La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top su penisola

#1
PROBLEMA: mi sembrava di essere riuscita nell'ardua impresa di scelta della cucina e invece ecco che mi si presenta questo problemino... :evil: :evil:
La mia cucina misura 3,50x2,80 ed è aperta sul soggiorno; c'è una penisola che divide i due spazi e ho deciso di farla naturalmente con lo stesso top del piano dove sono i fuochi e il lavello, precisamente laminato con bordo stondato alto 4cm.Il problema è questo: siccome il top della penisola dovrà essere tagliato perchè troppo largo, rimarrebbe con il profilo a ciglio vivo dalla parte tagliata, che è decisamente brutto a vedersi (soprattutto perchè è un laminato e non una pietra).Le soluzioni che stiamo vagliando sono queste: "girare" il piano in modo che la parte tagliata si trovi all'interno della cucina, oppure mettere direttamente un top di 6cm su tutta la cucina e ricoprire con la fascia d'acciaio il solo top della penisola. Quest'ultima soluzione non ci fa impazzire perchè il top di 6cm secondo noi appesantirebbe troppo la cucina e la fascia d'acciaio non è che sia il massimo della comodità...Voi che dite???
P.S. La cucina è la Nadia della Lube color champagne