La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18047
rosdev ha scritto:Oltre, grazie.Gentilissima come sempre :D
Effettivamente avevo pensato anch'io al lievito nella frolla.
Ho spulciato il blog,dà molti consigli proprio per ottenere la morbidezza.
Proverò. :wink:
di nulla, figurati :wink:
ho letto anche io un articolo sulla morbidezza della frolla e pare che un altro segreto sia anche l'uso dello strutto....gnafaccio però :lol: :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18049
simo19691 ha scritto:lo strutto nella frolla l'ho provato più volte (anche nella pastiera mi pare che vada, no? :roll: ) e ti assicuro che il sapore non si sente per nulla e la friabilità è unica....certo poi non pensiamo alle calorie :|
Simo
qui si usa lo strutto per i dolci natalizi locali (bocconotti e sfogliatelle) ma io lo sento e in genere se c'è nonostante la mia golosità lascio il boccone perchè proprio mi disgusta, ma in generale sento anche il burro nei dolci e non mi piace :mrgreen:
Dalla suocera, annuso e lo avverto e quindi passo....quando non c'è :lol:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18051
oltre_mente ha scritto:
simo19691 ha scritto:lo strutto nella frolla l'ho provato più volte (anche nella pastiera mi pare che vada, no? :roll: ) e ti assicuro che il sapore non si sente per nulla e la friabilità è unica....certo poi non pensiamo alle calorie :|
Simo
qui si usa lo strutto per i dolci natalizi locali (bocconotti e sfogliatelle) ma io lo sento e in genere se c'è nonostante la mia golosità lascio il boccone perchè proprio mi disgusta, ma in generale sento anche il burro nei dolci e non mi piace :mrgreen:
Dalla suocera, annuso e lo avverto e quindi passo....quando non c'è :lol:
...ecco, probabilmente io ho un palato meno esigente :mrgreen:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18052
oltre_mente ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
realexa ha scritto:mi date un consiglio per un contorno semplice ma sfizioso per accompagnare un filetto? grazie :D
due proposte, semplici sfiziose e crude.

insalata di funghi: champignon freschissimi, ben chiusi, pelati e affettati cui aggiungere scaglie di grana e rucola.
sale pepe limone olio (io pochissimo olio, anche senza, ma con l'olio che c'è lì da te forse è un delitto non metterne un filino). meglio prepararli al momento, soprattutto condirli al momento.

sempre di stagione: insalata di carciofi, ovviamente mondati, il cuore, affettati sottilissimi, scaglie di grana, stesso condimento. magari preparati con un po' di anticipo in modo che si insaporiscano, le scaglie invece all'ultimo momento.

mmmmm 13....andremmo d'accordo anche a tavola :)

ma in pizzeria i camerieri tenterebbero di sopprimerci! :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18053
Alexandra77 ha scritto:Oltre hai per caso la ricetta delle sfogliatelle, ho provato a farle con la ricetta di mia nonna, ma purtroppo le non pesa le cose va a pugni :lol: e naturalmente non erano un granchè
io ho seguito questa l'ultima volta...è una teramana doc :wink:
http://notedicioccolato.blogspot.it/200 ... agico.html

13 febbraio ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
13 febbraio ha scritto: due proposte, semplici sfiziose e crude.

insalata di funghi: champignon freschissimi, ben chiusi, pelati e affettati cui aggiungere scaglie di grana e rucola.
sale pepe limone olio (io pochissimo olio, anche senza, ma con l'olio che c'è lì da te forse è un delitto non metterne un filino). meglio prepararli al momento, soprattutto condirli al momento.

sempre di stagione: insalata di carciofi, ovviamente mondati, il cuore, affettati sottilissimi, scaglie di grana, stesso condimento. magari preparati con un po' di anticipo in modo che si insaporiscano, le scaglie invece all'ultimo momento.

mmmmm 13....andremmo d'accordo anche a tavola :)

ma in pizzeria i camerieri tenterebbero di sopprimerci! :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18054
oltre_mente ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Oltre hai per caso la ricetta delle sfogliatelle, ho provato a farle con la ricetta di mia nonna, ma purtroppo le non pesa le cose va a pugni :lol: e naturalmente non erano un granchè
io ho seguito questa l'ultima volta...è una teramana doc :wink:
http://notedicioccolato.blogspot.it/200 ... agico.html
Grazie per la ricetta, la proverò sicuramente, ti ricordi quanta farina hai usato?
The sisterhood of The Calf 37