La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NOCE e altri legni...NO rovere...GRATTAROLA?

#1
Ciao a tutti apro un'altro topic.

Mi dite xfavore quali marche fanno letti MODERNI in essenze, meglio se listellare di o masselo, di legni diversi dai solti rovere sbiancato o tinto moro??? :wink:

Scusate se ritorno a rompermi,m atra poco mi consegneranno la casa e io nn ho ancora scelto quale letto comprare... :cry:

Se qualcuno di voi avesse già dei letti in questi legni posso chiedermi se fosse possibile inserire una foto del letto...cosi vedrei l'effetto?

Vi chiedo troppo lo so...ma sono disperata...in giro nelle expo si vedono sempre i soliti letti in rovere... :evil:

Qualcuno di voi ha delle opinioni su grattarola...qulita/prezzo?...in che fascai di prezzo e qualità si collocano?

GRAZIE 1000 a tutti :wink:

Re: NOCE e altri legni...NO rovere...GRATTAROLA?

#2
dolfino ha scritto:Ciao a tutti apro un'altro topic.

Mi dite xfavore quali marche fanno letti MODERNI in essenze, meglio se listellare di o masselo, di legni diversi dai solti rovere sbiancato o tinto moro??? :wink:

Scusate se ritorno a rompermi,m atra poco mi consegneranno la casa e io nn ho ancora scelto quale letto comprare... :cry:

Se qualcuno di voi avesse già dei letti in questi legni posso chiedermi se fosse possibile inserire una foto del letto...cosi vedrei l'effetto?

Vi chiedo troppo lo so...ma sono disperata...in giro nelle expo si vedono sempre i soliti letti in rovere... :evil:

Qualcuno di voi ha delle opinioni su grattarola...qulita/prezzo?...in che fascai di prezzo e qualità si collocano?

GRAZIE 1000 a tutti :wink:

mah..

adesso è uscito il teak..

lo fanno un pò tutti credo..
l'unica cosa è che cambia molto a seconda della marca...

ad esempio.. quello di caccaro mi piace molto.. quello della verardo meno.. ha troppe venature scurette...

altrimenti ho visto alcuni letti che mescolano il moro con il laccato bianco..
oppure ci sono sempre i letti rivestiti in pelle... quelli li puoi fare di che colore vuoi...

altrimenti il classico ciliegio.. anche se personalmente non mi piace proprio.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
dolfino ha scritto:Oltre al teak...ninete in noce o altri legni caldi?

Di grattarola nessuno mi sa dire nulla?
Ti ho già consigliato Poliform nell'altro topic ma non hai commentato... altri non so :wink:
- Aspettando Godot -

#5
ho dato un'occhiata al sito di poliform e come modello mi piace il TEO

Ma ho visto che lo fanno solo in rovere, chiaro e moro, e ciliegio :cry: ...cercavo qualcosa di diverso

#6
dolfino ha scritto:ho dato un'occhiata al sito di poliform e come modello mi piace il TEO

Ma ho visto che lo fanno solo in rovere, chiaro e moro, e ciliegio :cry: ...cercavo qualcosa di diverso
Se ti piace il Teo, prova a telefonare al servizio clienti Poliform e chiedi se fanno anche in noce: fino a due anni fa lo utilizzavano per tutti i modelli (compreso il mio), tanto che i complementi della serie Abbinabili li fanno in noce ancora adesso. Al massimo hai perso il tempo di una telefonata :wink:
- Aspettando Godot -

#7
Ok cla'...

Ho appena scritto una mail alla poliform e ho chiesto se lo fanno anche nelle midure x un materasso da 205 cm...ti ricordi , :roll: ,che lo avevo già detto nell'altro topic...

tu che modello avevi preso?

#8
Era gennaio 2004 e avevo preso l'Anteo:
Immagine
abbinato però a comodini e cassettiera bassa della serie Abbinabili, tutto in noce americano (meno fiammato del noce nazionale).
Adesso non lo fanno più: ho già un letto d'epoca :(
- Aspettando Godot -

#10
dolfino ha scritto:ma quello in foto che legno è?....noce americano?
non so.. è l'unica che ho trovato in internet. Credo di sì perché è molto simile al mio
- Aspettando Godot -

#11
allora mi piace proprio qusto noce americano...
chissà se fanno ancora qualcosa in questa essenza????? sia alla poliform che altre marche... :roll:

#12
prova anche con il ciliegio natuale.
Non è lucido e molto meno rossiccio del ciliegio.
il cilioegio proprio non mi piace :oops: ma quello natuale lo trovo bellissimo