La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rovere Bianco!!!

#1
Dopo aver ricevuto preventivi deliranti per le piastrelle abbiamo quasi ormai deciso di lasciar perdere quell'argomento (che già in partenza ci convinceva di meno dell'amato parquet) e stiamo pensando di optare per il parquet in tutta la casa (solo la cucina manterrebbe il pavimento di gres porcellanato avorio), differenziando, volutamente con contrasto, i bagni dal resto.

Premesso che in tutta la casa ci sarà il parquet in wengè:
Immagine
che mi dite di questo fantastico parquet in rovere bianco spazzolato per i bagni??
Immagine
Trovo che sia semplicemente divino!!
Luminoso, pulito, elegante.

qualcuno l'ha visto posato per caso?
O sa se ci sono contro-indicazioni per la posa nei bagni di questa essenza?

#2
perche' non provi a vedere per il bagno il gres effetto parquet che fa la faenza modello nouvelle 12,5x1 metro ,io l'ho visto posato in un colore quasi bianco e l'effetto e' molto simile a quello della foto che hai postato

#3
io metterò il rovere sbiancato prefinito in tutta la casa..bagno compreso!!
ma non so dirti nient'altro se non che mi iace tantissimo il rovere chiaro!!! è davvero molto luminoso!!! :wink: ed elegante!!

people ha scritto:perche' non provi a vedere per il bagno il gres effetto parquet che fa la faenza modello nouvelle 12,5x1 metro ,io l'ho visto posato in un colore quasi bianco e l'effetto e' molto simile a quello della foto che hai postato
io ho visto quelle della sant'agostino proprio oggi e l'effetto è molto bello!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
people ha scritto:perche' non provi a vedere per il bagno il gres effetto parquet che fa la faenza modello nouvelle 12,5x1 metro ,io l'ho visto posato in un colore quasi bianco e l'effetto e' molto simile a quello della foto che hai postato
Considerando quello che mi stanno sparando per posare quelle maledette piastrelle, preferisco puntare su quella che fin dall'inizio è stata la prima scelta, il parquet.

il legno è legno. :wink:

#5
il parquet non costa quanto le piastrelle

e' molto piu' delicato ecc ecc ecc in questi ecc mettici figli .....mia figlia ogni volta che si lava mi allaga il bagno.....e io....distrattissima..

Re: Rovere Bianco!!!

#6
Se il trattamento è a prova d'umidità, non vedo problemi al rovere in bagno. Resta sempre il concetto che "il legno è legno".
Per il resto ho anch'io un parquet chiarissimo in larice sbiancato in tutta casa -salvo il bagno, ma non per remore sulla sua resistenza... e lo trovo
Steve1973 ha scritto:semplicemente divino!!
Luminoso, pulito, elegante.
:wink: :wink: :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Rovere Bianco!!!

#7
Mercury ha scritto:Se il trattamento è a prova d'umidità, non vedo problemi al rovere in bagno. Resta sempre il concetto che "il legno è legno".
Per il resto ho anch'io un parquet chiarissimo in larice sbiancato in tutta casa -salvo il bagno, ma non per remore sulla sua resistenza... e lo trovo
Steve1973 ha scritto:semplicemente divino!!
Luminoso, pulito, elegante.
:wink: :wink: :wink:
Sono andato a rileggere proprio i tuoi post oggi pomeriggio prima di scrivere il mio (dopo aver passato un pomeriggio alla ricerca di ambientazioni con parquet così chiari).
E sono attirato anche dal tuo larice, che mi ricordo bene.

dovrò vedere quando andremo a scegliere il "legno" quello che ci inspirerà di più.
Però lo stile è quello!! :wink: