La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18063
arianh ha scritto:potrei provarci, la settimana prima devo fare anche la torta per l'addio al nubilato dell'amica che si sposa, quindi faccio un pò più di pan di spagna e potrei provare... NOn ci avevo pensato

Ma secondo te, se la faccio senza panna ma col latte, dovrebbe conservarsi uguale?
Io la crema al cioccolato senza uova la faccio con il latte mai usata la panna, se non ricordo male avevo trovato una ricetta su cookaround ma dovrei vedere a casa se ho salvato il link
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18066
Domani per la festa della mamma vado dai miei e volevo preparare un dolce, ma deve essere qualcosa che può viaggiare in auto per circa 90 minuti.
Ho escluso torte farcite e devo scegliere tra torte secche magari da servire con un po' di gelato che comprerei lì.
In genere faccio al torta di mele o quella capovolta all'ananas e volevo chiedervi se avete delle idee che si abbinano meglio al gelato. Pensavo ai brownies, ma le ricette che ho non le ho provate: ne avete una con cui posso andare sul sicuro?

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18067
difra64 ha scritto:io farei un po' di marmellata

http://fotoefornelli.com/2013/01/marmel ... del-mondo/
è che ne consumiam davvero poca di marmellata... e poi mi mancano pure i vasetti! :lol:
ma confermi la ricetta funziona?
didi1979 ha scritto:Domani per la festa della mamma vado dai miei e volevo preparare un dolce, ma deve essere qualcosa che può viaggiare in auto per circa 90 minuti.
Ho escluso torte farcite e devo scegliere tra torte secche magari da servire con un po' di gelato che comprerei lì.
In genere faccio al torta di mele o quella capovolta all'ananas e volevo chiedervi se avete delle idee che si abbinano meglio al gelato. Pensavo ai brownies, ma le ricette che ho non le ho provate: ne avete una con cui posso andare sul sicuro?
la tarte tatin! :P
di mele però...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18068
lariosto77 ha scritto:
didi1979 ha scritto:Domani per la festa della mamma vado dai miei e volevo preparare un dolce, ma deve essere qualcosa che può viaggiare in auto per circa 90 minuti.
Ho escluso torte farcite e devo scegliere tra torte secche magari da servire con un po' di gelato che comprerei lì.
In genere faccio al torta di mele o quella capovolta all'ananas e volevo chiedervi se avete delle idee che si abbinano meglio al gelato. Pensavo ai brownies, ma le ricette che ho non le ho provate: ne avete una con cui posso andare sul sicuro?
la tarte tatin! :P
di mele però...
Non avevo idea di cosa fosse, e sono andata a cercarla. La preparazione è facile e molto strana; davvero buono l'effetto finale?

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18069
didi1979 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
didi1979 ha scritto:Domani per la festa della mamma vado dai miei e volevo preparare un dolce, ma deve essere qualcosa che può viaggiare in auto per circa 90 minuti.
Ho escluso torte farcite e devo scegliere tra torte secche magari da servire con un po' di gelato che comprerei lì.
In genere faccio al torta di mele o quella capovolta all'ananas e volevo chiedervi se avete delle idee che si abbinano meglio al gelato. Pensavo ai brownies, ma le ricette che ho non le ho provate: ne avete una con cui posso andare sul sicuro?
la tarte tatin! :P
di mele però...
Non avevo idea di cosa fosse, e sono andata a cercarla. La preparazione è facile e molto strana; davvero buono l'effetto finale?
si! :P
beh poi ovvio dipende dai gusti, però è veramente un classico.
c'era un video su youtube bellissimo ma non riesco a trovarlo... ce ne son cmq tantissimi...
questa la ricetta che faccio io

tarte tatin


pate sablee

farina 200 g
burro 100 g
zucchero 20
vaniglia
scorza di limone
sale 2 g
uovo 1
acqua 20 g

caramello

zucchero 180 g
burro 80 g

- fare la pasta sablee e lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti
- fare il caramello
- stendere il caramello nella tortiera e coprire con le mele
- infornare a 160 40 - 45 minuti solo il caramello e le mele
- reinfornare per 10 minuti con la pasta sablee
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18070
lariosto77 ha scritto: si! :P
beh poi ovvio dipende dai gusti, però è veramente un classico.
c'era un video su youtube bellissimo ma non riesco a trovarlo... ce ne son cmq tantissimi...
questa la ricetta che faccio io

tarte tatin


pate sablee

farina 200 g
burro 100 g
zucchero 20
vaniglia
scorza di limone
sale 2 g
uovo 1
acqua 20 g

caramello

zucchero 180 g
burro 80 g

- fare la pasta sablee e lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti
- fare il caramello
- stendere il caramello nella tortiera e coprire con le mele
- infornare a 160 40 - 45 minuti solo il caramello e le mele
- reinfornare per 10 minuti con la pasta sablee
Ho letto la ricetta di giallo zafferano con la pasta brisee. Per domani abbiamo deciso che pranzeremo fuori, ma al più presto rpoverò questa torta che sembra proprio sfiziosa
Grazie :wink: