La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimenti in resina S.O.S.

#1
A casa ho una monocottura semi rustica, vecchia di piu di una decina d'anni e non in linea con l'arredamento moderno del living.
Mi hanno suggerito di stendere sopra il vecchio pavimento della resina che poi sarà lavorata in qualsiasi colore opaca o lucida. Il bello è che lo spessore essendo minimo permette di non dover tagliare le porte di casa ed il portoncino, ma è sufficiente alzarle di poco. Il costo della resina è anche ridotto. Pavimenti del genere si vedono piu che altro in show room e supermercati..
Però a Roma non conosco nessuno che esegue pavimenti in resina.
Che potete dirmi di quest'ultimi: è vero quello che mi hanno riferito, che costano poco, e che, come ho detto sopra, sono praticissimi?
Grazie in anticipo per le risposte..
Ciao

#2
ti consiglio di mandare un mp a Bertok

lui ha messo la resina ,ma ha avuto una marea di problemi
se non sbaglio alla fine si e' crepata

piu' di lui non ne sa nessuno :wink:

#6
si e crepato, e si è sfogliato, non ha nemmeno un mese.
Sai che mi ha detto il posatore....che prima vuole i soldi, poi viene ad aggiustare! :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol: si li aspetta i soldi! :wink:
gli chiedo anche i danni perche devo rifare il pavimanto! :wink:

Forse..

#7
..non era un vero professionista. Non è facile posare questo tipo di pavimento, no..?
Eppure Roma ha tantissimi negozi in centro, quindi i pavimenti in resina sono molto calpestati..

#8
anche qui....ma okkio ce differenza fra resina e resina con aggiunta di cemento.... sono simili alla vista, ma di differenti caratteristiche.
Non chidermi le differenze, perche ci sono moltissime variabili.
trovi spiefgazioni su alcuni siti (ma non di tutta la gamma) tipo gobbetto!

ehi..

#9
..possibile che in questi forum nessuno abbia pavimenti in resina/cemento a casa propria??
Ciao a tutti

#10
Io ne avevo visto uno in un negozio di piastrelle. Era diventato orrendo, tutto a macchie, se ne vergognavano persino i rivenditori.... :shock:
Poi probabilmente come dice Bertok, c'è tipo e tipo.... :roll: A me personalmente non piacciono molto, mi danno l'idea del freddo. Ma è proprio così brutta questa piastrella? Io avrò il pavimento semi-rustico/classico e l'arredo moderno, secondo me non è male come accostamento...

#11
ieri al saie ho visto molti tipi di pavimenti in resina, anche le ultime novità...ma se debbo essere sincera continua proprio a non piacermi (scusa bertok! Non ti offendere! :oops: ) Io non la metterei mai... :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
Ciao! Io ti saprò dire qualcosa tra circa 10 giorni.Lo metto arancione in bagno e grigio chiaro/argento in cucina.
Il posatore mi ha avvertito fin dall'inizio del suo difetto, le righe: se sotto la suola delle scarpe ai un sassolino sei fatto.Ma visto che ero indecisa tra parquet e resina, ho pensato che anche il legno si riga facilmente. Staro attenta! :lol: :lol:
Poi ci sono altre fondamentali avvertenze: 1- il sottofondo deve essere asciuttissimo, se no la resina gonfia 2- sconsigliato nelle case nuove: gli assestamenti della struttura portante della casa sono inevitabili, e la resina, con questi movimenti, si crepa.
Ma per il resto è un ottimo materiale, soprattutto se non si vuole smantellare il vecchio pavimento sia per il minimo disagio (solo 2/3 giorni!) sia per lo spessore.

#13
Gulliver ha scritto:Ciao! Io ti saprò dire qualcosa tra circa 10 giorni.Lo metto arancione in bagno e grigio chiaro/argento in cucina.
Il posatore mi ha avvertito fin dall'inizio del suo difetto, le righe: se sotto la suola delle scarpe ai un sassolino sei fatto.Ma visto che ero indecisa tra parquet e resina, ho pensato che anche il legno si riga facilmente. Staro attenta! :lol: :lol:
Poi ci sono altre fondamentali avvertenze: 1- il sottofondo deve essere asciuttissimo, se no la resina gonfia 2- sconsigliato nelle case nuove: gli assestamenti della struttura portante della casa sono inevitabili, e la resina, con questi movimenti, si crepa.
Ma per il resto è un ottimo materiale, soprattutto se non si vuole smantellare il vecchio pavimento sia per il minimo disagio (solo 2/3 giorni!) sia per lo spessore.
Grazie, Gully..
Ma dimmi, hai dovuto tagliare porte interne, portoncino di casa.. e lo metti sopra la vecchia monocottura..? Io lo vorrei stendere grigio chiaro lucido ma dev'essere spesso pochi millimetri. Che dici, chiedo troppo..?
Che prodotto hai utilizzato, che resina, che marca..?
Fammi sapere e fai foto, sopratutto!!