La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
edo75 ha scritto:scusatemi ma non riesco ad ingrandire l'immagine come si fa?
Carichi l'immagine su Imageshack e copi qui la stringa che compare nella casella "thumbnails for forums 1", così com'è, senza bisogno di aggiungere niente (niente [img]) ecc, perchè la stringa che copi ha già tutte le info necessarie.
Ciao,
Chiara

#4
senza misure è un po' complicato, cmq potresti mettere il tavolo da pranzo rettangolare nell'angolo in alto a destra della zona pranzo, in modo da laciare libero l'accesso alla porta della cucina e alla porta della zona notte. La parete attrezzata contro il muro dove si trova la porta di ingresso e il divano di fronte all'altezza della porta finestra. nn sapendo le misure nn è possibile però capire se mettendo così il divano si andrebbe ad ostacolare l'accesso alla porta finestra e il passaggio dal soggiorno alla zona pranzo. Oppure puoi mettere la tv affianco alla porta finestra, ma anche in questo caso nn so se c'è sufficinete spazio per mettere il divano di fornte senza interferire con l'ingresso.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
basta cliccarci sopra per avere le dimensioni più grandi, ma se vuoi un consiglio riporta le misure dell'appartamento altrimenti nn è possibile farsi un'idea dell'ingombro dei mobili. se ti piace "smanettare" un po' ti consiglio di scaricarti "room arranger" che ti permette di realizzare dei progettini in modo semplice. :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
...e poi vorrei un vostro parere sulla disposizione dei vani. Che ne pensate? Domani se riesco inserisco anche le misure. Le camerette sono però un pò piccole.
Vedo di inerire qualche immagine del rendering dell'architetto.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

#9
l'unica differenzaè che l'altro termoarredo alto 2 mt non ce l'ho come nella penultima immagine, ma si troverà affianco alla porta di ingresso. Grazie Klara !!! :wink:

#10
Ciao !!!
Prova a guardare quest'idea .... anche se senza le misure può solo essere indicativa ....
http://www.hostfiles.org/image.php?id=408912
Io come vedi non dividerei cucina e sala. Divise mi sembrano più sacrificate entreambe, mentre facendo un ambiente unico dovresti avere un locale molto spazioso !!!!
Dietro alle poltroncine pensavo a una libreria bassa (alta appunto come le poltroncine) in modo che dalla cucina o dal tavolo vedresti la libreria e non il retro delle poltrone.
La cucina se ho bel capito prevede una porta finestra ..... se invece fosse una finestra semplice la si potrebbe prevedere diversamente. Di fianco al frigo potresti mettere un mobile dispensa.....
Ciao !!

#11
Alicei, grazie per il consiglio della libreria bassa, in quella posizione non l'avevo pensata. La cucina "aperta" non mi piace e poi la casa diciamo che è finita, mancano porte e radiatori. Le immagini propongono una disposizione ipotetica ma volevo altre idee :D