La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50041
Mamma di figlio unico,pentita.In base alla mia esperienza consiglierei di dare un fratellino al figlio unico.Sul convincere un uomo a fare un figlio non sono d'accordo: i figli devono essere frutto dell'amore, di una scelta sentita e consapevole non possono essere imposti.
Sull'opportunità di usare questo come leva
se puoi usarlo come leva, puoi dire a ciccio questa triste verità, in media 7 pazienti su 10 che seguo sono FIGLI UNICI....ci sarà un perchè??
preferisco non commentare.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50042
menchy ha scritto: sinceramente quello che mi viene in mente mentre scrivo è la sofferenza di ciccia nel non poter esprimere il suo desiderio....la libertà di fare che?! Anche un figlio ti limita, due non vedo tutti questi cambiamenti soprattutto se vicini d'età e con una famiglia alle spalle dove magari poter bussare per chiedere sostegno (es. dove poterli far stare per un week end in libertà).
Ma se si mette al mondo un figlio uno o due io la differnza non la vedo, scusate.
Parlo di libertà eh, non economia ecc... poi è talmente un regalo così grande per il bimbo che già c'è, che il mio egoismo lo metterei in tasca, ecco.
Forza Ciccia!
condivido in tutto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50044
Non userò mai l'inganno, nè lo prenderò per sfinimento per avere il secondo figlio. Deve essere una scelta condivisa. Ovviamento condivido tutte le vostre motivazioni al secondogenito, altrimenti non sarei qui a leccarmi le ferite. Credo che Lanterna possa essere particolarmente convincente però... :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50045
Sil70 ha scritto:e poi essere figlio unico è davvero triste....soprattutto alla lunga!
quotissimo! E' proprio proprio triste. Noi siamo figli unici entrambi.
Cosa penso della mia situazione?
Ti dico solo che avrei voluto aver subito due gemelli per essere certa, al 100%, di non mettere al mondo un figlio unico - rischio che, vista l'eta' e le pregresse difficolta', obiettivamente ora esiste.
Capisco chi dice di non voler figli, capisco meno il dire solo 1, in mancanza di problemi contingenti. Al momento non sono mamma e quindi non mi rendo bene conto della cosa ma a me pare che la liberta' con un bambino piccolo sia comunque limitata, con due pure. Ok ci sono delle limitazioni in piu' - ad esempio mi viene in mnete che con un baby possiamo fare trekking, una schiena per lui una per lo zaino, con due baby servono tre schiene e non mi tornano piu' i conti - pero' ho gia' messo in conto che per i prossimi 3 o 4 anni la gestione del mio tempo libero sara' profondamente diversa, prima di coinvolgere la piccola nelle attivita' che amiamo e farle tutte assieme ci vorra' un po'.
Condivido chi dice che questa dovrebbe essere una libera scelta di Ciccio e non frutto di un'imposizione o di una rottura di maroni... ma essere figli unici e' proprio brutto, brutto, brutto.
Lanternarossa ha scritto:e poi Ciccia, se puoi usarlo come leva, puoi dire a ciccio questa triste verità, in media 7 pazienti su 10 che seguo sono FIGLI UNICI....ci sarà un perchè??
Conoscendomi/ci, ti diro'... questa cosa non mi stupisce per niente :wink: :lol: :(
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50046
Ciccia80 che dire....
mi trovo nella tua stessa identica situazione, compreso l'annuncio fatto da amici del secondo :? che c'ha fatto ritoccare l'argomento ma lui ora non se la sente, ma non penso che aspettando cambierà la situazione ma voglio provare a crederci e vedremo per il prossimo anno cosa succederà (sperando che si sistemi anche il fattore lavoro/economico che un pochino per ora fa prendere un pò di tempo anche a me).
Comunque io faccio leva sulla solitudine del figlio unico (considerando che lui è figlio unico) e lui fa leva sull'eventuale cattivo rapporto tra fratelli (ed è il mio caso) :roll:
The sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50048
Alexandra77 ha scritto: Comunque io faccio leva sulla solitudine del figlio unico (considerando che lui è figlio unico) e lui fa leva sull'eventuale cattivo rapporto tra fratelli (ed è il mio caso) :roll:
oh che incastro per persuadersi :D :D ....però a differenza sua, dove l'essere figlio unico è un dato di fatto e reale, nel tuo c'è quella frase "eventuale cattivo rapporto" che lascia spazio anche a diverse possibilità....
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50051
allora....gaia è ancora piccola....cmq viola ha rotto le scatole la notte fino ai due anni e mezzo circa.
e da piccola mangiava ogni 3 ore, 3ore e mezza ma nell'arco delle 24 ore. quindi....nn aveva nessun tipo di orari, perchè alle volte tirava anche 4/5 ore. alle volte.
gaia è molto più regolare già ora. la sera massimo le 23 dorme. poi di notte mangia una volta e tira la mattina fino alle 8 8.30 9
però......di giorno mi fa impazzire. nn riesco a mollarla 10 minuti. se è sveglia la devi guardare, far giocare....se dorme, lo fa in braccio per 20/30 minuti....

sto un pochino sclerando infatti....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50052
ciccia80 ha scritto:Valery...Irene è stata ed è una bimba vivacissima, non stava mai ferma nemmeno in braccio...io col secondo ho paura :shock: soprattutto perchè si dice che i secondi siano più svegli dei primi :shock: :shock: Questa paura mi induce a non insistere.
Mia sorella era una scassamaroni da piccola, io che sono la seconda ero molto più patatosa :mrgreen: mio fratello, terzo, era patatoso da piccolo e scassamaroni ora!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50053
menchy ha scritto: Ma se si mette al mondo un figlio uno o due io la differnza non la vedo, scusate.
Parlo di libertà eh, non economia ecc... poi è talmente un regalo così grande per il bimbo che già c'è, che il mio egoismo lo metterei in tasca, ecco.
Forza Ciccia!
Bhè, no, adesso invece che niccolò comincia ad essere un po' più indipendente e ha cominciato da poco a dormire la notte, io la differenza nel ricominciare con pannolini, notti insonni, pranzi e cene delirio la noto eccome....e infatti è questo che mi trattiene dall'affrontare seriamente il discorso secondo con mio marito, che dal canto suo ha già decretato un secco no....
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50054
simo76 ha scritto:
menchy ha scritto: Ma se si mette al mondo un figlio uno o due io la differnza non la vedo, scusate.
Parlo di libertà eh, non economia ecc... poi è talmente un regalo così grande per il bimbo che già c'è, che il mio egoismo lo metterei in tasca, ecco.
Forza Ciccia!
Bhè, no, adesso invece che niccolò comincia ad essere un po' più indipendente e ha cominciato da poco a dormire la notte, io la differenza nel ricominciare con pannolini, notti insonni, pranzi e cene delirio la noto eccome....e infatti è questo che mi trattiene dall'affrontare seriamente il discorso secondo con mio marito, che dal canto suo ha già decretato un secco no....
Questo è il motivo per cui non vorrei aspettare troppo.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50055
simo76 ha scritto:
menchy ha scritto: Ma se si mette al mondo un figlio uno o due io la differnza non la vedo, scusate.
Parlo di libertà eh, non economia ecc... poi è talmente un regalo così grande per il bimbo che già c'è, che il mio egoismo lo metterei in tasca, ecco.
Forza Ciccia!
Bhè, no, adesso invece che niccolò comincia ad essere un po' più indipendente e ha cominciato da poco a dormire la notte, io la differenza nel ricominciare con pannolini, notti insonni, pranzi e cene delirio la noto eccome....e infatti è questo che mi trattiene dall'affrontare seriamente il discorso secondo con mio marito, che dal canto suo ha già decretato un secco no....

Parlo di bambini con poca differenza di età.
Immagine