La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CBHDH - il progetto

#200
bubu ha scritto:bell'ambiente, complimenti :wink:
Una pecca: le tendine attaccate alla finestra.
grazie
tende: :roll: peut être, i gusti son gusti, ci piaceva l'idea della cornice e le tende in canapa risaltano (a dire il vero avrei dovuto dipingere di bianco l'infisso interno, ma vivendoci ora ci piace così...)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto

#201
Yuri ha scritto:posso chiederti qualche info sulla libreria della prima foto? I libri sistemati per colore piacciono un sacco anche a me :wink:
grazie, scusa ma ho solo queste foto (non prometto nulla perchè sono un cagnaccio)

libreria vitsoe.com
stesso prodotto di depadova (ma costa meno) e di sdr+
consiglio, facilmente modulabile, la monti da solo con le livelle che ti forniscono su misura, servizio assistenza vitsoe (per disegnare il progetto/ragionare sulla scelta) veramente professionale e simpatico
ci vuole un po' di attenzione ma un normale ciappinaro riesce senza problemi
(l'altro giorno il ragazzo della manutenzione della caldaia se l'è fotografata :mrgreen: )
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto

#202
Yuri ha scritto:Molto bella l'illuminazione!! Intramontabili :D
le due jielde che vedi sono di un lotto di 4, due sopra al tavolo, una l'ho smontata e ridotta è sopra lo specchio del bagno più grandino, l'altra l'ho riassemblata nella piantana che è accanto alla libreria (vedi foto)
la base della piantana è un freno a disco della multipla del mio meccanico, lasciata un inverno ad arruginire all'aperto, poi trattata con vernice protettiva e poi usata come base
DIY :wink:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto

#204
canarino ha scritto:
Sil70 ha scritto: belli i mattoncini...
sono piastrelle bianche tipo saponetta 15x7,5
proseguono nella zona cucina
(molto comode perchè sotto c'è la panca dove si siedono i cinni, ma in realtà dovrebbe essere una citazione della metro parigina :mrgreen: )
mi piace! :D
gli fai pagare il biglietto per mangiare?!??! :shock: :shock: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: CBHDH - il progetto

#206
ma ciaoooooooooo
ben trovato!
e dopo cotanta latitanza, pensi di cavartela con due/tre fotine???
su, non esser davvero tirchio :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: CBHDH - il progetto

#207
canarino ha scritto:
Sil70 ha scritto: gli fai pagare il biglietto per mangiare?!??! :shock: :shock: :mrgreen:
sì, oramai hanno superato il metro di altezza :lol:
strozzino! :evil: :evil: :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: CBHDH - il progetto

#209
..... ha scritto:Ambiente più che gradevole ..... dovesse esserci la disponibilità di una seconda "madia dei nonni" ..... passa voce .... sto giusto arredando un nuovo ufficio ed un pezzo del genere ci starebbe proprio bene!!

Sei riuscito nel rendere funzionale il tutto pur non avendo delle grandissime disponibilità di superficie ed a trasmettere un senso di calore e di accoglienza non banali .... ottimo risultato!!
grazie signor/a Puntini, sullo spazio abbiamo lavorato (divertendoci) tanto, togliendo due ripostigli, modulando la serie delle colonne/nicchie e dall'altra parte il bagno più grande, riducendo l'impatto dell'arredamento con pochi pezzi
alla fine il risultato della zona giorno (son 45 mq circa, manca la zona cottura) si è rivelato funzionale come lo volevamo, e ci soddisfa molto

devo dire che abbiamo avuto un ottimo riscontro anche in chi ci ha fornito la cucina (TM Italia) + le due panche a muro + i 3 armadi delle camere
è importante trovare una giusta sintonia con chi ti fornisce l'arredo, perchè sono stati in grado di rispondere a tutte le nostre richieste, aggiungendo consigli ed idee, fornendo materiale ottimo per qualità e poi con un montaggio "chirurgico"

mancano altre foto, che pian pianino aggiungerò

quanto alla mobile dei nonni, in effetti dovrebbe esserce uno più lungo, e domani provo a sentire tra i cugini se è ancora a disposizione, ma mandami un MP così eventualmente ci mettiamo d'accordo
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto

#210
Complimenti! :)
Soluzione perfetta per ottimizzare gli spazi.
Bella l'idea del tavolo con panca, piacevole e funzionale.Ricordo tempo fa, quando cercavi la soluzione,di aver visto un progetto con quinta su cui era appoggiato il tavolo.Decisamente meglio così.
Mi piacciono le nicchie ricavate per incassare gli elettrodomestici,idea vincente senza nulla togliere al bagno (che mi piacerebbe vedere, se ti va).
L'ambiente è accogliente con pezzi che hanno una loro valenza (il tavolo, la libreria, le luci). Approvo anche la scelta di tenere la madia della nonna, mi piacciono le contaminazioni di stili.
Ps: Non ho visto la tele :shock: (Se così fosse,finalmente un soggiorno non costruito attorno alla tv) :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"