La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50086
Lanternarossa ha scritto:
chloe ha scritto:Lanterna, ricordi le gare di carriole e di mongolfiere? :wink:
eccerto che me le ricordo....
ma lo sai che non riesco a ricordare con quale mezzo ho vinto la prima volta??? :roll: :roll:
Io siiiiiiiiiii! Con la mongolfiera!!!! Ma con la foto fatta con il cellulare di una che proprio in quei giorni sorvolava la città!!! :mrgreen:
E le scorpacciate di Nutella consolatoria?? :lol:
A proposito, mi sa che io sto per farmene una.. :|

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50088
nancy77 ha scritto:Vivere i primi momenti da mamma da sola senza nessuno pronto a dirti cosa fare e non fare ha sicuramente i suoi vantaggi 8)
Adesso, col senno di poi, sono anche fiera di essermela cavata direi anche bene a gestire tutto. E sono anche contenta di essermi dedicata a F così come ho fatto.
Ma lì per lì nelle giornate no, in cui F piangeva spesso o non dormiva o io non avevo dormito... ecco la vedevo diversamente :wink: 8)
ecco credo che stia tutto nel bambino... Gin ha avuto coliche per i primi tre mesi... non si dormiva, non si respirava
avea problemi con l'attacco, di stitichetta, era sottopeso... insomma 'na traggeddia!!!!
loremir77 ha scritto:ma mi piaceva prendermi cura di tommaso senza qualcuno che lo prendesse in braccio ogni 5 secondi.. o mi dicesse che sbagliavo a fare qualcosa..
io non avevo tante pretese per il cibo..
bhè io parlavo di un'amica :lol: :lol: :lol: che non ti dice cosa fare :wink:

Lore ma Tommy era LA? perchè secondo me nei primi mesi c'è una differenza abissale...... [ai danni della salute psicofisica delle madri, a mio avviso]
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50090
arianh ha scritto:
ela78 ha scritto:
Lore ma Tommy era LA? perchè secondo me nei primi mesi c'è una differenza abissale...... [ai danni della salute psicofisica delle madri, a mio avviso]
mica è vero... Elena era allattata al LA, ma ogni 2 ore lei aveva fame... vaglielo a spiegare che con il LA non puoi sforare orari?!?!

ah ok perchè le "compagne di panza" con LA dopo 15gg erano tutte belle linde carine e coccolose in giro... rilassate da questi orari ...

io ero uno straccio che usciva alle 6 del mattino (edit in centro a giugno alle 6 del mattin onon c'è NESSUNO!!!) per prendere un po' di fresco, rientravo alle 10... sempre con pinocchietto anteguerra, infradito e maglietta perennemente macchiata.... e comunque pupa alla tett@ in fascia quasi sempre... 'na vitaccia..... inviadiavo questi figli così pacati, calmi .....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50093
io ho avuto l'aiuto a casa di mia mamma fino a poche settimane fa... allattavo Viola 12 ore al giorno, e cercavo di dormire quando lei dormiva - solo in braccio... però me la sono proprio goduta eravamo io e lei - poi che mia mamma mi abbia rotto parecchio sul discorso allattamento è un'altra storia... adesso mi aiuta sempre, nel senso che glielsa lascio mezza giornata a settimana e faccio il grosso dei lavori e il resto riesco a gestirlo negli altri giorni... da sola non ce l'avrei fatta...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50095
Federinik ha scritto:
arianh ha scritto:pure io ero sempre sporca di rigurgito
non ho letto questa frase
non ho letto questa frase
non ho letto questa frase
non ho letto questa frase
non ho letto questa frase
non ho letto questa frase
non ho letto questa frase

:( :( :( :(
basta avere un pò di ricambi, ti cambi la maglietta e quella sporca la metti a lavare... :wink:
ecco, io ci tenevo a mettermi decente quando uscivo, non tutta sfatta... Per quello che posso essere decente io
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50096
su su Fede, non tutti i bimbi vomitano! Leo sì, a volte me ne accorgevo perchè sentivo il ciak sul parquet :x ed avevo intorno mamme con bimbi che quasi non facevano nemmeno il ruttino, i boati di Leo erano :shock: :shock: :shock:
Se Ilaria sarà vomitina ti sorprenderai della velocità con cui imparerai ad intercettare il getto, perchè sappi che se appoggi il pupo sulla spalla (non come un pappagallo, mi raccomando) per il ruttino, lui starà buono buono con la testa girata a dx poi appena farà il ruttino e tu sarai pronta con un lenzuolo per salvare vestiti, divano, tappeto, lui si girerà di scatto e riverserà tutto addosso a te...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50097
Bizzy ha scritto:su su Fede, non tutti i bimbi vomitano! Leo sì, a volte me ne accorgevo perchè sentivo il ciak sul parquet :x ed avevo intorno mamme con bimbi che quasi non facevano nemmeno il ruttino, i boati di Leo erano :shock: :shock: :shock:
Se Ilaria sarà vomitina ti sorprenderai della velocità con cui imparerai ad intercettare il getto, perchè sappi che se appoggi il pupo sulla spalla (non come un pappagallo, mi raccomando) per il ruttino, lui starà buono buono con la testa girata a dx poi appena farà il ruttino e tu sarai pronta con un lenzuolo per salvare vestiti, divano, tappeto, lui si girerà di scatto e riverserà tutto addosso a te...
è vero, quando le davo da mangiare e poi la facevo digerire non usavo i bavaglini, ma direttamente gli asciugamani, così salvavo il salvabile... qeusto non me lo ricordavo! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50098
ecco l'unica cosa che davide non ha mai fatto è stato rigurgitare. Ma per me l'allattamento è stato uno stress infinito.
Io speravo di evitare la TIN a questo giro in modo da (almeno) provare ad avviarlo con serenità senza interferenze di biberon e doppie pesate, ma purtroppo mi sa che saremo punto e a capo :(
Spero vivamente che sia che il tesoro non rifaremo tutti gli stessi errori fatti con Davide e vivere meglio i primi mesi
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50099
tommaso nn ha mai rigurgitato, fede :lol:
in compenso nn ha mai fatto nemmeno il ruttino :evil: quindi i primi 2 mesi nn ho dormito perchè terrorizzata dalla sids..

Ela io sì ho dato l'LA a tommaso.. ma è anche vero che piangeva anche moooolto prima della scadenza delle 3 ore canoniche.. a volte dopo 1 ora e mezza..e che fai? a volte cedevo e gliene rendevo un po'.. a volte cercavo di resistere almeno un'oretta.. con lui che piangeva.. il LA poi ti condizionava per le uscite.. dovevo sempre calcolare quanto tempo sarebbe passato.. e nn sempre avevo la disponibilità di scaldare il latte. con la poppa puoi fare come vuoi.. sei + libera da quel lato. forse le tue amiche erano + riposate perchè avevano qualcuno che dava il bibe al posto loro!! io facevo da me quindi + o meno la situazione era la stessa..

per le amiche.. io pensavo alla mamma! :lol:
quale amica ti farebbe compagnia tutto il gg? :wink: tutte le mie amiche lavorano ed hanno figli.. che dico: prendi ferie perchè devi venire a darmi supporto psicologico? :lol: non me la sentirei nemmeno di chiederle di passare da me dopo il lavoro.. se vogliono venire per una visita ok :wink: mi fa piacerissimo ma ognuna ha i suoi impegni.
io poi dovrò tornare presto al lavoro :( e più che mai a questo giro me la voglio godere. :wink:
(poi magari tra qualche mese imprecherò in turco :mrgreen: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50100
ela78 ha scritto:
io ero uno straccio che usciva alle 6 del mattino (edit in centro a giugno alle 6 del mattin onon c'è NESSUNO!!!)
Ahahahahah...mi viene in mente la mia vasca alle 7 del mattino in viale ceccarini a riccione, c'eravamo noi e gli spazzini....ovviamente noi avevamo già fatto la passeggiata di 1 oretta sul bagnasciuga con il passeggino :wink:
Terribili ricordi :oops: 8)
Immagine