La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10426
chojin ha scritto:Tutto vero, buono e giusto, Q. Il problema è che io questa storia dell'infarto, del defibrillatore e dell'emergenza le sento da 10 anni. E solo perchè prima la politica non mi interessava.

come in tutte le cose c'è sempre l'urgenza e c'è sempre le altre cose da fare: le non urgenze sono da fare tra o durante le urgenze.... è come se per fare una bolla di consegna che l'autista sta aspettando bloccassi tutta la ricerca e sviluppo dell'azienda... faccio la bolla e io dopo o il mio collega durante pensa a cosa proporre domani.... si voglio dire sono in 1000, pagati bene e spesso dormienti... i dipendenti poi, servizio iene ieri sera, avete visto che prendono 150.000 euro l'anno ed hanno ampie pause caffè gentilmente offerte da noi: penso che il tempo per lavorare a questo E a quello non manchi...
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10428
lariosto77 ha scritto:naaa.... niente di urgente, ormai manca solo la Corte costituzionale. poi direi che la partita è chiusa. ma... con calma... relax... eheheh
Per non dimenticare

http://www.youtube.com/watch?v=gtLEd_6CYuA

Che ognuno si prenda le sue responsabilità, c'è chi le ha per 20 anni di mancata politica, chi le ha per meno, ma le ha comunque.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10431
coolors ha scritto:
lariosto77 ha scritto:naaa.... niente di urgente, ormai manca solo la Corte costituzionale. poi direi che la partita è chiusa. ma... con calma... relax... eheheh
Per non dimenticare

http://www.youtube.com/watch?v=gtLEd_6CYuA

Che ognuno si prenda le sue responsabilità, c'è chi le ha per 20 anni di mancata politica, chi le ha per meno, ma le ha comunque.
sempre per ricordare come sono andate le cose veramente... (la faccia di vespa è qualcosa di unico eeheh "che dice?!" eheheh)

http://www.youtube.com/watch?v=CElZOET0mNg

per il resto coolors posso anche esser daccordo con te. io manco li ho votati se devo dirla proprio tutta... però un pò la sensazione di star sparando sulla crocerossa in questo momento e l'ho... poi...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10432
lariosto77 ha scritto:
coolors ha scritto:
lariosto77 ha scritto:naaa.... niente di urgente, ormai manca solo la Corte costituzionale. poi direi che la partita è chiusa. ma... con calma... relax... eheheh
Per non dimenticare

http://www.youtube.com/watch?v=gtLEd_6CYuA

Che ognuno si prenda le sue responsabilità, c'è chi le ha per 20 anni di mancata politica, chi le ha per meno, ma le ha comunque.
sempre per ricordare come sono andate le cose veramente... (la faccia di vespa è qualcosa di unico eeheh "che dice?!" eheheh)

http://www.youtube.com/watch?v=CElZOET0mNg

per il resto coolors posso anche esser daccordo con te. io manco li ho votati se devo dirla proprio tutta... però un pò la sensazione di star sparando sulla crocerossa in questo momento e l'ho... poi...

Cioè, tu davvero credi che Bersani sia andato a farsi impallinare come un ebete tipo Giovanna D'Arco di proposito? Ma che film avete visto, Guerre Stellari? :shock:

Non so i motivi per i quali a distanza di tempo Marina Sereni si sia inventata un'affermazione simile, ma con tutto il rispetto è inverosimile e NON credibile.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10433
coolors ha scritto: Cioè, tu davvero credi che Bersani sia andato a farsi impallinare come un ebete tipo Giovanna D'Arco di proposito? Ma che film avete visto, Guerre Stellari? :shock:

Non so i motivi per i quali a distanza di tempo Marina Sereni si sia inventata un'affermazione simile, ma con tutto il rispetto è inverosimile e NON credibile.
Il problema è che tu hai già deciso a prescindere che tutti i mali del mondo siano del M5S. Venisse Bersani in persona a dirti che li voleva fregare tu non ci crederesti.

Io ho sentito Bersani blaterare tanto di cambiamento, responsabilità ed elemosinare un voto di fiducia. E il fatto cle implorasse non lo rende di per sè buono e i 5 stelle cattivi perchè non gli hanno dato i voti.

Bersani non ha proposto di fare insieme un governo, delle riforme, di indicare un Presidente del consiglio, di fare un presidente della repubblica. niente di tutto questo. Eppure, aveva passato metà della campagna elettorale ad inciuciare e spartirsi le future spoglie con Monti.

Viceversa il M5S di proposte ne ha fatte al PD e a Bersani, dai rimborsi elettorali all'elezione del PdR. Solo che il PD ha preferito fare lingua in bocca con Mr. B.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10434
chojin ha scritto:Il problema è che tu hai già deciso a prescindere che tutti i mali del mondo siano del M5S. Venisse Bersani in persona a dirti che li voleva fregare tu non ci crederesti.
Il problema è che tu pensi di sapere e invece non sai.
Il problema è che 4 anni fa, la prima volta che Grillo mise piede in Veneto a Padova venendo in piazza a parlare della SUA Italia io ero in prima fila.
Il problema è che l'ultima volta che Grillo s'è presentato a Padova, ho staccato prima dalla mia azienda e anche quella volta ero li.
Il problema è che se non fosse stato per il movimento FARE, avrei votato Grillo tutta la vita, perchè nonostante i mille dubbi pensavo ci dovesse esser un cambiamento rispetto alla vecchia politica, confidavo nel M5S e nel suo esser un antidoto benefico alla politica attuale, entrando nella stessa e bonificandola nel limite del possibile.

Quanto sei lontano dal sapere, soprattutto sei lontano (tanto, ma tanto ...) dal sapere ciò che ho deciso perchè ciò che decido oggi cambia se cambiano le condizioni e i fatti.

Nella mia vita ho cambiato voto passando dai vecchi liberali a cdx a csx a radicali a FARE, non sono ideologicizzato e sono pronto a cambiare idea anche su Grillo, perchè solo gli idioti non cambiano idea e non fanno autocritica.
Puoi dire lo stesso anche di te stesso? :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10435
coolors ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
coolors ha scritto:
Per non dimenticare

http://www.youtube.com/watch?v=gtLEd_6CYuA

Che ognuno si prenda le sue responsabilità, c'è chi le ha per 20 anni di mancata politica, chi le ha per meno, ma le ha comunque.
sempre per ricordare come sono andate le cose veramente... (la faccia di vespa è qualcosa di unico eeheh "che dice?!" eheheh)

http://www.youtube.com/watch?v=CElZOET0mNg

per il resto coolors posso anche esser daccordo con te. io manco li ho votati se devo dirla proprio tutta... però un pò la sensazione di star sparando sulla crocerossa in questo momento e l'ho... poi...

Cioè, tu davvero credi che Bersani sia andato a farsi impallinare come un ebete tipo Giovanna D'Arco di proposito? Ma che film avete visto, Guerre Stellari? :shock:

Non so i motivi per i quali a distanza di tempo Marina Sereni si sia inventata un'affermazione simile, ma con tutto il rispetto è inverosimile e NON credibile.
diciamo che quel che stiamo facendo è un pò il processo alle intenzioni... quel che uno secondo te avrebbe voluto, quel che un altro secondo me avrebbe fatto ecc ecc...

cmq... per quel che vale, io l'ho interpretata così: non è mai stato uno "stallo messicano" come poteva apparire e come (almeno nell'immediato dopo elezioni) doveva apparire. ma è sempre stata una partita giocata 2 contro 1. pdl+pd contro m5s.
perchè pd+pdl? perchè m5s non era ricattabile. e per questo pericoloso come alleato. la prima cosa da fare con un giocatore non ricattabile è metterlo sul tuo stesso piano, ovvero renderlo ricattabile!
per questo motivo nessuno voleva fare un governo con m5s. al massimo tentare di comprometterlo e questo secondo me era il tentativo di bersani alle consultazioni. i grillini lo sapevano benissimo (ricordi la lombardi? "noi tra i tre siamo gli unici bla bla bla") e si son sempre preoccupati di mantenere questo vantaggio. purtroppo per loro però è stata una partita giocata malissimo da loro che non si sono resi neppure conto di essere da soli contro due (facciamo tre con il "nuovo" PDR ehehe). sarebbe stata cmq difficilissima però insomma... almeno arrivarci... il "possibili praterie di governo" per me è stato il massimo dell'ingenuità... davvero pensavi che qualcuno avesse mai voluto fare un governo con te? (te grillo eh) :?
a mio modo di vedere leggendo i vari eventi da questo punto di vista si spiega... tutto diciamo... :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10436
coolors ha scritto: Nella mia vita ho cambiato voto passando dai vecchi liberali a cdx a csx a radicali a FARE, non sono ideologicizzato e sono pronto a cambiare idea anche su Grillo, perchè solo gli idioti non cambiano idea e non fanno autocritica.
Puoi dire lo stesso anche di te stesso? :roll: [/color]
Certamente. Le mie valutazioni su chi votare sono sempre state lunghe, pensate e tormentate. Mi hanno portato a votare a destra, a sinistra, a non votare affatto. Alle ultime elezioni ho votato convintamente 5 stelle non perchè condivida completamente il loro programma (anzi ci sono diverse questioni su cui non mi trovo affatto), nè perchè colpito dall'acume politico dei suoi esponenti. Ma semplicemente perchè sono onesti, a differenza degli altri, non ricattabili, a differenza degli altri, non responsabili della situazione attuale, a differenza degli altri e vogliono un cambiamento vero, a differenza degli altri.

Non sono sempre stato entusiasta del modo di agire dei 5 stelle. Nel periodo dell'elemosina di Bersani, per dire, li ho trovati troppo spocchiosi e supponenti, oltranzisti e quasi estremisti. Hanno sbagliato completamente il modo di "porgersi" insomma, ed hanno creato uno dei personaggi politici più antipatici in assoluto: la Lombardi (che cmq non arriva alle vette di Capezzone, Cicchitto o della Finocchiaro).

Ma dal punto di vista dei contenuti, avevano perfettamente ragione. Anche io, come te, speravo in un accordo di governo tra PD e M5S. Il punto è che il PD, al di là di elemosinare voti, altro non ha fatto. Poteva rinunciare ai rimborsi elettorali, far partire le commissioni parlamentari, eleggere uno dei presidenti della camera o senato del Movimento, rinunciare alla TAV in Val di Susa (che tanto tutti gli altri Paesi da Kiev a Lisbona hanno rinunciato alle tratte), votare Rodotà (ma sarebbe andato benissimo anche Zagreblesky) come PdR.
E invece non hanno fatto nulla di tutto questo.
Quindi, certo, i 5 stelle avrebbero potuto essere più gentili, simpatici, spiegare più dettagliatamente le ragioni del proprio rifiuto, magari essere anche più propositivi, ma il succo del discorso non sarebbe cambiato.

E il succo del discorso è che metà del PD, con Letta in testa ("preferisco che i voti vadano a Berlusconi piuttosto che a Grillo") voleva l'inciucio con il PDL.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10437
Stanno eleggendo dei presidenti di commissione fantastici!

Francesco Boccia alla commissione Bilancio

Capezzone alla Commissione Finanze (!)

Fabrizio Cicchitto alla commissione Esteri

Giancarlo Galan alla Commissione Cultura

Guglielmo Epifani alla commissione Attività produttive

Anna Finocchiaro alla commissione Affari costituzionali

Non c'è nemmeno bisogno di commentare
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10439
Gattopardi 2.0
Postato in Senza Categoria il 7 maggio, 2013
Enrico Letta che fa pagare i ministri «di tasca loro» per andare in Toscana a ‘fare spogliatoio’, nelle stesse ore in cui Capezzone, Formigoni e Cicchitto diventano presidenti di commissione.

Ripeto: stanno tentando una gigantesca operazione mediatica, cosmetica e gattopardesca, fornendo un’immagine di novità e di freschezza (le donne e i giovani nel governo, gli atti simbolici anti casta…) per far digerire la conservazione delle cricche e il peggio della Seconda repubblica al potere.
Blog piovono rane espresso


:arrow: I capigruppo Yogi e Rottenmeier
due come noi
Europaquotidiano.it
Roberta, invece, sa sempre il fatto suo, o mostra di saperlo, non deflette, stentorea nelle dichiarazioni, anche le più azzardate e periclitanti, gladiatoria nella postura, quasi irridente. Una leader naturale, un’alfa. Vito si guarda intorno come un pugile, mentre piovono domande come cazzotti, lei gli si avvicina, gli sussurra qualcosa come «questa è l’ultima», lo guida con piglio, e, alla fine, sarà fatto come dice lei
Quando i giornalisti lo inchiodano, lui vacilla, e tocca a lei scendere in campo
omnia munda mundis