La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42181
sfebbrato venerdì e sabato, ieri pomeriggio di nuovo 37...e qualche doloretto secondo me, visto che era incavolato nero! :(

Stelli...qua non se ne esce più!
un pulmino per lourdes come lo vedi?!?! :x

Nancy...i biscotti in che senso? nel latte o da mangiare così?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42182
Spannolinamento chiuso con successo in due giorni :mrgreen:
Diciamo che da venerdì pomeriggio l'ha fatta sempre nel water!!! Via anche per la nanna del pomeriggio, per la notte ci penseremo tra un po'.
Bravissima la mia bambina :D

E' rimasto solo il problema cacca, per adesso 2 su 2 nelle mutandine. Ci lavoreremo, pensavo davvero molto peggio.
Ovviamente la porto io ogni tanto, quando me lo dirà lei?

In compenso le è venuta la mammite :twisted:

Latte prima della nanna qui non pervenuto. Quando ho iniziato la pappa a pranzo la pediatra mi aveva detto di anticipare l'ultima poppata alle 8. Avevo paura che si svegliasse alle 4 e invece è andata bene.
Quando ho introdotto la cena ho sostituito il latte col pappone.

Sil, Stelli :(
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42184
nancy77 ha scritto:Leggendo Jndi mi è venuta in mente una cosa che volevo chiedere da un pò...
I vostri bimbi prendono i biscotti?
A F non gliene ho mai dati, non ci ho proprio mai pensato :roll:
Nel latte ad un anno, quando sono passata al biberon. Da solo da sgranocchiare un po' prima, verso i 10 mesi mi pare :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42185
Leo è super affamato...si era stabilizzato a 5 poppate ma da una settimana è tornato a 6 aggiungendone una al mattino prestissimo :evil:
Ed è proprio famissima...non c'è ciuccio che tenga!
Anche di giorno fa fatica a tenere le 3 ore :? Il pediatra ha detto che 2 e mezza è troppo poco...ma ha senso tenerlo urlante per mezz'ora? :roll:
Negli ultimi giorni l'ho assecondato...è andata meglio anche se mi chiedo se vada bene per il suo pancino mangiare così spesso...
Non capisco perchè faccia così...ha iniziato a prendere meno latte più spesso, a stento arriva a 180...

Ah lui ormai prende solo LA...anche stavolta non sono riuscita a continuare l'allattamento, una volta inserito il bibe serale e notturno ho rovinato tutto perchè ovviamente il latte ha iniziato a calare... considerato che ero sull'orlo dell'esaurimento non mi biasimo...anche se di sensi di colpa ne ho in abbondanza :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42186
conchicca ha scritto:
nancy77 ha scritto:Leggendo Jndi mi è venuta in mente una cosa che volevo chiedere da un pò...
I vostri bimbi prendono i biscotti?
A F non gliene ho mai dati, non ci ho proprio mai pensato :roll:
Nel latte ad un anno, quando sono passata al biberon. Da solo da sgranocchiare un po' prima, verso i 10 mesi mi pare :roll:
ok, mi sa che seguo il tuo esempio :wink:

bravissima la tua piccola con lo spannolinamento!


:arrow: Jndi ricordo che anche F ha avuto un periodo così, in cui aveva bisogno di un'altra poppata. Presto è tornato però alla sua solita routine :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42187
ho letto velocemente...
brave mamme e bimbe spannolinate.
latte pre nanna non gliel'ho mai dato, Leo è passato alle 4 poppate intorno ai 4 mesi (ma non ricordo con precisione)
Un bacino ai bimbi malati.

Leo venerdì dopo cena è caduto da uno sgabellino alto 15/20 cm ed è caduto male, gli faceva male il braccino sx, lo teneva fermo lungo il fianco e si lamentava, lo abbiamo portato al PS. Accettazione, antidolorifico (supposta di paracetamolo, la mia e sua prima supposta così a secco, ce la siamo cavata abbastanza bene, ma non mi piace mettergliele :| ) appena ha cominciato a fargli effetto mi è sgusciato fuori dalle braccia per andare a fare le carezzine a una bimba :mrgreen: stava sicuramente meglio! Poi però le infermiere hanno ribadito per 2 volte a chi era in attesa che avevano 2 codici rossi per cui c'era moooolto da aspettare. Siamo stati lì un'oretta poi abbiamo deciso di andare in un altro PS. In macchina Leo si è addormentato e siccome non c'era niente di rotto abbiamo deciso di andare a casa e tornare l'indomani mattina. Leo ha dormito bene e alle 7.30 eravamo al PS. Radiografia alla spalla negativa, visita ortopedica, il medico ha smanettato un po' spalla, poi polso poi gomito ed esclama "ah ecco qui" sentiamo un click e tutto a posto "pronazione gomito sx". Mi ha detto che è una patologia comune nei bambini al di sotto dei 4 anni e di solito si manifesta quando ci sono strattoni o sollevamenti con presa dalle mani.
Mi faceva una tenerezza perchè in sala d'attesa giocava solo con il braccio dx, poi tentava di usare il sx ma diceva "male, male", il mio cucciolino :(
Comunque potrebbe ricapitare, quindi niente sollevamenti dalle mani, anche se a Leo è successo per una caduta! A me da piccola succedeva spesso, mia sorella lo faceva di proposito, mi prendeva per le mani e mi faceva girare velocissima...e a me si sganciavano i gomiti :x

Re: Piccoli Forummini crescono

#42188
Qua latte serale non pervenuto, aveva gia smesso di chiederlo ancora prima di introdurre la cena...

Biscotti glieli ho sempre dati, e ora infatti punta di continuo la cucina in cerca di biscotti e succo :twisted:

A proposito di ciucci ciucciati, ultimamente lei vuole mettermi in bocca il ciuccio :shock: ci ha provato pure col nonno! Ho provato a prenderlo per vedere la reazione e rideva felicissima :? :? Poi non lo voleva indietro, voleva che lo tenessi io! Mah!

Il weekend e' stato uno schifo grazie al marito :evil:
Nonostante sabato sera abbia accettato di uscire a cena con appresso due 16enni e di andare poi in salagiochi, e il cugino abbia dormito da noi, nonostante domenica mattina l'ho lasciato andare a vedere la partita del cugino, e nonostante gli abbia detto che il cugino poteva star li fino sera e per cena potevano andare loro dove volevano, io gli sto addosso e non lo lascio vivere xk il pomeriggio ho voluto che stessero a casa con me e martina!!! E ovviamente il poco tempo passato in casa l'ha fatto tutto con il solo scopo di farmela pesare :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42189
Ciao mammine! :D

Ho visto la carrellata di foto dei giorni scorsi e i forumini sono uno più bello dell'altra :wink: complimenti a tutte!

Complimenti anche alle piccole spannolinate in tempi record :wink: e un abbraccio a Sil e Stelli per i piccoli ancora malati :| che palle quest'inverno non finisce più :evil:

Latte serale: Rebecca l'ha abbandonato da sola intorno ai 14 mesi, tornati dal mare :roll: poi però ha ricominciato a berlo da un annetto a questa parte :wink: la cosa strana è che sono un paio di settimane che me lo chiede anche a merenda :shock:
Avevo provato a toglierle il biberon la scorsa estate ma non c'era stato verso :oops: prima o poi dovrei anche riprovare :oops: :|
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#42191
alessia275 ha scritto:Ma...io quando ho cominciato a dare la cena "solida" ho tolto il latte...stop. Perché dargli il latte dopo cena?
Alessia ero della tua idea anch'io :wink: poi figurati Riccardo ha proprio smesso di bere latte a 13 mesi, da allora non ne ha più bevuto un sorso :| Rebecca invece me lo chiede proprio (anche a lei comunque l'avevo tolto con l'introduzione della cena solida), sarà una coccola, sarà un buchino di fame prima della nanna :roll: non lo so, ma se si lava i denti prima di dormire non vedo perchè negarglielo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#42192
io le do il latte prima di andare a nanna perché la notte altrimenti si svegliava, poi le è rimasta come abitudine e visto che non le metto nè zucchero nè biscotti glielo do... Ho l'esempio di mio marito che tutt'ora beve il latte mattino e sera e pure la notte se si sveglia.
Anche noi prima latte poi dentini
conchicca ha scritto:Spannolinamento chiuso con successo in due giorni :mrgreen:
Diciamo che da venerdì pomeriggio l'ha fatta sempre nel water!!! Via anche per la nanna del pomeriggio, per la notte ci penseremo tra un po'.
Bravissima la mia bambina :D

E' rimasto solo il problema cacca, per adesso 2 su 2 nelle mutandine. Ci lavoreremo, pensavo davvero molto peggio.
Ovviamente la porto io ogni tanto, quando me lo dirà lei?
brava claudia!
anche noi cacca sempre nelle mutandine, ne parlavo con l'educatrice stamattina ma diceva che è normale, con quella ci vuole un pò di più.
Ma ti chiama quando le scappa o la metti tu?
Ieri un incidente di percorso per la pipi e stamattina mi ha chiamata ed è venuta di corsa a gambe aperte... :lol:
però posso ritenermi soddisfatta!
Ultima modifica di arianh il 29/04/13 15:46, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42194
anche tommaso beve qualche volta il latte prima di andare a letto.. a volte a tavola nn ha fame o mangia poco.. allora me lo richiede.
io nn gli metto niente dentro.. nemmeno la mattina! si è abituato così ed è stato un bene.. meno zucchero gli dò e meglio mi sento. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#42195
ancora bimbi malati??!! :shock: forza mamme...vi abbraccio!!

Bizzy, per fortuna che con Leo si è risolto tutto, e grazie per l'info (che tenerona tua sorella :mrgreen:)

anche qui niente latte prima di dormire, da quanto fanno la cena con la pappa non glielo do più (il pediatra mi aveva detto che era meglio evitare ). Loro vanno a letto alle 21 per cui non saprei nemmeno quando darglielo!
il biscotto lo metto sempre nel bibe ma da solo non ho ancora provato (ho troppa paura che gliene vada giù un pezzo troppo grosso :oops: ).

Nancy, per il brodo io uso circa 180ml (il pediatra mi ha scritto 200) perchè se è troppo liquida si fa molta fatica a dargliela!

siamo stati qualche giorno al mare, era la prima trasferta a 4!!! E' andata bene direi (tempo a parte); i mostri si sono adattati bene al cambio ambiente, casa, letto!

Ho iniziato a dare lo yogurt al pomeriggio al posto del latte. Voi quali yogurt usate? bisogna per forza prendere i vari plasmon , fruttolo etc o si possono usare anche yogurt normali?
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;