La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto vi siete esauriti pensando alla casa????

#1
io ho il cervello ridotto in polvere :( ...voi? :roll:

domande:

avete sempre le idee chiare?
su quello che decidete ci riflettete e lo rivedete ?
aveti tempi lunghi o corti nelle varie scelte?
cosa vi ha dato più pensieri?.. :roll:

sta x finire l'odissea scelta piastrelle,porte ecc...mo ne inizia un altra i mobili.AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

Re: quanto vi siete esauriti pensando alla casa????

#2
[ ho il cervello ridotto in polvere :( ...voi? :roll:

do
mande:

avete sempre le idee chiare?
Maiiii
o quasi mai, e come tutte le cose sono sempre in continua evoluzione
su quello che decidete ci riflettete e lo rivedete ?
sempre, specialmente se è finito!
aveti tempi lunghi o corti nelle varie scelte?
dipende!

Codice: Seleziona tutto

cosa vi ha dato più pensieri?.. :roll:
tutto chi piu chi meno...ma il peggiore in assoluto sono gli artigiani
sta x finire l'odissea scelta piastrelle,porte ecc...mo ne inizia un altra i mobili.AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(
MUORI UN PO ANCHE TU...HAI VOLUTO LA BICI! :evil:

#3
Mi sono stancata tantissimo!
Alla fine non ce la facevo veramente +...e non è ancora finita!
Ogni giorno chiamo il geometra: quando mi mettete il camino? e le porte? e il giardino? e...
Mi sembra di recitare la litania...
In piena attività mi venivano le crisi d'ansia: mi rimettevo a pensare alle scelte e mi inventavo i problemi + assurdi :shock: di tutto di +!
Devo dire che mi ha aiutato tanto il maritino...quando la situazione diventava tragica prendeva in mano la situazione: sceglieva lui e agiva.
Che bravo il mio tesoro :lol:

Re: quanto vi siete esauriti pensando alla casa????

#4
SOPHIE ha scritto:io ho il cervello ridotto in polvere :( ...voi? :roll:

domande:

avete sempre le idee chiare?
su quello che decidete ci riflettete e lo rivedete ?
aveti tempi lunghi o corti nelle varie scelte?
cosa vi ha dato più pensieri?.. :roll:

sta x finire l'odissea scelta piastrelle,porte ecc...mo ne inizia un altra i mobili.AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(
idee chiare...si abbiamo sempre saputo cosa volevamo fare..come avremmo voluto venisse casa nostra..era tanto vivido il pensiero e chiaro, limpido che una volta terminato i lavori , il risultato era identico al ns "sogno".

Ci abbiamo sempre riflettuto ma mai troppo.

Non lunghi...cerchiamo/ponderiamo e decidiamo in tempi abbastanza brevi

Il bagno

In ogni caso è stato , quello della ristrutturazione, un momento bellissimo (seppure difficile e pesante) della ns vita...aver fatto delle scelte insieme e aver visto i risultati è stato meraviglioso, esaltante anche. Ciao, Ale
AlexB

#5
Beh, io è da quando ho comprato il bilocale adiacente al mio che fantastico sulla ristrutturazione della casa e come diventerà quando avremo riunito i 2 appartamentini! Totale: 2 anni e mezzo di elucubrazioni, e una cifra di progetti studiati e poi accantonati!
Ora però le cose si fanno serie. Con l'aiuto di un geometra abbiamo definito il progetto e restano da decidere solo alcuni dettagli, poi presentiamo la DIA e via che si inizia! Nel frattempo ogni mio minuto libero è dedicato alla casa (vabbè quasi, dai :wink: ), perchè decisa la suddivisione interna delle stanze, rimangono ancora un sacco di cose da scegliere: rivestimenti, mobili ecc...Ma al momento sono assolutamente entusiasta di occuparmi di queste cose, quindi non mi pesa assolutamente...immagino che lo sarò meno quando inizieranno i lavori e gli immancabili intoppi di varia natura...ma speriamo bene! :D

dimenticavo le tue domande:

avete sempre le idee chiare?
sì, abbastanza...anzi a volte il problema è che ho già delle idee molto precise ma non sempre sono attuabili (vuoi perchè costano troppo vuoi per altri svariati motivi) e poi faccio fatica ad accettare altre soluzioni "di compromesso" :roll:
su quello che decidete ci riflettete e lo rivedete ?
Sì, non ho mai fatto scelte impulsive, e mi piace valutare attentamente tutte le possibilità prima di scegliere
aveti tempi lunghi o corti nelle varie scelte?
generalmente lunghi, per i motivi di cui sopra...
cosa vi ha dato più pensieri?..
per il momento decidere se mettere il riscaldamento a pavimento. In effetti non abbiamo ancora deciso, anche perchè non abbiamo ancora visto i preventivi!
Ultima modifica di chiarafe il 28/03/06 15:07, modificato 1 volta in totale.

#6
Idee chiare?A volte si altre meno...ora il mio dilemma è la cucina...un bagno...e se fare o meno il caminetto termico(uno piccolino..ma proprio piccolino)...poi le porte...a vetro o no?Visto che la casa nn è moderna?Ci stanno bene lo stesso?E le finestre?...e....insomma...le idee sono tante...i pensieri molti di piu?!!! :roll: :shock:
Immagine

#7
vany ha scritto:Idee chiare?A volte si altre meno...ora il mio dilemma è la cucina...un bagno...e se fare o meno il caminetto termico(uno piccolino..ma proprio piccolino)...poi le porte...a vetro o no?Visto che la casa nn è moderna?Ci stanno bene lo stesso?E le finestre?...e....insomma...le idee sono tante...i pensieri molti di piu?!!! :roll: :shock:
........i soldi molto meno! :wink:

#8
dipende. ci sono cose che entri in un negozio e dici: questo lo voglio. poi guardi il portafoglio e piangi.
idee chiare no, ma girare aiuta a confondere e nel contempo a tovare soluzioni.
un po' ci siamo esauriti....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Prova ad arredare la casa e organizzare un matrimonio avendo a disposizione solo un pomeriggio alla settimana e 5 mesi di tempo! :shock:
Immagine
Immagine

#11
SOPHIE ha scritto:lorena piuttosto mi faccio suora :lol: :lol:
si nel convento del frate che hanno appena denunciato.
Fra...Fra... non ricordo il nome!

E comunque alla fine la mia casa mi ha svuotato di tutte le energieho cominciato con moltissimo entusiasmo, ho finito con il maledirla! :?

#12
bertok ha scritto:
SOPHIE ha scritto:lorena piuttosto mi faccio suora :lol: :lol:
si nel convento del frate che hanno appena denunciato.
Fra...Fra... non ricordo il nome!

E comunque alla fine la mia casa mi ha svuotato di tutte le energieho cominciato con moltissimo entusiasmo, ho finito con il maledirla! :?
ma quando l'avrai finita la amerai un sacco! :wink:

#13
io mi sto rincretinendo con il solo pensarci....nei nostri progetti la cucina prima avevamo deciso di farla a piano terra....poi ripensandoci è passata dove attualemte c'è il garage...adesso abbiamo pensato di fare una mandarsa a secondo piano e di metterla li...e questa è sola la cucina visto che, rispondendo alla tua domanda non mi decido mai :cry: .....o per un motivo o per un altro (soprattutto perchè quello che piace a me è costosissimo :shock: :shock: )
e oggi andiamo da un architetto vediamo se mi schiarisce un pò le idee...
e mi sono spaventata all'idea di dover scegliere tutto...mi uccido!!! :shock: :lol:

Re: quanto vi siete esauriti pensando alla casa????

#14
SOPHIE ha scritto:domande:

avete sempre le idee chiare?
:arrow: generalmente sì
su quello che decidete ci riflettete e lo rivedete ?
:arrow: ci ho riflettuto molto (nn ci dormivo la notte a volte)e a volte è capitato di dover rivedere alcune cose
aveti tempi lunghi o corti nelle varie scelte?
:arrow: cortissimi,in una settimana ho dovuto decidere tutto(punti luce e i vari attacchi cucina,bagni,termosifoni)
cosa vi ha dato più pensieri?.. :roll:
:arrow: sicuramente la cucina(x la disposizione,ma una volta definita quella avevo le idee chiare su come la volevo!)e il lavoro dei vari artigiani

#15
Blusea, se mi posso permettere, ti consiglierei un ingegnere piuttosto che un architetto... Secondo me hanno idee più pratiche.
Posso dire che la mia casa sia finita (anche se manca l'acqua e il contatore dell'enel definitivo ma vengono in settimana) e ci entrerò il 9 aprile....
Idee chiarissime, anche riuscendo a trovare compromessi con i costi (i certe cose non ho badato a spese, tipo mettere il riscaldamento a pavimento, altre o cercato la soluzione tra le cose meno costose, purché mi piacessero vvviamente..... non ho scelto niente che non mi piacesse solo per risparmiare!!!!)
Tempi di decisione? Rapidissimi....
I maggiori pensieri sono stati per gli ultimi lavori di "rifinitura".... gente che capisce roma per toma.... e i tempi di organizzazione per far collimare bene le cose.... anche in considerazione che ci sono solo di lunedì....