La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13756
Federinik ha scritto:Buongiorno! Pronti per la domanda da unmilionedidollari del giorno?

Ma i bambini.... mettono le scarpe? Da che eta'? Cioe' ovviamente delle scarpe vere da quando camminucchiano per strada. Ma prima... come vanno in giro? Solo con le calze? Ci sono delle pantofoline?
Immagine
ci sono le scarpe da culla.. quelle con la suola morbida sotto. :wink:

tommaso è sempre stato in casa con i calzini d'inverno, antiscivolo.. in estate a piedi nudi o coi calzini leggeri :wink:
almeno è libero di andare dove vuole.. letto, divano.. senza che mi preoccupi delle scarpe sporche.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13760
Federinik ha scritto:Scarpe da culla... interessante... MA QUANTE NE SAPETE?
Ovviamente su una tutina con piedini non metterei nulla... ma metti che, a 1 settimana di vita, si vuol mettere un abitino coi leggins... vorra' le scarpine... E' FEMMINA! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E le scarpe da culla, hanno i numeri?
sì certo che hanno i numeri :lol: mi pare che inizino dal 16.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13761
loremir77 ha scritto:
Federinik ha scritto:Scarpe da culla... interessante... MA QUANTE NE SAPETE?
Ovviamente su una tutina con piedini non metterei nulla... ma metti che, a 1 settimana di vita, si vuol mettere un abitino coi leggins... vorra' le scarpine... E' FEMMINA! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E le scarpe da culla, hanno i numeri?
sì certo che hanno i numeri :lol: mi pare che inizino dal 16.. :wink:
si ma prima aspetta di averla :wink:

la mia piangeva ogni volta che provavo a metterle delle scarpette, anche le calze..... difatti prima ancora di stare seduta aveva imparato benissimo a togliersele!!! ancora adesso lei è la bambina scalza...sempre, comunque e ovunque.... :roll: :roll: :roll:

adesso che vuole stare in piedi in giro, a forza le infilo le scarpe e le uniche che non si sfila sono quelle con la fibbietta....

vista la fase crescita poi cerco di limitarmi, un paio di scarpe, 2 sandalini (uno di tessuto da battaglia e uno in pelle bello)...... ce la posso fare :mrgreen:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13763
Le calzine sopra la tutina :shock: ...no, che brutto!
Io gliele ho sempre messe sotto.

Per le scarpine, noi abbiamo un paio di all star e uno di hogan da culla. Io le ho usate tanto perché dopo i tre mesi ho iniziato a vestirla con leggings e jeans, abbandonando le tutine. Con solo la calza, il piedino era freddo.
Confermo, iniziano dal 16...alcune marche dal 18. Tipo le all star sono il 18 e le vanno bene ora (però gliele ho sempre messe, anche se erano leggemente :mrgreen: grandi)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13765
eli_felix ha scritto:Le calzine sopra la tutina :shock: ...no, che brutto!
Io gliele ho sempre messe sotto.

Per le scarpine, noi abbiamo un paio di all star e uno di hogan da culla. Io le ho usate tanto perché dopo i tre mesi ho iniziato a vestirla con leggings e jeans, abbandonando le tutine. Con solo la calza, il piedino era freddo.
Confermo, iniziano dal 16...alcune marche dal 18. Tipo le all star sono il 18 e le vanno bene ora (però gliele ho sempre messe, anche se erano leggemente :mrgreen: grandi)
eli ma l'estate la tutina a gambe lunghe mica gliela mettevo :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13767
Federinik ha scritto:Scarpe da culla... interessante... MA QUANTE NE SAPETE?
Ovviamente su una tutina con piedini non metterei nulla... ma metti che, a 1 settimana di vita, si vuol mettere un abitino coi leggins... vorra' le scarpine... E' FEMMINA! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E le scarpe da culla, hanno i numeri?
Fede... le scarpe da culla sono un puro vezzo estetico e tendenzialmente sono la prima cosa che i bambini vogliono togliersi e buttare in giro :lol: :lol: :lol:
Sono anche fastidiose quando i bambini iniziano a camminare, molto meglio i piedi nudi o i calzini.

In inverno potrebbero invece avere una logica diversa perchè quelle con il pelo almeno tengono i piedini al calduccio :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13768
Verderia ha scritto:
Federinik ha scritto:Lanterna, si pare proprio di si, con un ragionevole margine. Oramai è Ilaria. Ha vinto il Mr. Credo di essere l'unica madre al mondo che non ha scelto il nome per il primo figlio
ehi baby, mettiti in coda! :evil:
(non che Serena non mi piacesse, però l'aveva deciso lui, ha sempre detto che il nome di sua figlia sarebbe stato Serena! Io ero più propensa verso... indovina... Ilaria 8) Poi vabbè era saltato fuori anche Dorotea :roll: :roll: )
...devo tirar fuori di nuovo la questione svizzera? :evil: :lol: :lol: :lol:
celo anche per il "l'ho sognato", visto che M ancora prima che rimanessi incinta mi disse di aver sognato che il nostro primo figlio sarebbe stato un maschietto 8)

solari baby, io ho sempre usato lo spray 50+ della avene, per me e per A, trovandomi benissimo (senza mai esporci nelle ore più calde, però, non ci siamo mai scottati)
ora mi leggo il resto, che sono indietro di 7 pagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13769
Steve1973 ha scritto:Fede... le scarpe da culla sono un puro vezzo estetico e tendenzialmente sono la prima cosa che i bambini vogliono togliersi e buttare in giro
Sono anche fastidiose quando i bambini iniziano a camminare, molto meglio i piedi nudi o i calzini.
In inverno potrebbero invece avere una logica diversa perchè quelle con il pelo almeno tengono i piedini al calduccio :wink:
mi mancavi.....


anyway.. col pelo ci sono anche delle babuccette economiche vicino ai calzini come stile ch edanno meno fastidio...ma ripeto di solito le odiano...

alla fine il pediatra mi disse "non si prende il raffreddore se sta scalza"..... difatti..... per uscire intanto era infagottata nel sacco, con le calzine era sufficiente, quando aprendolo non al trovavo senza...allora per fregarla collant!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13770
loremir77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Le calzine sopra la tutina :shock: ...no, che brutto!
Io gliele ho sempre messe sotto.

Per le scarpine, noi abbiamo un paio di all star e uno di hogan da culla. Io le ho usate tanto perché dopo i tre mesi ho iniziato a vestirla con leggings e jeans, abbandonando le tutine. Con solo la calza, il piedino era freddo.
Confermo, iniziano dal 16...alcune marche dal 18. Tipo le all star sono il 18 e le vanno bene ora (però gliele ho sempre messe, anche se erano leggemente :mrgreen: grandi)
eli ma l'estate la tutina a gambe lunghe mica gliela mettevo :lol:
dici che faceva troppo caldo? :lol: :lol:
e c'hai ragione pure te!!

Alice le ha sempre odiate, però per andare in giro gliele mettevo in modo da tenerle il piedino al caldo.
Adesso gioca con le stringhe, le slaccia e poi si sfrega i piedi uno contro l'altro in modo da togliersele!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html