La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42226
ah, un'altra domandina...la pediatra ha detto che possiamo iniziare con le pastine...ma quali pastine devo dargli? :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42227
amluci ha scritto:ah, un'altra domandina...la pediatra ha detto che possiamo iniziare con le pastine...ma quali pastine devo dargli? :roll:
forse intendi il pastone! :lol:
mi pare che fosse un coso tipo crema multicereali+1 cucchiaino parmigiano+1 d'olio evo+brodo vegetale (fatto inzialmente con patata, carota e zucchina.. all'inizio solo il brodo e poi dopo pure con le verdure frullate)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#42229
amluci ha scritto:ah, un'altra domandina...la pediatra ha detto che possiamo iniziare con le pastine...ma quali pastine devo dargli? :roll:
puoi iniziare con la tempestina o sabbiolina che è proprio piccola piccola :wink: poi man mano aumenti la grandezza della pastina!

Brava Claudia x lo spannolinamento in tempo record, mi auguro che ci vada altrettanto bene quando toccherà a noi :mrgreen:

Ari, non mollare, vedrai che nei prossimi giorni andrà sicuramente meglio :D

Io le do ancora il latte prima della nanna, è proprio lei a chiedermelo. Lo beve puro sia a colazione che prima della nanna, niente zucchero o biscotti, l'unica cosa è che i denti riesco a lavarglieli (va bhe lavare è una parola grossa :twisted: ) prima del latte e non dopo :roll: Non so quanto possa essere dannoso x i dentini questo :?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#42230
sunset ha scritto::? Ari, mi spiace, magari é anche il freddo, tutta questa pioggia, non so...

Amluci, non é meglio se ti spremi un po' di latte? Se no rischi di perdertelo di notte, magari.
mah, l'unica cosa di cui non ho avuto bisogno finora sono state le coppette assorbilatte, sarà la forma del capezzolo ma pur essendo una specie di latteria non ho mai perso il latte. Però ho paura che togliere così due poppate possa farlo andare via...che dici? :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42231
loremir77 ha scritto:
amluci ha scritto:ah, un'altra domandina...la pediatra ha detto che possiamo iniziare con le pastine...ma quali pastine devo dargli? :roll:
forse intendi il pastone! :lol:
mi pare che fosse un coso tipo crema multicereali+1 cucchiaino parmigiano+1 d'olio evo+brodo vegetale (fatto inzialmente con patata, carota e zucchina.. all'inizio solo il brodo e poi dopo pure con le verdure frullate)

no no intendevo le pastine, quelle di Dressy.
dressy ha scritto:puoi iniziare con la tempestina o sabbiolina che è proprio piccola piccola poi man mano aumenti la grandezza della pastina!
il pastone già lo faccio da tre settimane con crema di riso e mais tapioca. Ora posso inserire: semolino, crema multicereali e pastine.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42233
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:Grifo come te pure io circa 180/200ml di brodo e concordo anche su uno dei motivi! 8)
Yogurt prendo lo yomo. Ma all'inizio gli davo plasmon o mio, perchè mio padre aveva fatto scorta :shock:

Per il latte la sera quoto minu, dopo l'ultima poppata F tira anche 9/10 ore. Gli fa bene e poi ecco, non voglio correre rischi :lol:
ma voi non siete un po' stanche di allattare? :oops: so che forse non si dovrebbe dire, ma io mi sento un po' così! sarà che giovedì torno al lavoro, sarà che il seno sinistro fa ancora tanto male... :roll:
amlu onestamente no, ma c'è da dire che il mio allattamento è stato davvero fortunatissimo. Flavio non ha mai preso la tetta per ciuccio (nonostante non abbia mai voluto il ciuccio), ha fatto sempre poppate veloci e sostanziose e presto con intervalli ben precisi. Io al seno non ho mai avuto problemi di nessun tipo, mai dolore o altro. Per me è stato più faticoso solo il primo mese, poi è stato davvero tutto in discesa. Adesso poi che fa solo due poppate, la mattina appena sveglio e prima della nanna, mi pesa ancora meno. Tutto il giorno mi sento comunque molto "libera". Non è stata una passeggiata, allattare è molto impegnativo ma devo dire che non mi è mai pesato.
E' chiaro però che non va a tutte allo stesso modo, dunque capisco la tua stanchezza e per questo devi valutare solo come ti senti tu e decidere di conseguenza :wink:

edit: ho letto dopo il resto che avevi scritto :wink:
Anch'io temo un pò il momento in cui smetterò di allattare visto che F il biberon non sa nemmeno come è fatto e non lo vuole neanche usare per bere l'acqua e mi chiedo se il momento della nanna sarà così semplice come avviene adesso. Ma magari sarà tutto molto più semplice di quanto possiamo immaginare e l'esempio di chiaretta e A mi danno serenità!

per le poppate forse toglierne due in un sol colpo non sarà il massimo per il tuo seno, com'è andata? Io quando riducevo le poppate per un paio di giorni avevo il seno abbastanza gonfio ma la produzione si è assestata subito.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42234
per l'allattamento io ho avuto solo un po' di problemi con Sillina il primo mese...poi tutta discesa, sia con l'uno che con l'altro!
certo, è faticoso...ma quanto dura alla fine?!?
soprattutto quello esclusivo? 5 mesi?!?!? beh, si può fare! :wink:

non preoccupatevi ora di quello che succederà poi...non dare il latte la sera per paura che tra qualche tempo sarà difficile da togliere mi sembra davvero poco sensato!
magari glielo togliete subito, vi siete fatte un sacco di pippe mentali per niente e loro poveracci si sono persi un momento di coccola, perchè spesso quello è...

per il bibe, Nancy, non ti preoccupare...pure Sillino non lo prendeva, niente di niente!
passati al latte vaccino, c'ha messo un attimo, come se l'avesse sempre preso....idem Sillina!

diminuendo le poppate è normale che il seno abbia bisogno di qualche giorno per adattarsi!
ma il latte non va sicuramente via...si assesta, adeguandosi alla nuova richiesta!

bene per gli spannolinamenti!
Ari, tranquilla....qualche espisodio capita e capiterà ancora, soprattutto quando ritorna il freddo!

Stelli...come sta Giada?
noi per ora niente febbre, non so cosa sia successo domenica, a cosa fosse dovuta l'alterazione!
stanotte però è stato parecchio agitato...ma stamattina era ghiacciato! mah...
so solo che sono davvero cotta! :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42235
Sil certo che sei stanca... dai che con l'arrivo del bel tempo andrà tutto meglio :wink:

Per il biberon bene, mi conforta la vostra esperienza!
Comunque non ho nessuna intenzione di smettere di allattare adesso per farlo abituare, si abituerà quando sarà il momento :wink:
Mi godo ancora questi attimi tutti nostri :)

Ieri visita dal pediatra. Il polpettino è 9 kg tondi tondi per 73,5 cm.
Tutto bene, a parte il pianto disperato che si fa appena vede il dottore :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42236
Qui latte dopo cena quasi sempre, ma senza zucchero o biscotti.
Ieri all'asilo ci hanno informati che si trasferiscono...dall'altra parte della città!!! è scattato il panico. Questa mattina vado a consegnare la domanda per l'ammissione al comunale, quasi senza speranza...mi sa che da settembre si uscirà ancora prima la mattina :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#42237
nancy77 ha scritto:Sil certo che sei stanca... dai che con l'arrivo del bel tempo andrà tutto meglio :wink:

Per il biberon bene, mi conforta la vostra esperienza!
Comunque non ho nessuna intenzione di smettere di allattare adesso per farlo abituare, si abituerà quando sarà il momento :wink:
Mi godo ancora questi attimi tutti nostri :)

Ieri visita dal pediatra. Il polpettino è 9 kg tondi tondi per 73,5 cm.
Tutto bene, a parte il pianto disperato che si fa appena vede il dottore :?
fate benissimo! :D

Ciccia! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42238
Sil come sta sillino??
Giada questa notte ha dormito bene.....ieri a domanda se sentiva ancora male mi "rispondeva" di si, e quando le chiedevo di farmi vedere dove si portava la manina all'orecchio destro :roll:
era comunque coperta col nurofen....quindi ieri l'ho vista già meglio e non aveva febbre
oggi passa il pediatra....vedremo che dice...

scusate se non sono molto presente ma ho parecchi casini in ufficio da gestire
tra questi anche un collega prossimo alla pensione molto restio al passaggio di consegne......vorrei ammazzarlo :evil:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#42239
Piove.. Un'altra giornata chiusa in casa con la bimba, che piaaaaaange piange piange piange piaaaaaange :(

Non so come farò quando torna Alberto (è dai miei per il ponte). Poverino, lui non dice niente ma lo vedo che si innervosisce quando lei strilla.. E comunque ieri sera al telefono mi ha detto che a casa non ci vuole tornare più.

Credo che oggi potrei tranquillamente spararmi.
Immagine

Immagine




---