La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10381
Piccola nota sul nuovo Governo e in particolare sul ministro Del Rio, ha già detto che non molla la poltrona di Sindaco di Reggio Emilia, cominciamo bene, al limite lascia quella di Presidente dell'ANCI per far posto a Renzi, resta tutto in famiglia. :lol:

Re: Discussioni politiche

#10382
Favola su come far sbranare il gregge mettendovi il lupo a guardia: prendi due esponenti del Movimento Baciapile e li metti dove si distribuiscono i più grossi appalti (trasporti + difesa).

Ops, ma non è una favola, l'hanno fatto davvero !!! Lupi e Mauro, baciapile professionisti di CL e CdO, sono i nuovi ministri di Trasporti e Difesa. :lol: Ma quanto è bello questo governo, faccio outing: mi da proprio fiducia !!! :lol:

Re: Discussioni politiche

#10383
domodedovo ha scritto:Gli elettori sono la totalità del corpo elettorale, quindi i 40 mln e rotti, si è parlato di maggioranza degli elettori, se si vuole parlare di 60% ci si deve riferire alla maggioranza degli eletti, che non corrispondono percentualmente ad altrettanti elettori, questa stortura è un altro capolavoro del porcellum.
ma... continuo a vedere una strana concezione della statistica... ho preso un misero 22 all'esame di statistica ma o proietti sempre o non proietti mai... gli eletti (non gli elettori) tra l'altro sono 292+37+97=426...su 617 di eletti che RAPPRESENTANO tutti i 40milioni di elettori ...69%... con un calcolo decisamente meno "distorto" falsato solo dal premio di maggioranza ma ben lontano dal 30%... e qui il porcellum centra ben poco... è un normale premio di maggioranza ultracollaudato ovunque.

... ci sono solo 10 tipi di persone: chi capisce i numeri binari e chi non li capisce...
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10384
qsecofr ha scritto:
... ci sono solo 10 tipi di persone: chi capisce i numeri binari e chi non li capisce...

:mrgreen:

OT: mio marito è estasiato dal tuo avatar, il mitico microprocessore 4004..... :wink: e mi ha raccontato anche tutta la storia :shock:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Discussioni politiche

#10385
domodedovo ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Quindi dovremmo pensare, secondo lo stesso ragionamento, che Rodotà fosse espressione solo di 4000 grullini??? :roll: :roll:

La matematica è sempre più un'opinione..
Si si, è proprio la stessa cosa. :lol:

Non vorrei offendere la tua intelligenza spiegandoti che i 28.000 circa grullini, come li chiami tu (un giorno, se dovesse capitare che si disattiva il filtro parolacce dal forum ti dirò come io definisco i democristiani vecchi e nuovi), hanno votato in rappresentanza del corpo elettorale del M5S (7/8 mln, non ricordo quanti siano) e non hanno votato a nome degli altri 30 e rotti mln di italiani che non hanno votato M5S o non si sono espressi, quindi non ho problemi a sostenere, che i voti dei 4000 grullini rappresentavano 7/8 milioni di voti M5S, quindi circa il 20% del corpo elettorale. Dov'e' il problema ??? Ognuno aveva il diritto/dovere di presentare un proprio candidato, così è stato fatto.

Rivendicando nelle percentuali (60%) anche i voti di chi non si è espresso (astenuti, schede bianche, nulle) o si è espresso in modo contrario (partiti delle colazioni che poi non sostengono il governo) si sostiene una falsità, quindi parliamo di eletti, non di elettori, ma poi dovremmo parlare di come sono stati eletti (porcellum).
Ah beh... Ora il calcolo è decisamente più chiaro :lol: :lol:
Mi hai convinto :P
Tranquillo che la mia già limitata intelligentia non si offende per così poco, men che meno per una teoria statistica plasmata a piacimento... Poteri del web... 8) 8)

Re: Discussioni politiche

#10386
13 febbraio ha scritto:
OT: mio marito è estasiato dal tuo avatar, il mitico microprocessore 4004..... :wink: e mi ha raccontato anche tutta la storia :shock:
ti ha raccontato che il papà è un signore di vicenza? ...in questi giorni di crisi e nel giorno del lavoro è comunque una bella soddisfazione saperlo.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10387
qsecofr ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
OT: mio marito è estasiato dal tuo avatar, il mitico microprocessore 4004..... :wink: e mi ha raccontato anche tutta la storia :shock:
ti ha raccontato che il papà è un signore di vicenza? ...in questi giorni di crisi e nel giorno del lavoro è comunque una bella soddisfazione saperlo.
ha esordito così: "Federico Faggin di Vicenza", poi ha continuato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Federico_F ... processore

dice che gli piacerebbe moltissimo avere la versione ceramica dell'intel 4004, un pezzo da museo.

ognuno abbiamo le nostre fisse! :D
anzi nessuno siam perfetti ciascuno abbiamo i suoi difetti :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Discussioni politiche

#10388
13 febbraio ha scritto: dice che gli piacerebbe moltissimo avere la versione ceramica dell'intel 4004, un pezzo da museo.
1500 american dollars... ebay... però forse fra altri 40anni varrà ancora di più: potrebbe essere un investimento.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10389
qsecofr ha scritto:
13 febbraio ha scritto: dice che gli piacerebbe moltissimo avere la versione ceramica dell'intel 4004, un pezzo da museo.
1500 american dollars... ebay... però forse fra altri 40anni varrà ancora di più: potrebbe essere un investimento.

:| potrebbe essere un'idea per il suo compleanno, ma 1500.... :?
non credo sarebbe un investimento a scopo di lucro, grazie comunque per la dritta.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Discussioni politiche

#10390
13 febbraio ha scritto:
qsecofr ha scritto:
13 febbraio ha scritto: dice che gli piacerebbe moltissimo avere la versione ceramica dell'intel 4004, un pezzo da museo.
1500 american dollars... ebay... però forse fra altri 40anni varrà ancora di più: potrebbe essere un investimento.

:| potrebbe essere un'idea per il suo compleanno, ma 1500.... :?
non credo sarebbe un investimento a scopo di lucro, grazie comunque per la dritta.

c'è la versione in plastica che costa qualche centinaio di euro... ma le prime versioni montate sono in ceramica con il coperchio dorato... e valgono ovviamente così tanto solo per motivi collezionistici: per i cresciuti a pane ed informatica un pezzo simile è da lacrimuccia... nello zainetto invicta di quano andavo a scuola c'ho attaccato il secondo parto memorabile di Faggin... lo Z80... quello però 10 anni fa lo si trovava ovunque....ed una eprom che era sempre un bel chip dato che la finestra di reset ti permetteva di vedere il wafer in silicio.
vabbo... scusate: momento ot romantico off..
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10391
qsecofr ha scritto:

c'è la versione in plastica che costa qualche centinaio di euro... ma le prime versioni montate sono in ceramica con il coperchio dorato... e valgono ovviamente così tanto solo per motivi collezionistici: per i cresciuti a pane ed informatica un pezzo simile è da lacrimuccia... nello zainetto invicta di quano andavo a scuola c'ho attaccato il secondo parto memorabile di Faggin... lo Z80... quello però 10 anni fa lo si trovava ovunque....ed una eprom che era sempre un bel chip dato che la finestra di reset ti permetteva di vedere il wafer in silicio.
vabbo... scusate: momento ot romantico off..
riferisco: dice che a casa da sua mamma ha anche lui lo Z80, l'ha studiato a scuola e ricorda ancora qualche istruzione di Assembler per programmarlo (aveva anche lui, anzi ce l'ha ancora, maledizione! uno zainetto invicta.)
mi ha appena mostrato una eprom (M2716) ed ho assistito in diretta all'apertura della finestrella con la visione del chip in silicio.
computer vintage.....ha un portatile della Zenith del 1988 (modello Supersport) e un Sinclair ZX80.

ti saluta, mentre io comincio decisamente a sentirmi di troppo fra di voi.....vorrà dire che mi trasferirò su uno dei suoi siti di radiantismo. :roll: :mrgreen:
fine OT, anche per me pieno di romanticismo.... :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Discussioni politiche

#10392
[b]Berlusconi vuole più poltrone o minaccia il voto[/b]Lo scontro è sull’Imu ma sottotraccia c’è una battaglia serrata per i posti da sottosegretario


Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/berlusconi-togl ... z2S7DJawlz

:arrow: Il PD come lo avevamo conosciuto non esiste più. Ne nascerà forse un altro, magari con lo stesso nome, ma non con gli stessi nomi, se non vuole fare la fine di Rifondazione Comunista o dei Radicali. La sopravvivenza e addirittura la rinascita forte di gente come D’Alema e Bindi fa temere il peggio per il PD.

:arrow: Anche i paracarri hanno capito che Berlusconi manovra per andare al Quirinale tra due anni e dunque segherà le gambe sotto il tavolo della “Grosse Koalition” se e quando vedrà che una nuova legge elettorale e i sondaggi lo premiano. Se i tribunali non lo sgambettano prima, giocherà la parte dell’ “Elder Statesman”, dello statista maturo e anziano, per far dimenticare i trascorsi e rendersi digeribile oltre il recinto dei propri ultras. Nell’altro emisfero del cervello, Berlusconi ha l’idea fissa del Colle. Sappiamo che cosa ha nell’altro.

:arrow: Il M5S non serve sostanzialmente a nulla, per propria scelta di autoemarginazione, e per la pochezza del personale abborracciato e mediocre lasciato in Parlamento dalla risacca dello Tsunami. Non è ancora emerso nessuno che abbia un profilo accettabile da uomo o donna di governo e qui si apre il paradosso del grillismo: se non cresce nessuno, non diventa una proposta di governo presentabile e deve ricorrere a prestiti esterni nel mercato di riparazione per darsi un contegno, come avvenuto con il reclutamento dell’inconsapevole Rodotà, uno che con il Grillismo c’entra come Dario Fo con la Conferenza Episcopale Italiana. Ma se qualcuno emerge, minaccia la leadership autoritaria dei due soci fondatori della Grillo&Casaleggio spa e la natura carismatica del movimento.
http://zucconi.blogautore.repubblica.it/


Chi è la signora Lorenzin? Siamo in molti a chiedercelo, circa 350.000, tanti sono i medici italiani. Il nostro Doctor News ce la presenta così, freddo e preciso: "Deputata del Popolo delle Liberta', 42 anni, entrata in politica a 25, diploma liceo classico. Prima di entrare in politica era libera professionista".
Di che? E continua: "Gia' deputata nella precedente legislatura". Beata lei, e che ha fatto di così eclatante da meritarsi un premio di tale misura? Per avere la risposta basta guardare su internet, sulla sua scheda di deputato: tante parole e poca sostanza.
Una cosa però molto importante viene sottolineata: "Sulla fecondazione eterologa si è espressa più volte per non cambiare la legge". Si tratta della legge 40 del 2004, che stabilisce il divieto di una coppia, nel caso in cui uno dei due sia sterile, di ricorrere alla fecondazione eterologa assistita per avere un figlio.

Ma la sanità è una cosa seria e il diritto alle cure è il primo della lista per tutti cittadini. Non si può adattarlo alle esigenze di un partito, di una chiesa, di una persona.
http://www.huffingtonpost.it/rosamaria- ... _ref=italy
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10393
:arrow: Nominati 40 tra viceministri e sottosegretari
Il team di Letta: amazzoni, tecnici e qualche renziano


Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/il-team-di-lett ... z2SD1F4Ejk

Piena solidarietà umana a tutti gli italiani che erano andati alle urne per «smacchiare il giaguaro» e il cui voto adesso viene usato per mandare al governo, tra i nuovi sottosegretari, la pasdaran berlusconiana Michaela Biancofiore (quella che «Berlusconi ha solo il difetto di amare le donne, ma almeno non è come Marrazzo che va a transessuali»), e la creatura di Cesare Previti Jole Santelli (quella che voleva impedire l’uscita in edicola per alcuni giorni ai quotidiani che pubblicavano intercettazioni su B.).

http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... o-profilo/

1. Le previsioni de Il Fatto Quotidiano
Carla Anna Ilaria Borletti dell’Acqua, coniugata Buitoni,
ha donato 710.000 euro.
Tanta generosità. che Monti non è riuscito a ripagare:
doveva entrare nel governo come ministro,
potrebbe rientrare come sottosegretario
http://gruppi.rooar.com/showthread.php?t=7589453
omnia munda mundis