso si doveva fare subito una legge elettorale che desse una maggioranza certa e poi tornare subito al voto. Solo così gli elettori potevano essere rispettati davvero :!: :!:

ma cara Solaria in questo modo molti (per non dire tutti) avrebbero perso la poltrona da sotto il chiulo!!!
quindi logico che per tutti meglio un governo ''arrabbattato'' che perdere la posizione!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#10314
qsecofr ha scritto: La via "alla Brunetta" di comparare costi e risultati del l'ospedale e/o la scuola e/o l'ufficio comunale con quell'altro che funziona e portare i metodi dell'ufficio funzionante dove non funziona sarà anche di 3a 4a o 5a mano, sarà sicuramente difficile da fare e finora disatteso ma suvvia: è l'unica via possibile... Il copiare da dove va bene a me sembra un dogma della buona gestione tanto che più che metodo alla brunetta mi sembra il metodo della scoperta dell'acqua calda... Lary? No?
no! se gestisci una scuola come gestisci un'azienda il risultato è che la scuola muore. esperimenti fatti.
la natura degli enti è talmente diversa che vanno gestiti in maniera diversa.
sulla sanità nutro cmq dubbi, almeno per come è concepita in italia secondo la costituzione.

cmq... il discorso non è neppure tanto questo, ma è il fatto di credere che il problema sia una gestione non ottimale di questi sistemi il vero problema. dovresti vedere come vanno le cose in aziende, ditte, dittarelle e negozi (che vanno bene!) fuori dai confini, per farti un'idea.
io invece a differenza tua, non penso che sia questa malagestione il male più grave, perchè lo riscontro in egual se non maggior misura in altri paesi che stanno oggettivamente meglio di noi. penso invece che i problemi gravi, siano quelli che ci sono in italia e altrove non si riscontrano, perlomeno non in tale entità: fuga di capitali, ingiustizie sociali, mafie, conflitti di interessi*, impoverimento morale (se non credi cha la tv italiana abbia un ruolo in questo bah... non so... mi pare cecità questa). tutti problemi direttamente e costantemente correlati tra di loro. le varie tassazioni e tagli che si sono succedute di governo in governo in italia sono solo il tentativo di procrastinare l'affronto di tali problemi mettendoci delle toppe. perchè l'affronto diretto di tali problemi significherebbe la morte degli stessi che occupandosi di tali tagli e tassazioni hanno portato sull'orlo del baratro il paese. è ingenuo credere che ci saranno riduzione di tassazioni. e ancor più ingenuo credere che siano dettate dai crucchi... quelli guardano i numeri. se poi tu a casa tua ai numeri ci arrivi con le tasse o in altro modo son fatti tuoi. certo sto mettere e togliere (?) tasse da parte degli stessi è un balletto al quale non do molta credibilità. non so te...

*sul conflitto di interessi: se ci fosse una legge sul conflitto di interessi oggi in italia presa e copiata da un altro paese tre quarti dei partiti, dell'informazione e bla bla bla sarebbero illegali. questo è il motivo per il quale non la si fa! perchè significherebbe CAMBIAMENTO. e ovviamente a casa non ci vuole andare nessuno, me a destra ne a manca.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10315
lariosto77 ha scritto:
no! se gestisci una scuola come gestisci un'azienda il risultato è che la scuola muore. esperimenti fatti.
no come un'azienda...è li che non capisci... nessun UTILE... non ho mai usato la parola azienda... la scuola deve funzionare come la migliore delle scuole... l'ospedale come il migliore degli ospedali... di come vanno quelli all'estero? be se vanno meglio copiamo anche da loro se vanno peggio lasciamo pure stare...


stanno oggettivamente meglio di noi. penso invece che i problemi gravi, siano quelli che ci sono in italia e altrove non si riscontrano, perlomeno non in tale entità: fuga di capitali, ingiustizie sociali, mafie, conflitti di interessi*, impoverimento morale (se non credi cha la tv italiana abbia un ruolo in questo bah... non so... mi pare cecità questa). tutti problemi direttamente e costantemente correlati tra di loro. le varie tassazioni e tagli che si sono succedute di governo in governo in italia sono solo il tentativo di procrastinare l'affronto di tali problemi mettendoci delle toppe. [/quote]

... insomma tu pensi che tasse no e tagli no... peccato che abbiamo un grosso debito...si può bloccare per qualche anno ma ad oggi continua ad aumentare per colpa degli interessi...il che obiettivamente non va... si potrebbe svalutare la moneta o non pagare i BOT... ma i crucchi non sono molto d'accordo e l'euro è anche loro.
mafie... ingiustizie... per curiosità in che paese idilliaco risiedi ora? per le fughe di capitali c'è poco da fare: i capitali fuggono verso dove c'è meno tassazione o segreto bancario... è scritto anche questo nel mio libretto di economia di 3a ragioneria... o fai una guerra alla svizzera e all'austria e li costringi a fare quello che vogliamo noi o i capitali vanno li...anche quelli dei puri tedeschi in ogni caso comunque... non è un caso italiano anzi.
Per la tv... se mi dici che fa schifo si, se mi dici che è tutta colpa di Berlusconi che fa schifo no. Se pensi che berlusconi sia stato eletto perchè aveva le tv consideri noi italiani una manica di drogati e ripeto: se per conflitto d'interesse ti riferisci al solo metter mano a tv e ai giornali per me ha rilevanza nulla.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10316
qsecofr ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
no! se gestisci una scuola come gestisci un'azienda il risultato è che la scuola muore. esperimenti fatti.
no come un'azienda...è li che non capisci... nessun UTILE... non ho mai usato la parola azienda... la scuola deve funzionare come la migliore delle scuole... l'ospedale come il migliore degli ospedali... di come vanno quelli all'estero? be se vanno meglio copiamo anche da loro se vanno peggio lasciamo pure stare...


stanno oggettivamente meglio di noi. penso invece che i problemi gravi, siano quelli che ci sono in italia e altrove non si riscontrano, perlomeno non in tale entità: fuga di capitali, ingiustizie sociali, mafie, conflitti di interessi*, impoverimento morale (se non credi cha la tv italiana abbia un ruolo in questo bah... non so... mi pare cecità questa). tutti problemi direttamente e costantemente correlati tra di loro. le varie tassazioni e tagli che si sono succedute di governo in governo in italia sono solo il tentativo di procrastinare l'affronto di tali problemi mettendoci delle toppe.
... insomma tu pensi che tasse no e tagli no... peccato che abbiamo un grosso debito...si può bloccare per qualche anno ma ad oggi continua ad aumentare per colpa degli interessi...il che obiettivamente non va... si potrebbe svalutare la moneta o non pagare i BOT... ma i crucchi non sono molto d'accordo e l'euro è anche loro.
mafie... ingiustizie... per curiosità in che paese idilliaco risiedi ora? per le fughe di capitali c'è poco da fare: i capitali fuggono verso dove c'è meno tassazione o segreto bancario... è scritto anche questo nel mio libretto di economia di 3a ragioneria... o fai una guerra alla svizzera e all'austria e li costringi a fare quello che vogliamo noi o i capitali vanno li...anche quelli dei puri tedeschi in ogni caso comunque... non è un caso italiano anzi.
Per la tv... se mi dici che fa schifo si, se mi dici che è tutta colpa di Berlusconi che fa schifo no. Se pensi che berlusconi sia stato eletto perchè aveva le tv consideri noi italiani una manica di drogati e ripeto: se per conflitto d'interesse ti riferisci al solo metter mano a tv e ai giornali per me ha rilevanza nulla.
q, le scuole non funzionano più perchè non hanno più fondi! non perchè sono organizzate male! fondi usati per mettere pezze che terranno finchè terranno, in altri settori dell'economia. non è l'insegnante fannullone che manda alla malora l'istruzione! fino a non tanti anni fa la scuola italiana era l'eccellenza! sanità idem! poi i tagli e le varie riforme atte a tagliare anch'esse!

la guerra alla svizzera non si farà mai. perchè significherebbe fare la guerra all'evasione fiscale. evasione operata da chi? da chi decide se si fa la guerra o meno! :lol:
e invece si invade la polonia, ma mai la svizzera! nella quale invece sono ancora presenti lingotti d'oro della seconda guerra mondiale per esempio... o i capitali egizi di mubarak (altro paese all'avanguardia in quanto a giustizia sociale, ma noi non siamo a questi livelli, noi andavamo solo a braccetto con gheddafi, fatto fuori quando ormai sarebbe morto di vecchiaia... vabbè... bah...). sono esempi eh!
nel frattempo in ch hanno messo il tetto massimo per lo stipendio dei manager con un referendum! e se permetti uno stipendio di 3000 eu per un docente di scuola media è da fame! :lol:
questo referendum è stato possibile perchè a decidere non sono le stesse persone che sono anche manager! se uno fa il manager e deve pure fare il referendum sul suo stipendio si instaura un cosidetto conflitto di interessi. questo è l'unico piccolo particolare che fa la differenza! :? se mi dici che il conflitto di interessi non è prioritario in italia o ti fa comodo sto conflitto di interessi oppure non si spiega la cosa... :?
q... :? in italia invece facciamo "l'unica soluzione possibile"! :? suvvia qualcosa di meglio anche il più grullo dei grulli lo tirava fuori anche andando alla cieca, purchè svincolato da questi meccanismi. ah no! il fatto che sei onesto oggi non significa che sarai onesto anche domani! cioè... già c'è nella mentalità che se uno prende il potere se lo tiene fino a che non muore di vecchiaia! è 'na democrazia sto paese!!!! non na monarchia!!! il senso di cambiare il governo è proprio questo!

se consideri il conflitto di interessi una cosa che riguarda solo B. o la televisione lo sottovaluti. è na roba che dilania il paese a ogni livello... e una cosa scandalosa e agghiacciante per la quale non riuscirò mai a spiegarmi l'atteggiamento da "spallucce" che si fa abitualmente. e si "spara" però all'impiegato delle poste che fa il fannullone...

cmq... a parte tutto... tu sei un elettore del pdl un pò anomalo! eheheh

p.s.
per favore adesso non farmi passare per il filo-elvetico perchè potrei scrivere cose che se mi sentono mi tagliano la testa.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10317
"Saluto con gioia la concittadina Cecile Kyenge divenuta ministro dell’Integrazione: era ora, i cosiddetti “nuovi italiani” si contano ormai a milioni e neanche vale la pena di sofermarsi sulla reazione volgare e scontata di pochi politici retrogradi.
Ora sulla velocita’ e l’incisivita’ dell’azione di governo su di una materia programmatica inequivocabile qual e’ l’integrazione, misureremo quanto valga davvero l’esecutivo di larghe intese. C’e’ la cittadinanza per i nati in Italia da introdurre; c’e’ da superare una legge ostile all’integrazione qual e’ la Bossi-Fini; c’e’ la vergogna dei Centri di Identiicazione e Espulsione da sanare.
In bocca al lupo cara Cecile!"

Gad lerner
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10318
posso essere d'accordo con il tetto allo stipendio dei manager pubblici... però non al 100%... nel senso che se un manager è capace è giusto che prenda senza se e senza ma. Il problema è che nelle attività private, avendo solitamente scopo di lucro, la bravura di un manager può essere seppur malamente pesata con il reddito d'azienda... un ospedale però deve avere il pareggio di bilancio ed il miglior servizio possibile e la valutazione è decisamente più complessa.... però se per ipotesi trovassi un rettore universitario che con una bacchetta magica ti trasforma la Sapienza nella fornace delle menti più geniali del secolo pur non pesando sul bilancio delle famiglie in quanto vende brevetti e servizi alle aziende... non lo pagheresti quanto Marchionne? Io si...anzi gli darei il doppio senza neanche sapere quanto prende Marchionne.
Sul conflitto sono stato chiaro: se lo intendi come ko-Berlusconi per me puoi saltarlo a piedi pari. Se lo intendi in modo più esteso dove per esempio un dirigente ospedaliero non possa essere anche quello che vende le protesi femorali se ne parla eccome.
Sono del pdl come orientamento politico ma raramente ho votato per il pdl...sempre per cespugli vari... voto in base a quello che mi pare 1 settimana prima e rivendico la facoltà di cambiare idea... probabilmente se il pd avesse schierato Renzi e Renzi fosse quello che io credo sia - che probabilmente a quanto pare non è - avrei votato Renzi....stavolta... magari la prossima voto per la Mussolini.... e ribadisco che sono assolutamente convinto che m5s non mi rappresenti minimamente anche se si proclamano come portatori della voce dei piccoli imprenditori veneti: a me sembrano dei black-block vestiti da festa caratterizzato da uno strano mix 3 parti fidel castro ed 1 parte casa pound e non mi sembrano utili nel governare il paese... sono però dei gran spaccaballe: saranno dei bravissimi oppositori.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10319
ma come "senza se e senza ma"!!! :?
il punto di vista di sta gente è che una maestra di scuola elementare brava (e su sta figura professionale sminuita come in italia non c'è paese al mondo! hai idea dell'importanza per una persona di questo periodo scolastico?) debba prendere un buono stipendio senza se e senza ma! altrimenti a fare la maestra poi ci va solo chi non arriva a fare altro per sua incapacità! idem il manager. e quindi si mette un limite a tutto. fare il manager non è più "figo" che fare la maestra (non in italia, ovvio, ma è una mentalità da paese del terzo mondo, arretrato e "drogato" e rimbambolato!). indi per cui ci sta gente fichissima che fa la maestra, idem come il manager. viceversa crei categorie di lavoratori "capre"!
no... in italia è sbagliato, al manager nessun tetto massimo. e alla maestra (per dirne una eh!) nessun pavimento basso (stiamo sui 1000 al mese per una maestra, una che lavora tutti i giorni, non part-time)! apparte che ti ci vorrei vedere a fare un concorso per diventare maestra elementare oggi in italia eeheheh ma tralasciamo!
risultato: maestre sempre più capre. e manager... beh dimmelo tu.
:?

sul conflitto di interessi, guarda... che salti berlusconi è solo un effetto collaterale se si facesse una legge seria. ovvio però che lui salta, cioè non saprei cosa altro onestamente... :|

santa berna-(rda)! :roll:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10320
lariosto77 ha scritto:ma come "senza se e senza ma"!!! :?

Si senza se e senza ma: se uno fa bene deve prendere senza se e senza ma... e se uno fa male deve prendere un calcio nei maroni senza se e senza ma. Il problema è trovare il criterio valutativo che ripeto sul privato è normalmente più facile. sul pubblico è molto molto più complesso perchè non c'è l'utile e per questo si valutano realtà ed enti similari e servizi offerti: ma scusa: in un paese qui vicino c'era un ospedale fatiscente... dovevano chiuderlo non senza proteste chiaramente perchè ogni uno vorrebbe il suo ospedale sotto casa... ad un certo punto intervengono un team di boo... forse privati ma non ne sono tanto sicuro... ristrutturano e fanno... nel giro di qualche anno diventa un punto di riferimento per la riabilitazione e mettono a posto anche i bilanci... ora a me utente e contribuente che cacchio frega se il dirigente di questa struttura prende 1 milione di euro all'anno o 10.000? L'ospedale non mangia soldi miei e funziona bene anche se paga caro questo management... non ho da essere geloso ma fiero che ci sia gente con le palle. Tu dici che non è giusto che il manager prenda 100.000 euro e l'infermiera 15.000? Non è giusto solo che l'infermiera ne prenda 15000 perchè se è brava, non fa cazzate, non ammazza la gente, si forma e lavora ne deve prendere 30.000 se invece è come quelle che timbrano nei filmati di striscia e delle iene è giusto che i 30.000 euro me li metta lei sul mio tavolo di contribuente prima di andarsene a fancuI0.
Pax tibi Marce