La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42706
:lol: :lol: :lol:

Io a volte non capisco cosa mi dice e allora chiedo "chi?" "cosa?" e in base alla risposta deduco...
Ieri aveva in mano un pastello e ha colorato per sbaglio la camicia della nonna, in macchina poi mi ha ripetuto un milione di volte una parola che non capivo, gli ho chiesto "chi?" e quando mi ha risposto "nonna" ho capito che diceva "colorata" ma era veramente incomprensibile!
Di alcune parole inverte l'invertibile :roll: "pochecchio" sarebbe coperchio :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42707
io: tommaso tu ce l'hai il pisello?
lui: sìììììì
ed il babbo?: sìììììì
e la mamma? (mi guarda mi stavo vestendo).. si rende conto che qualcosa manca e fa: nooooooo non c'è!!!
io: lo sai nemmeno la Viola c'ha il pisello..
guarda la pancia ci pensa su qualche istante e fa: ahhhhhhhh (con il tono come dire ho capito tutto io)

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#42710
anche elena fa un pò di confusione, poi ha il vizio di saltare la prima sillaba, quindi ci abbiamo messo un pò a capire cosa fosse giamo, che è leggiamo.

stamattina
Io: elena dai vieni a vestirti che andiamo al nido
lei: no,silo io casa
io: e con chi stai a casa da sola??
lei: no sola, mamma e papà
io: ma la mamma e il papà devono andare al lavoro
lei: no voro papà
io: e la mamma
lei: si mamma voro
:evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42711
frozenlady ha scritto:Ma solo noi abbiamo il vocabolario fermo a mamma e cacca (che in realta' e' papa' e pappa :?) ?! :oops:
vedrai che quando comincia poi non smette più!
Il figlio di amici fino a 2 anni diceva pochissime parole, poi è esploso!

Re: Piccoli Forummini crescono

#42713
Serena è nella fase in cui cerca di ripetere tutte le parole.
Questa settimana vince su tutte la parola "palla", che dice proprio bene, con la lingua che rimane appoggiata ai denti creando una piccola pausa: palllla.
Poi mamma, papà, cacca (con pacca sul sedere), pitta (pizza), oio (olio), koala (un pelouche), ivolo (scivolo), nonna, nonno, nanna, ecco.
E' bravina, dai, mi fa una tenerezza :D

E poi siamo in piena sindrome dell'abbandono, stamattina si è svegliata ripetendo cento volte MAMMAMAMMAMAMMAMAMMAMAMMA!
Si è alzato mio marito e le ha detto: "c'è il papà", e lei gli ha risposto: "gnò! mamma!" :shock:

Certe volte mi spiace proprio per lui, ci sono momenti nei quali lei vuole solo me, tante volte non vuole proprio andare con papà, sembra proprio rifiutarlo! Poi ovviamente passa, ma al momento ci si rimane male :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42715
Bizzy ha scritto:
frozenlady ha scritto:Ma solo noi abbiamo il vocabolario fermo a mamma e cacca (che in realta' e' papa' e pappa :?) ?! :oops:
vedrai che quando comincia poi non smette più!
Il figlio di amici fino a 2 anni diceva pochissime parole, poi è esploso!
quoto, elena fino ai 2 anni parlava pochissimo e a modo suo, ricordo che al colloquio di fine gennaio chiedevo info sul problema e se era il caso di farla valutare da una logopedista, ovviamente mi dissero di stare tranquilla che fino ai due anni e mezzo hanno tempo...
Ora è un continuo imparare parole nuove e si esprime benissimo e sono passati meno di 4 mesi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42716
arianh ha scritto:anche elena fa un pò di confusione, poi ha il vizio di saltare la prima sillaba, quindi ci abbiamo messo un pò a capire cosa fosse giamo, che è leggiamo.

stamattina
Io: elena dai vieni a vestirti che andiamo al nido
lei: no,silo io casa
io: e con chi stai a casa da sola??
lei: no sola, mamma e papà
io: ma la mamma e il papà devono andare al lavoro
lei: no voro papà
io: e la mamma
lei: si mamma voro
:evil:
Urca, che carogna :lol: :lol:

Comunque anche Lorenzo, alla bella età di tre anni e mezzo fa ancora così... nel senso che predilige nettamente il papà, e certe volte a me non mi vuole nemmeno vicino :(
Non è che io ne faccia una tragedia, però certo un po' mi dispiace :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#42717
Verderia ha scritto: Certe volte mi spiace proprio per lui, ci sono momenti nei quali lei vuole solo me, tante volte non vuole proprio andare con papà, sembra proprio rifiutarlo! Poi ovviamente passa, ma al momento ci si rimane male :(
Capita anche qui e bizzo ci rimane malissimo, fa l'offeso con Leo, io più volte gli ho detto che non deve arrabbiarsi...mi risponde "vorrei vedere se lo facesse con te" :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#42718
Bizzy ha scritto:
Verderia ha scritto: Certe volte mi spiace proprio per lui, ci sono momenti nei quali lei vuole solo me, tante volte non vuole proprio andare con papà, sembra proprio rifiutarlo! Poi ovviamente passa, ma al momento ci si rimane male :(
Capita anche qui e bizzo ci rimane malissimo, fa l'offeso con Leo, io più volte gli ho detto che non deve arrabbiarsi...mi risponde "vorrei vedere se lo facesse con te" :|
Stesso copione tra me e Spino, solo a parti invertite :| :|
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#42719
Bizzy ha scritto:
Verderia ha scritto: Certe volte mi spiace proprio per lui, ci sono momenti nei quali lei vuole solo me, tante volte non vuole proprio andare con papà, sembra proprio rifiutarlo! Poi ovviamente passa, ma al momento ci si rimane male :(
Capita anche qui e bizzo ci rimane malissimo, fa l'offeso con Leo, io più volte gli ho detto che non deve arrabbiarsi...mi risponde "vorrei vedere se lo facesse con te" :|
Idem qui. Stesso comportamento di Elena, stessa reazione del marito....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42720
Ma allora sono l'unica fessa che ha come figlia una papona???

Se facessi anche io come il 90% dei papà mi sarei già buttata giù dal balcone, a volte il marito ci rimane male per conto mio...

edit: ho letto dopo di lunaspina... almeno non sono l'unica... Io ormai la butto sul ridere, tanto se si fa male o altro viene dalla mamma :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine