La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale cucina...

#1
Rieccomi qui...mi sa che sto prendendo una vera "malattia" per la cucina.
Breve riepilogo: arredamento mix tra moderno e classico.

Dilemma tra Time in rovere e Smeraldo in ciliegio entrambe della Snaidero.

Questa volta Vi prometto che sarà la volta buona :wink:

A voi quale piace di + :?:
sia come modello che come disposizione.

Ho cercato di farla + realistica possibile in termini di colori.

GRAZIE A TUTTI e buona giornata :?:

Time in rovere il frigo in questo caso verrebbe a libera installazione sulla parete opposta
Immagine


Smeraldo in ciliegio, con colonna forno e frigo senza congelatore in colonna
Immagine



Smeraldo con frigo a libera installazion
Immagine
Ultima modifica di giada il 01/04/06 19:49, modificato 1 volta in totale.

#3
Come disposizione preferisco la seconda. Anche se io ho ordinato la time della snaidero e mi piace più questo modello rispetto all'altro, però non mi convince per niente il lavello vicino al forno della prima foto e il piano cottura vicino al frigo della seconda :?

#4
io preferisco la prima, per il colore, e per la cucina!!!!! :wink:
anche se probabilmente avrai più da spolverare con quelle mensole! :D
mi piace anche il rivestimento dietro i fuochi....
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
Preferisco la prima, sia per gusto personale (non mi piace il ciliegio :oops: ) sia perchè la doppia profondità delle basi che c'è nelle altre soluzioni mi sembra poco funzionale.

L'unica cosa che cambierei nella prima foto è l'ordine delle basi: in quella posizione il lavello mi pare un po' sacrificato, lo vedrei meglio vicino al piano di lavoro!
- Aspettando Godot -

#6
la più bella mi sembra la prima ma la più funzionale mi pare la terza
anche perchP come dice ptata00 spolverare quelle mensole...

#7
I modelli mi piacciono tutti e tre, anche se il ciliegio dogato lo preferisco con la maniglia corta della soluzione n.3. Invece, sinceramente, nessuna delle disposizioni mi convince pienamente:
- nella prima, con solo una fila di pensili e tutte quelle mensole, perdi un sacco di spazio contenitivo
- nella seconda non capisco come fai ad accedere all'angolo della dispensa a dx, visto che accanto c'è il forno
- nella terza, a parte il fatto che personalmente non amo molto il frigo a libera installazione, eviterei il pc vicino al frigo, rischi di surriscaldare il fianco. E poi con tutti i pensili sulla metà dx l'effetto visivo è un po' sbilanciato

#8
bertok ha scritto:Perche nella prima hai postato la parete rossa e nelle altre no??
Perche' le cucine sono da esposizione e solo la time ha gli schienali in bordeaux e acciaio.

Ciao

#9
giada ha scritto:
bertok ha scritto:Perche nella prima hai postato la parete rossa e nelle altre no??
Perche' le cucine sono da esposizione e solo la time ha gli schienali in bordeaux e acciaio.

Ciao
non parlo di comodita,ma come estetica preferisco decisamente la prima.
Ha più carattere!
Ultima modifica di bertok il 29/03/06 7:58, modificato 1 volta in totale.

#11
lunaspina ha scritto:I modelli mi piacciono tutti e tre, anche se il ciliegio dogato lo preferisco con la maniglia corta della soluzione n.3. Invece, sinceramente, nessuna delle disposizioni mi convince pienamente:
- nella prima, con solo una fila di pensili e tutte quelle mensole, perdi un sacco di spazio contenitivo
- nella seconda non capisco come fai ad accedere all'angolo della dispensa a dx, visto che accanto c'è il forno
- nella terza, a parte il fatto che personalmente non amo molto il frigo a libera installazione, eviterei il pc vicino al frigo, rischi di surriscaldare il fianco. E poi con tutti i pensili sulla metà dx l'effetto visivo è un po' sbilanciato
Intanto grazie a tutti.
x lunaspina:
Prima:Non mi serve tanto spazio contenitivo, in quanto sulla sx vedi la porta di vetro ci sarà una dispensa inoltre la mia attuale cucina andrà in tavernetta e quindi quando ho ospiti utilizzerò quella.
seconda: Li pensavo di mettereci una porta senza maiglie e metterci magari gli elettrodomestici che usi una tantum.
Terza: Provo con il frigo da incasso.

#13
giada ha scritto:
lunaspina ha scritto:I modelli mi piacciono tutti e tre, anche se il ciliegio dogato lo preferisco con la maniglia corta della soluzione n.3. Invece, sinceramente, nessuna delle disposizioni mi convince pienamente:
- nella prima, con solo una fila di pensili e tutte quelle mensole, perdi un sacco di spazio contenitivo
- nella seconda non capisco come fai ad accedere all'angolo della dispensa a dx, visto che accanto c'è il forno
- nella terza, a parte il fatto che personalmente non amo molto il frigo a libera installazione, eviterei il pc vicino al frigo, rischi di surriscaldare il fianco. E poi con tutti i pensili sulla metà dx l'effetto visivo è un po' sbilanciato
Intanto grazie a tutti.
x lunaspina:
Prima:Non mi serve tanto spazio contenitivo, in quanto sulla sx vedi la porta di vetro ci sarà una dispensa inoltre la mia attuale cucina andrà in tavernetta e quindi quando ho ospiti utilizzerò quella.
seconda: Li pensavo di mettereci una porta senza maiglie e metterci magari gli elettrodomestici che usi una tantum.
Terza: Provo con il frigo da incasso.
Ah, ok ho capito. Allora voto la seconda ma con il modello n.3 (maniglia corta)!

#14
Cippetta ha scritto:a me piace il primo sia per i colori che per la disposizione...solo che non capisco quale sia il frigo...se è quello nero a sinistra nella parete vista per lungo mi sembra in una posizione un po' scomoda rispetto ai piani di cottura a lavoro.
Nella prima ipotesi il frigo non c'è :wink: verrebbe sulla parete opposta a libera installazione. Quello che vedi sulla sx è la dispensa e l'ingresso in cucina con degli armadi a muro.
Grazie

#15
Io opterei per la seconda soluzione, però appportando alcune modifiche.
Non mi piaciono molto le basi avanzate, farei tutte le basi in fila.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia